Jump to content

Consiglio nuova piattaforma sandy bridge


Le085

Recommended Posts

  • Replies 67
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 2 weeks later...

Stamattina vado ad accendere il computer, solito metodo della vite o della prima cosa in metallo che mi passa per le mani per cortocircuitare i due pin di accensione. La metto un po' male vado a cortocircuitare con un pin dietro sfiammatina e la mobo non parte...

riprovo.. nada... brivido.. spengo l'ali riprovo niente :muro:

Al terzo tentativo è partita ma mi sa che sto pc ha voglia di pensione :asd:

 

Finalmente è arrivata la fatal1ty nel mio shop di fiducia:

ProdukteDetails2

le cpu le hanno finite ma tornato ProdukteDetails2

le ram ho deciso per queste:

4 GB DDR3-RAM - 2200MHz - (F3-17600CL9D-4GBXMD) G.Skill RipjawsX+K2 Series CL9 - Speicher Arbeitsspeicher DDR3 DDR3 2000+ - .: Onlineshop www.pchc.ch :.

la vga: digitec online shop

manca l'ali che non è disponibile in quei due shop (l'ax 850)

o faccio un'altra spedizione ancora, col rischio che l'omino della scuola mi si incula... :D

oppure prendo l'ax 1200 e non se ne parla piu' :D

 

mmm

entro stasera mi decido...

Link to comment
Share on other sites

la 560 secondo me costa troppo presa ora...

e poi a me non serve per giocare, serve solo una vga che salga bene :D

magari che consuma poco in 2d rispetto al fornetto di 4870 che ho...

 

l'850 basterebbe ma mi scoccia fare un altro ordine ancora :(

certo 150chf per qualcosa che forse non usero' mai... mmm :D

Link to comment
Share on other sites

era quella che stavo per prendere io per l'htpc:) è spettacolare!!

 

ma se sei davvero convinto sulla 460,la migliore è la versione cyclone, e sale parecchio...fidati, ne ho viste 2 e fan paura... in piu hanno un sistema di dissipazione validissimo come quella linkata da te!!!

Link to comment
Share on other sites

beh la super overclock ha un dissi dopia ventola che penso non ha molto da invidiare al cyclone.. anche in oc se vedi quella della recensione sale ben oltre i 900 mhz

 

tra l'altro la super overclock ha un'alimentazione davvero coi contro fiocchi!

Link to comment
Share on other sites

beh la super overclock ha un dissi dopia ventola che penso non ha molto da invidiare al cyclone.. anche in oc se vedi quella della recensione sale ben oltre i 900 mhz

 

tra l'altro la super overclock ha un'alimentazione davvero coi contro fiocchi!

 

indubbiamente!

 

sono entrambe grandi schede davvero, a questo punto direi proprio che è solo questione di gusti,perche entrambe le versioni sono ottime!:AAAAH:O0

Link to comment
Share on other sites

comprato tutto... tranne le ram..

 

ax 850 e 2600k temo che arriveranno a metà febbraio .. a questo punto mi sa che prendo le ram da ekey e me le faccio portare da maurizio

Scheda tecnica di .Ram DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-17000CL8D-4GBXMD 2133MHz 4GB (2x2GB) CL8-9-8-24 per Sandy Bridge + Fan in vendita su e-key al miglior prezzo del web

Link to comment
Share on other sites

Se non ti è ancora arrivata la mobo ti consgilierei di cambiare la fatal1ty con la extreme6,

è la stessa apparte la porta ide per il floppy e poter alzare il polling su una usb + estetica diversa

la differenza un paio di settimane fa era 40€

(ora in ita la ex6 non si trova facilmente)

 

per farti un idea ecco come si comportano le asrock (ex4 + 2500k es + hd 5850)

Welcome to Sandy Bridge, with the ASRock P67 Extreme4 - AnandTech :: Your Source for Hardware Analysis and News

 

discorso alimentatore 850W è molto sovradimensionato anche per un sistema i7 950 + sli di 570 @default

sei fai overclock rimane sovradimensionato (pure per un cross/sli) e quindi ti consiglierei di estendere la tua scelta a modelli da 700/750W (rimane comunque un ampio magine)

l'850 ti torna utile nel caso tu voglia fare bench

giusto per darti qualche alternativa all'ax ci sono gli antec HCP850W e signature 850W (ancora meglio)

altra serie ottima è l'HX i modelli da 650/750/850W farebbero al caso tuo in base alle esigenze (leggi sopra)

ancora c'è la serie silent pro gold di coolermaster 700/800W

la serie di enermax 87+ modu 700/800W (sono ottimi ma te li metto in coda perchè la reputo un azienda disonesta e che mette le certificazioni su psu 700W=

un modello che mi ha colpito è stato l'XFX da 850W decisamente ottimo

invece per un sistema a default (credo, SPERO non lo terrai @ def :asd: ) la "sorpresa" è stata il sapphire fire psu da 625W (sembrava un enermax rimarchiato ma la qualità dei componenti è più alta)

se mi viene in mente qualche altro modello ti amplio ancora di più la scelta

 

p.s.

se volessi toglierti lo sfizio, perchè di puro prurito si tratterebbe (€), ci sono seasonic X-850/1200W, corsair AX1200W, antec HCP 1200W, enermax revolution 85+ 1250W

il best buy tra questi (l'hanno postato altri prima di me in questo thread) è l'AX 1200W

 

p.p.s.

E' kurz che ha una asrock in test ? :perfido:

 

p.p.p.s.

@tom1 quest'avatar è decisamente meglio :asd:

Link to comment
Share on other sites

Ovviamente ho preso l'850 in vista di bench pesantucci... volevo un ali da non dover cambiare dopo due giorni... quando sei immischiato nelle robe del forum non sai mai cosa ti può servire :)

ero anche stuzzicato dall'antec 1200oc ma ancora non penso di andare così sul pesante :D

almeno finchè non trovo le cose a verso :)

 

so bene che anche una extreme4 mi sarebbe bastata... ma anche qui anche l'occhio vuole la sua parte, specialmente quando c'è da farci recensioni su. Generalmente non sono un tipo spendaccione (non starei con un core 2 duo ...), questa volta mi sono concesso qualche vizio :D

L'AX 1200 mi dava effettivamente un certo prurito... però obiettivamente c'era da spenderci un 100 euro in più e ora come ora è proprio di troppo...

 

(PS: l'AX 750W nello shop dove ho preso la roba costava più dell'AX850 !)

Link to comment
Share on other sites

Ma figurati se mi permettevo di dirti che dovevi prendere la extreme4 :)

volevo solo avvisarti che extreme6 e fatality sono tutto sommato le stesse

mi sono permesso di postarti una rece di una mobo asrock per completezza

(della extreme6/fatality ne ho trovata solo una fatta coi piedi :D)

 

ti ho fatto lo sproloquio sugli alimentatori solo per darti alternative all'AX

(quando uno ha più scelta è più facile trovare occasioni :) )

se già l'hai ordinato hai fatto sicuramente una scelta saggia :n2mu:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...