Jump to content

Consiglio nuova piattaforma sandy bridge


Le085

Recommended Posts

Anche per me è giutno il momento di aggiornare, su toppreise sono uscite le cpu e i prezzi non sono male.

 

il budget è sui 1100 chf, più o meno

 

devo comprare cpu, mobo, ram, ali e vga

 

cpu: 2600k: 341 chf: digitec online shop

mobo: giga ud4 o ud5... Gigabyte GA-P67A-UD4, ATX, LGA1155 219chf

ram grande incognita... vorrei delle buone ram che tengano 2300 con cas decenti... voglio benchare un po' :D

 

alimentatore... non dovrebbe servire chissà che... ma un ali è per sempre! sono molto tentato dall'antec 1200 OC... però obiettivamente ora come ora è una spesa inutile.. nel peggiore dei casi lo cambio poi in caso di necessità...

La scelta è da fare tra Corsair AX850 e seasonic x-750

207 chf per il primo e 167 per il secondo...

Devo decidere la vga... partiamo dal presupposto che non gioco, per mancanza di tempo. Ad ogni modo benchare un po' non mi dispiace... forse una 6870 se serve per il forum.

 

altrimenti una scheda da 40 euro da spremere per bene :asd:

 

Consigli per le ram? la giga ud4 basta per tirare il collo al 2600k? domani ordino, non posso aspettare l'uscita di altre mobo... altrimenti un pensierino ad evga o alla asrock fatal1ty lo avrei fatto...

Qui la lista di quelle disponibili: http://www.toppreise.ch/index.php?search=lga+1155+P67&cat=0&lp=&hp=&manu=0

Link to comment
Share on other sites



  • Replies 67
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Le dominator GT le ho viste...

sono queste: http://www.toppreise.ch/prod_211921.html

 

ma penso che siano le nuove che montano chip così così...trcd a 10.. non mi entusiasmano... anche il prezzo è molto basso poco più di 100 euro... (meglio così no? :asd:)

mi serve qualcosa di più per poter racimolare qualche punticino in più... costi quel che costi :D

La vga ... il fatto è che non ci gioco... mi sembra una spesa inutile... la 6870 l'avrei presa per testare dei wubbi del forum, ma logisticamente è un po' complicato... per il momento penso che operò qualcosa di più economico

Link to comment
Share on other sites

mi tocca andare per esclusione tra quelle disponibili:

kingston hyperX t1 2133@999: digitec online shop

dominator gt 2133@9-10-9: http://www.toppreise.ch/prod_211921.html

OCZ DDR3 PC3-19200 Reaper HPC Edition Low Voltage Dual Channel (OCZ3RPR2400C10LV4GK):

http://www.toppreise.ch/prod_220289.html

 

Corsair Dominator DHX + CMT4GX3M2A2000C8: Corsair Dominator-GT - Memory - 4 GB : 2 x 2 GB - DIMM 240-PIN -

 

 

OCZ DDR3 PC3-16000 Platinum Edition Dual Channel Low Voltage (OCZ3P2000C7LV4GK): http://www.toppreise.ch/prod_218630.html

 

Non c'è niente di meglio... a meno di non cercare tra le 1866

Link to comment
Share on other sites

sono 1600 cl9! che ci faccio?? a me servono ram che pistano!!

 

sono interessanti i kit con moduli da 4GB ma penso che ai fini dei bench non mi servono 8GB di ram ma piuttosto ram ad alte prestazioni.

 

sono molto indeciso per le reaper HPC 2400....

Link to comment
Share on other sites

ma te spiegami che ci faccio con 16GB di ram??

considera che adesso sto con 2GB e non sento la mancanza di ram

 

quello che ci devo fare è racimolare punti su hwbot

 

per farlo mi serve di tirare al massimo anche le ram, sperando che la cpu non si fermi a 4,6...senno' son cavoli amari....

Link to comment
Share on other sites

Leo io al Superpippo ho notato che salivo meglio con ram ad alte frequenze che timings tirati, prendi delle belle memorie con una buona dissipazione. Le reaper sono a 2400Mhz ?

 

Come vga se te non giochi, apposta di spendere un botto inutilmente, perché non ne prendi 2-3 di fascia media e le tiri come si deve ? Col 2600k sai che scores e i punti li raccimoli :)

Link to comment
Share on other sites

si le reaper sono 2400 e penso che prendero' quelle

il discorso è che spesso anche le 2000 salgono bene (vedi le geil evo two testate da gianni che tengono fino a 2500)

e il mio cruccio più grande è che comprando così a scatola chiusa è un po' un'incognita perché non sai se la cpu le digerisce bene

possono essere anche delle ram certificate a 3000mhz ma puo' accadere che siano mal digerite dalla cpu e non salgono una mazza. Vedi le patriot 2400 recensite sempre dal nostro portale.

Quindi è una bella incognita

Link to comment
Share on other sites

 

Come vga se te non giochi, apposta di spendere un botto inutilmente, perché non ne prendi 2-3 di fascia media e le tiri come si deve ? Col 2600k sai che scores e i punti li raccimoli :)

 

per la vga pensavo a una buona 460 che dovrebbero esserci molti score su hwbot

mi sa che vado di super overclocked anche io

Link to comment
Share on other sites

Le serie GTX al conosco poco ma prendine una con i voltaggi sbloccati, se ci sono, senza che devi andare di V-mod et simili :)

 

sono tutte sbloccate le nvidia

 

l'unica diff è che su alcune che anche il vmem

 

inoltre i gf100 e derivati nascono con un vid, quindi in qualunque caso è selezionabile un certo numero di valori già di base

Link to comment
Share on other sites

l'unica cosa è che magari le gigabyte sono quelle con l'alimentazione migliore.

 

cmq nel trovaprzzi svizzero hanno messo a listino la fatal1ty 250 chf: poco meno di 200 euro...

il problema è che non si sa quando sarà disponibile e anche la extreme 6 non sembra essere disponibile ora come ora...

quest'attesa inizia a essere snervante...

ormai aspetto due settimane che esca il tutto per bene e poi decido... nella speranza che non finisca tutto :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...