Jump to content

sistema operativo viene caricato ma schermo nero


Silva89

Recommended Posts

Ed eccomi qui subito con un bel problemino che mi fa impazzire da 3 giorni:

ho formattato ed installato XP. tutto funziona a meraviglia (formattazione e installazione) se non quando si riavvia il computer e dopo il logo di XP invece di avere il desktop ho una schermata nera. Ho formattato e installato 3 sistemi operativi XP ma niente stessi problemi poi ho seguito un consiglio di un tecnico e ho pure questo problema http://www.xtremehardware.com/forum/f133/bios_non_fa_partire_il_lettore_cd_allavvio-23042/.

Chiedo aiuto agli esperti dell'informatica:ave:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 53
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ah proprio non ti compare nemmeno il desktop...

 

domanda stupida..hai solo quel cd di installazione? potrebbe essere qualche file corrotto o che il tuo lettore legge male a non farti terminare l'installazione correttamente e causarti quel problema.

 

Marco

 

ne ho provati ben 3 di cd d'installazione di windows XP e niente stesso risultato. Ubuntu manco lo caricava ne la 10.04 ne la 10.10. Prima si però

Link to comment
Share on other sites

secondo me è il lettore che ti sta abbandonando (nella più rosea delle ipotesi)...altrimenti potrebbe essere anche l'hdd con qualche settore danneggiato...ma prima se puoi prova un altro lettore.

 

Marco

 

ho provato il masterizzatore/lettore cd idem oppure non puo andare in quanto masterizzatore?. x quanto riguarda l'hdd avevo usato ubuntu prima di resettare il bios e i dati c'erano inoltre devo essere riuscito solo una volta e non so come a farlo partire in modalità safe.

Link to comment
Share on other sites

Devi masterizzarlo su cd e avviarlo come se fosse un disco di boot ,appena caricata fai partire il mini xp, poi ti guido al test

 

fatto!

 

appare un errore "windows cannot find mircmd. Make sure you typed the name correctly, and then try again. To search for a file, click the Start button and then click Search"

Link to comment
Share on other sites

ok allora premi start e cerca il file che dovrebbe esserci sul cd, non ti so dire doe in quanto non mi è mai apparso l'errore, ti direi di far partire il mini linux ma non ha il programma che risiede nel mini xp per il test

 

mi dispiace non lo trova da nessuna parte :(

 

ho pure sbagliato è nircmd

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...