Jump to content

Sawmoke

Members
  • Posts

    44
  • Joined

  • Last visited

About Sawmoke

  • Birthday 01/02/1993

Sawmoke's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

10

Reputation

  1. Ho un mouse economico da ufficio HP con attacco USB. E' rilevante? può essere un fattore di alimentazione del mouse? Perchè comunque provando a "manovrare" il PC da tastiera noto che è completamente bloccato, infatti non parte uno screensaver. Inoltre mi è capitato che si bloccasse ad esempio mentre windows installava gli aggiornamenti prima dell'avvio (o prima dell'arresto).
  2. Ciao a tutti, vengo ad esporre il mio problema, in pratica durante il normale utilizzo del PC il mouse si ferma e non posso più far nulla se non spegnere il PC dal pulsante. Nè tastiera nè mouse danno segni di vita (anche se sono alimentati perchè vedo le lucine) e vedo solo il monitor senza poter far nulla. Ora, il PC su cui si presenta è un AMD APU 7600, scheda madre asrock x88 extreme 4, g skill 2x2GB 1333 MHz CL9 ed è stato da poco comprato come upgrade di un vecchio AMD X2. Questo difetto ho notato però che si presentava anche sul vecchio PC prima di farne l'upgrade ma pensavo fosse qualche problema di scheda madre. Allora siccome gli unici due pezzi che non ho cambiato sono alimentatore e HDD (e case), ho fatto prima un test di salute sull'HDD (che ha meno di due anni) che non ha riscontrato alcun problema e poi ho provveduto a prendere anche un alimentatore nuovo. Adesso da quando ho messo il nuovo alimentatore il freeze si è ripresentato una volta. Pero' è successo dopo 3-4 giorni (prima accadeva almeno una volta al giorno e più cercavo di resettarlo per continuare e più si bloccava frequentemente in quella sessione). A questo punto non so proprio cosa possa essere. Adesso sto provando a usare al posto della ciabatta la presa del muro sperando che fosse solo la ciabatta non troppo giovane. Il prossimo passo sarà anche cambiare il cavo. Dal registro windows non c'è alcun messaggio, cioè mi dà solo il power kernel che dice che c'è stato un arresto improvviso così come se fosse andata via la corrente. Avete qualche consiglio?
  3. Ho un i5 2400, avrei deciso per le g skill ripjaws X (2x4GB) a 1600MHz. ho letto che devo attivare un opzione dal bios, è qualche sorta di OC? Perche non ne ho mai fatto.
  4. Grazie dei vostri consigli, la mia scheda madre è la "P8P67 LE" : sono tutte compatibili le RAM che mi avete consigliato? La frequenza massima di questa mobo è 1333 MHz o 1600 MHz?
  5. Ciao a tutti avrei bisogno dei consigli per evitare acquisti poco fondati. Allora io ho una mobo Sandy Bridge P67 della intel. Due dei 4 banchi di memoria RAM sono occupati da delle G skill da 2GB l'una: Cpuz le identifica sugli slot 1 e 3 come : F3-10600CL9-2GBNT. Hanno un voltaggio da 1,5V e una larghezza di banda PC3-10700 (667 MHz). La mia domanda è: volendo fare un upgrade della RAM devo mettere un modello (metterei lo stesso) da 2x2GB o volendo, posso mettere un modello (stessa marca, voltaggio e frequenza) 4x4GB, avendo un totale di 12GB? Nel caso in cui debba mettere per forza 2X2GB converrebbe effettivamente? Nel senso che se poi vorrò mettere 16GB in futuro dovrò comprare da capo due 4X4GB e mandare in pensione ben due moduli 2X2GB; farei prima a prendere un 4X4GB e staccare quelli da 2X2GB, no? Grazie mille dei vostri consigli in anticipo
  6. Adesso provo con speed fan e vedo se riesco. Ho notato aprendo speed fan che i core sono sui 39-44° ma la voce CPU è 82-85° col fuocherello a fianco. Da "CPUID Hardware Monitor" mi diceva solo i core e le temperature coincidono, ma allaora quel valore complessivo CPU a cosa si riferisce? ed è normale che sia tanto alto? [ATTACH=CONFIG]2401[/ATTACH]
  7. Come faccio a capire da dove proviene il rumore?
  8. Allora ho pulito per bene la ventola della vga e devo dire che va meglio, sotto stress non supera i 72°. Però un po' di rumore lo sento ancora allora provando a fermare ventola per ventola sono arrivato a credere che questo rumore di fondo che c'è anche quando il pc non è sotto stress ( e che tempo fa non c'era) è dovuto alla cpu o all'alimentatore. Secondo me, anche a orecchio, più probabilmente alla cpu. Ricordando che ho un i5 2400, un "arctic Cooling Freezer XTREME Rev.2 " è troppo? considerato che anche se facessi oc sarebbe di 200mhz.
