Jump to content

Problema wifi Alice Gate 2 Wi-fi


pasta

Recommended Posts

ragazzi ho un problema con l'ALice Gate 2 Wi-fi: l'ho sempre usato tramite cavo lan, oggi ho provato a connettere un acer 5732z tramite wifi (con lan funziona perfettamente9). Dopo aver impostato correttamente la chiave wpa, dopo un po di navigazione (credo quando inizio a scaricare qualcosa) il router sembra avviarsi, dopo che cade il wifi (si spegne il relativo led sul router) poi si riavvia e fa la stessa cosa....mi è capitato anche il led rosso del wifi....sapete di cosa si tratta e come si puo risolvere?

Link to comment
Share on other sites



  • Replies 69
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

non l'hai mai sbloccato o altro vero?

 

Anche a me è successo una volta per un problema di errata configurazione di uno dei file interni dopo che l'avevo sbloccato. Ad ogni modo ti consiglio di provare a fare un reset delle impostazioni iniziali e provare così. Se vedi che continua a darti quell'errore se l'hai preso con Alice chiama e fallo sostituire. Se invece l'hai sbloccato, può essere un problema del file DISCUS che ha qualche incompatibilità con il firmware che hai caricato.

Io ho risolto rimettendo il fw 4.3.2 e un DISCUS risistemato a modo da me.

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

nono spe...il pirelli ha la scheda WIFI classica minipcie quindi si può cambiare tranquillamente senza troppi problemi basta ritrovarne una.

 

E se non ha mai flashato il fw di questo router e non ha esperienza glielo sconsiglio perchè essendo di alice non è sbloccato e c'è da fare anche un bel ponticello tra alcuni PIN per poter forzare un fw diverso.

 

Quindi le due opzioni per me sono queste...se non l'hai mai toccato prova un ripristino e vedi.

 

Se sei smanettone ... prova un fw diverso da quello che hai messo.

Marco

Link to comment
Share on other sites

mi permetto di contraddirti..nel senso che sì.. hai ragione ce ne sono di molto meglio non lo metto in dubbio, ma alcune particolari versioni che si riescono a sbloccare hanno un menù molto avanzato che permette di gestire di tutto, dal voip ad addirittura all'impostazioni dell'IP fisso! E' uno spettacolo questo router sbloccato, purtroppo le prestazioni però sono quelle che sono.

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

Se puoi provalo su un altro pc o di un collega,amico per scongiurare il fattore pc tuo

 

 

ho pensato di portare la mia chiavetta wifi a casa della mia ragazza (il router che da problemi è il suo) e faccio questa prova, sperando di poter andare in questi giorni...conoscete un altro metodo per resettare questo router che la versione senza tasto reset?

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
non l'hai mai sbloccato o altro vero?

 

Anche a me è successo una volta per un problema di errata configurazione di uno dei file interni dopo che l'avevo sbloccato. Ad ogni modo ti consiglio di provare a fare un reset delle impostazioni iniziali e provare così. Se vedi che continua a darti quell'errore se l'hai preso con Alice chiama e fallo sostituire. Se invece l'hai sbloccato, può essere un problema del file DISCUS che ha qualche incompatibilità con il firmware che hai caricato.

Io ho risolto rimettendo il fw 4.3.2 e un DISCUS risistemato a modo da me.

 

Marco

 

Bhe sicuramente se si è danneggiata la scheda interna anche con un agg. non cambia nulla, ma cambiargli il firmware come prova non cambia nulla

 

 

mi date qualche info su sblocco, discus, aggiornamento firmware?

 

sono le tre cose che vorrei fare ma non so come (e di cosa si tratta :cheazz:)

 

Thanks!

Link to comment
Share on other sites

mi date qualche info su sblocco, discus, aggiornamento firmware?

 

sono le tre cose che vorrei fare ma non so come (e di cosa si tratta :cheazz:)

 

Thanks!

 

intanto bisogna vedere che modem hai... se è un AGPF puoi fare l'aggiornamento anzi..il downgrade...se hai un AGIA (se non ricordo male quella è la sigla) non credo ci sia ancora nulla che tu possa farci.

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

allora per l'AGPF la procedura che devi fare è semplice..devi tornare ad un fw più vecchio che ha il menù avanzato facilmente sbloccabile tramite interfaccia web...quindi disattivare la telegestione per evitare che telecom ti faccia degli aggiornamenti "indesiderati".

 

Per gli altri non mi sono mai informato... ma se mi dici che modello hai tu vedo di darci un'occhiata appena ho tempo.

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...