Jump to content

più tempo passa più....


andrex

Recommended Posts

Salve ragazzi.

Non sto ad elencare qui la configurazione del mio pc che potete tranquillamente vedere qui a sinstra.

premetto che ho fatto overclock da bios sulla cpu(l'ho portata a 2,8ghz)e alla scheda video utilizzando evga precision.

cercherò di essere il più chiaro possibile.

 

cpu:da 2,33ghz a 2,8ghz(sistema stabile con temperature massime riscontrate a 72°in full con intel burn test)

 

scheda video:

 

defoult clock:740mhz

memory:1100mhz

shader:1836mhz

 

con il programma prima citato riesco a portarla stabile massimo a:

 

core clock:774mhz

memory:1203mhz

shader:1890mhz

 

il tutto testato con fur mark.

 

in utilizzo normale tutto a posto,e notevoli incrementi di punteggio in 3d mark

 

il problema sorge solamente se gioco con giochi abbastanza pesanti.

vi faccio l'esempio di mafia 2.

il giocco va a scatti durante le scorribande in auto.ma non da subito.

solo dopo un pò che ci gioco.

premetto che con questo gioco la gpu è praticamente stabile fra il 95% ed il 99% del suo utilizzo.

quindi mi chiedo.gli scatti sono un segnale chiaro della gpu che non ce la fa più?ma allora perchè gli scatti non si verificano da subito?così facendo mi fa pensare ad un problema di temperatura...che però non supera i 65°.

 

bel dilemma per me...

Link to comment
Share on other sites

Io ti consiglierei di fare una prova levando l'overclock forse gli scatti sono dovuti ad una leggera instabilità della scheda che necessità di un po di vcore in piu per reggere bene quando essa è a pieno carico e casomai prova a rimuovere pesantemente i driver e reinstallarli

Link to comment
Share on other sites

i driver sono aggiornatissimi.

 

gioco a dettagli e risoluzione massima,ma anche scendendo il problema si presenta comunque.la gpu anche a dettagli bassi presenta gli stessi problemi.

mi giocherei tutto dicendo che il solo problema siano i limiti della mia configurazione,però non capisco perchè il problema non si presenta subito ma solo dopo un quarto d'ora buono:cheazz:

 

tom per carico cosa intendi?carico di lavoro o carico elettrico?

il mio alimentatore è da 650w,credo di starci dentro con l'alimentazione.

 

i problemi citati si presentano anche levando ogni tipo di overclock.

Link to comment
Share on other sites

solo giochi pesanti in scene critiche,ma solo dopo una ventina di minuti.è solo il fatto del tempo che non mi torna.lo facesse da subito non mi stupirei sicuramente,ma perchè deve passare del tempo?è come se all'inizio riesce a far girare il tutto molto bene ma poi si stancasse:asd:

dopo ore ha addirittura un crollo anche in situazioni di gioco molto calme,però sempre e solo con giochi pesanti.

per esempio potrei giocare per giorni a pes2010 che non succederebbe nulla.

 

una cosa per un'altra...vista la mia configurazione,e non volendo ancora fare un upgrade generale,prendendo una scheda video notevole di quanto migliorerebbe la situazione nel gaming?o comunque non riuscendo a sfruttarla a dovere avrei degli incrementi prestazionali molto bassi?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...