Jump to content

ricircolo ottimale aria nel case 5 ventole 80x80


Agisette

Recommended Posts

ciao a tutti, dopo aver scelto la mia configurazione:

 

Intel core i7 950 soket 1366

Asus P6T SE

sapphire vapor-x HD5850 1gb ddr5

ventola akasa ak-ccx 4002hp oppure Thermaltake CL-P0568 (cosa consigliate la 1a costa 47€ mentre la 2a 24€)

ram ddr3 corsair 6gb 1600mhz cl9

corsair 650 HX

ssd ocz vertex 2 120gb

 

mi è venuta il seguente dubbio riguardo al mio case, un Sunbeam trasparente con 5 ventole 80x80 disposte cosi: 1 anteriore bassa, due laterali, una posteriore alta, e una superiore al centro.

 

Di queste ventole, solo 3 immettono aria nel case, precisamente quella anteriore e le 2 laterali, mentre quella posteriore e quella superiore espellono l'aria. Questa configurazione è giusta o devo modificare l'igresso-usita dell'aria?

Link to comment
Share on other sites



Bhe è sempre un case midi tower e con quel popo di roba lo vedo un po stretto, per il fattore estetico il trasparente integrale fa sempre il suo effetto

 

potenzierò le ventole, magari aggiungendone altre all'interno!

 

già cosi con tutte le ventole a led, e ben 3 neon mi illumina la stanza :-) con altre ventole mi immagino :-)

 

Però il flusso d'aria cosi è corretto??? (come citato nel primo post)

Link to comment
Share on other sites

Si è buono, però le ventole sono troppo piccole e spostano poca aria quindi io cambierei case, o "allargherei" gli alloggiamenti per le ventole in modo da metterle tutte da 12 o 14cm...

 

 

Non male come idea... devo attrezzarmi di un bel dremel o similari, sperando che mentre taglio, non si bruci o coli il plexiglass, se no esce una porcata.

Link to comment
Share on other sites

2 giorni fà ho preso il dissipatore cpu akasa venom.... cavolo non pensavo fosse cosi enorme! 160 cm in altezza, sono al limite limite limite per farcelo stare nel case! Qualcuno di voi con questi enormi dissipatori ha avuto lo stesso problema???

 

Come detto il tuo case è un case si bello ma è di misure standard molto standard, quindi molti componenti che trovi adesso avranno alcune difficoltà nel essere montate come appunto ti sei reso conto con il dissipatore, soluzione ? cambiare case.

Link to comment
Share on other sites

Come detto il tuo case è un case si bello ma è di misure standard molto standard, quindi molti componenti che trovi adesso avranno alcune difficoltà nel essere montate come appunto ti sei reso conto con il dissipatore, soluzione ? cambiare case.

 

Cavolo si....

 

Però cercando in rete, ho trovato si molti case più alti e lunghi, ma non ne ho trovato NEMMENO UNO più largo del mio!

Link to comment
Share on other sites

Bhe vederlo in foto è un contro vederlo di persona ne è un altro al momento tutti i case di marca conosciuta riescono ad ospitare tutti i dissipatori in commercio

 

 

no beh ci sono scritte le misure! e il 98% dei case in circolazione è più stretto di 5mm rispetto al mio... a sto punto spero di farcelo stare...

Link to comment
Share on other sites

no beh ci sono scritte le misure! e il 98% dei case in circolazione è più stretto di 5mm rispetto al mio... a sto punto spero di farcelo stare...

 

Ti dico solo che i case diciamo "vecchi" sono molto più piccoli di quelli nuovi, inoltre non credo che i produttori di dissipatori farebbero dei dissi per essere montati solo in case da 250 €, ovviamente non dico che ci stanno in quelli cinesi da 30 € con alimentatori altrettanto cinesi da 550 o 600 watt

Link to comment
Share on other sites

Ti dico solo che i case diciamo "vecchi" sono molto più piccoli di quelli nuovi, inoltre non credo che i produttori di dissipatori farebbero dei dissi per essere montati solo in case da 250 €, ovviamente non dico che ci stanno in quelli cinesi da 30 € con alimentatori altrettanto cinesi da 550 o 600 watt

 

Si, il tuo discorso non fà una piega :-)

 

Spero tanto una volta montato di non avere problemi di spazio... altrimenti mi ingegnerò a trovare la soluzione...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...