  9. Ciao a tutti, ultimamente il mio pc "fa più rumore" rispetto a un tempo. Ho comprato mesi fa una enermax silence da 120 che è perfetta, e di fatti mi sono accorto che il grosso del rumore è causato dalla scheda video che in questo periodo con alcuni giochi scalda davvero tanto. Arriva anche a 85° ( tutto ciò accade anche con Trackmania che è un gioco che non ha i dettagli di call of duty o battlefield ma penso sia un problema di sviluppo software del gioco, o almeno spero: con FIFA 12 il pc ha una soglia di rumore bassa). La mia scheda video è una ZOTAC AMP GTX 460 da 1 GB, 2000 MHz, 256 bit, GDDR5. Vorrei quindi comprare un dissipatore magari più performante in modo da ovviare contemporaneamente al problema temperatura e rumore. Avevo pensato anche di cambiare il dissipatore della CPU che è un i5-2400 non occato, ma non so fino a che punto serva. Magari vedo prima con le modifiche della VGA come gira il tutto e in seguito posso pensare se acquistare o meno un dissipatore. Ho trovato tante "riflessioni" in rete, sembrerebbe che uno dei più quotati sia l'Accelero Mono Plus, ma io ho notato anche un Accelero Xtreme GTX pro che non ne parlano in molti ma costa solo 5 euro in più del precedente ma a occhio sembra più rinfrescante. Consigli?
  10. sto facendo un trasferimento su un portatile con xp e sembra andare liscio..non si disconnette..
  11. Ho un problema, che persiste con l'installazione di kies, ovvero se tengo il telefono connesso dopo un po' si disconnette..nel senso che sul cellulare devo ricliccare "COLLEGA" come se l'avessi staccatto e riattaccato..il punto è che questo avviene solo quando faccio grandi trasferimenti di files, mentre se non faccio nulla il dispositivo rimane connesso. Devo preoccuparmi delle mie usb -> scheda madre?
  12. Ok si può chiudere, ho definitivamente risolto usando delle usb dietro, sinceramente non so perchè quelle due che ho davanti non hanno funzionato, nel senso che caricavano comunque la batteria e le altre periferiche che ci ho collegato hanno sempre funzionato, l'unica spiegazione che mi do è che quelle avanti hanno meno corrente a disposizione per effettuare olter alla ricarica il trasferimento dati, ma non so quanto sia possibile. Se sapete dirmi qualcosa sarei interessato senò fa niente, potete chiudere
  13. Ok ho risolto il problema del PCI Simple Communications, bisognava installare un driver della Intel, per un certo "Management Engine Interface" e il dispositivo è subito stato riconosciuto. Ora però nonostante abbia disinstallato e reinstallato i driver Samsung, il terminale ancora non mi è riconosciuto, mi dice periferica usb sconosciuta. Se vado e clicco su aggiorna driver sia se scelgo i driver già installati sia che scelgo di cercarli in rete, mi dice che i driver più recenti sono già installati. :S
  14. In un forum, ho preso gli ultimi di luglio 2011. Ma ho provato anche quelli dell'anno scorso che trovi cercando da google "driver galaxy s windows 7 64 bit". Gli stessi driver sono compatibili anche per XP e mettendoli su xp 32 bit del portatile mi legge il telefono senza problemi. EDIT: cercando su internet avevo letto di alcuni che hanno risolto istallando dei driver sui loro portatili HP, dei driver INTEL, io ho un i5 2400, mi conviene provare a scaricarne i driver immagino. Adesso provo e faccio sapere
  15. Ciao a tutti, vi chiedo aiuto perchè ormai è da tempo che ho questo problema che non sono riuscito ancora a risolvere. Guardando in Gestione Dispositivi da Windows 7 Ultimate 64 bit, noto che sotto la categoria "altri dispositivi" c'è questo "Controller PCI Simple Communications" con un punto escalmativo su triangolo giallo. Allora ho provato a fare la ricerca con windows update ma non ha trovato alcun driver, ho provato a cercare su internet e suggeriscono di scaricare i driver della propria scheda madre, ebbene io ho scaricato tutti i driver possibili (compatibili con 7 x64) e immaginabili dal sito ufficiale asus per la mia Asus P8P67 LE. Dopo un'oretta buona di installazioni e riavvi non è cambiato nulla nonostante un aggiornamento del BIOS. Allora ho provato a sttacare una alla volta le (poche) periferiche connesse ma non è cambiato nulla, il dispositivo è ancora connesso e sconosciuto. Avete idee? L'ultima stringa dell'ID hardware del dispositivo è: PCIVEN_8086&DEV_1C3A&CC_0780 Non ho mai curato questa cosa in 3 mesi, ma mi sono accorto che non appena finisce l'installazione dei driver per il mio samsung Galaxy S comprato da poco, compare in basso a destra una notifica di un'installazione di driver per questo dispositivo sconosciuto (lo smartphone è comunque scollegato dal pc) che fallisce. Mentre l'installazione da software dei driver samsung finisce correttamente sebbene poi non riconosca il terminale dandomi "uknwon device". Grazie in anticipo, non so cosa fare:ave:
×
×
  • Create New...