Jump to content

Consigli assemblaggio pc


Sawmoke

Recommended Posts

Okok..grazie mille per i consigli. Aspetto allora l'arrivo di altre schede madri, in particolare c'era una MSI da 96 euro che faceva il caso mio, adesso vedrò se sarà disponibile una simile..

Comunque ricapitolando scheda madre a parte sarebbe:

CPU Intel Core i5-2400 3.10GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52400 € 159,00

VGA MSI N460GTX Cyclone 1GD5/OC GeForce GTX 460 Core 900MHz Memory GDDR5 3600MHz 1GB 2xDVI miniHDMI € 165,00

.RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-10666CL7D-4GBXH 1333MHz 4GB (2x2GB) CL7-7-7-21 1.5v € 43,00

Hard Disk Interno Samsung SpinPoint F3 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA2 HD103SJ € 47,00

Premesso che SE faro oc sarà di 200-300 mhz per il processore, un case con alimentatore compreso(600W) a 45€ (in un negozio vicino casa) è sufficiente?

In alternativa, se non andasse proprio bene, basterebbe questo alimentatore? Alimentatore PC LC-POWER LC-6600 PFC Silent Giant V2.2 600W

Link to comment
Share on other sites



  • Replies 72
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 2 weeks later...

Finalmente dopo settimane..sono pronto a ordinare il tutto..dato che sono arrivate le schede madri B3 sia MSI che ASUS..anche se non sono tutte ho trovato quella più adatta, inoltre posso procurarmi l'i5 2400 a soli 115 euro perciò la configurazione finale sarebbe questa:

ASUS P8P67 LE Rev.3.0 € 113,78

LC-Power 600W LC6600 12cm Vers. 2.2 € 36,18

Zotac GeForce GTX460 AMP! 1024MB (PCI-E,2xD,HDMI,DP,A) € 175,87

MS-TECH CA-0120 Black € 30,54

G.SKILL DDR3 4GB PC1333 CL9 KIT (2x2GB) € 39,82

HARD DISK 3,5'' Samsung 3.5" 1.0TB SATA 7200 32mb [HD103SJ] € 46,93

Intel Core i5 2400 € 115

 

Spedizione (assicurata) : € 14,16

Sconto Promozionale: € 17,80

TOTALE: € 555

 

Volevo chiedere se la scheda video Zotac è valida, io avrei voluto prendere a sto punto la Gigabyte SuperOverclock, ma costa 10€ in più , ne vale la pena?

Per quanto riguarda la scheda madre, il prezzo è "giusto" non vorrei che ci siano stati rigonfiamenti dei prezzi visto che sono molto attese.

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Allora lo shop è BPM-POWER però il processore lo prendo su ebay da un utente molto affidabile.Non posso spendere molto per l'alimentatore perciò al massimo penso di prendere LC-Power ATX 600W LC6600T Titan II 12cm rt .

Il case mi sembrava buono anche esteticamente, considerando anche il prezzo. Per la scheda video se ci metto le spedizioni alla fine mi viene a costare uguale. Su BPM sta a 184, purtroppo è aumentata fino a 3 giorni fa era a 177.

Link to comment
Share on other sites

L'ali, già va meglio ;)

 

Facci sapere :)

 

ciao

 

EDIT: come scheda video, prenderei o la gtx 460 HAWK (165€) o gigabyte (155€)

 

Ehm "purtroppo" avevo già ordinato prima che fosse editato il messaggio, cmq non penso sia un grosso errore aver preso l'altra scheda video o almeno spero xD.

Grazie cmq di tutti i consigli, ho pagato e entro 5 giorni lavorativi dovrei ricevere tutto. (Penso che sia la prima volta che sono contento del fatto che carnevale non sia un giorno festivo :asd:)

Link to comment
Share on other sites

Come temevo ieri mattina mi è stata inviata una mail da parte di bpm dicendomi che la scheda madre non era disponibile, precisamente che "è stata ritirata dal fornitore" e che "dovrebbe" essere disponibile per fine mese. Siccome la cosa mi ha un po' disturbato soprattutto per la svalutazione dei componenti acquistati che ci sarà nei prossimi (almeno) 30 giorni ho chiesto loro se REALMENTE fosse disponibile per fine mese la suddetta mobo e mi è stato risposto che dopo il 15 dovrei riceverla. Speriamo in bene

Link to comment
Share on other sites

Allora ragazzi torno ad aggiornare il topic per avere un consiglio diciamo meno tecnico ma cmq importante, la questione è la seguente, le schede madri stanno arrivando credo che entro venerdì mi sarà spedito il pacco però ci sono delle cose che mi infastidiscono abbastanza:

1. Alcune componenti, giustamente, hanno subito una modifica del prezzo in questo periodo. Purtroppo se per il case e l'hd si tratta solo di circa 2-3 euro, per la scheda video NON è così, oggi il prezzo è calato a 155 ben 20 euro in meno di quanto l'ho pagata. Poichè io questi componenti non li ho ancora visti non mi sembra corretto che io abbia comprato delle cose a un prezzo maggiore rispetto alla valutazione di quando le ho fisicamente e tutto ciò non per un mio errore ma per una negligenza del negozio.

Avrei una mezza idea di rimuovere l'ordine e riformularlo, tra l'altro pochi minuti fa ho visto che sono state aggiunte diverse schede madri tra cui una Gigabyte analoga alla Asus che avevo scelto con prezzo simile. Avevo già chiesto se potevo modificare l'ordine un paio di giorni fa per cambiare la mia scheda video con la gigabyte che nel frattempo era scesa a un prezzo inferiore della zotac da me scelta ma mi è stato risposto che si poteva sostituire solo la mobo esaurita. Cosa mi consigliate?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...