Jump to content

[Thread Ufficiale] HTC Desire HD


Timon85

Recommended Posts

Sono lieto di presentarvi il nuovo Smartphone di casa HTC che ha fatto tanto parlare di se in questi ultimi mesi come egregio contendente di Iphone e Galaxy S. Il Desire HD monta sisitema opertaivo Android 2.2 ( Froyo) con HTC Sense abbinato ad un Hardware pienamente all'avanguardia; schermo da 4.3 Pollici (800x480) che grazie al supporto Flash Player 10.1, permette una fluida e piena esperienza di navigazione.

 

t72937_htc-quietly-brilliant-logo1-2.png

 

Il Processore Qualcomm QSD8255 da 1Ghz abbinato alla memoria Ram di grande capacità (768MB) e al processore grafico Adreno 205, permettono velocità ed performance lavorative impareggiabili.

Il tutto è racchiuso da un body in alluminio satinato che rende il dispositivo molto leggero ed elegante nonostante le generose dimensioni.

 

Galleria:

 

i72934_htc-desire-hd-official-images.jpgi72935_htc-desire-hd-front-back-left-t.jpg

 

i72940_htc-desire-hd-cinema.jpgi72941_htc-desire-hd-49903-1.jpg

 

i72942_image4.jpg

 

 

Video Ufficiale:

 

[ame=http://www.youtube.com/watch?v=GHO9A9Zf5g8&feature=player_embedded]YouTube - HTC Desire HD - A Closer Look[/ame]

 

 

Iphone 4 VS Desire HD: Boot in circa 2 secondi

 

[ame=http://www.youtube.com/watch?v=E_XHL5CB_7w]YouTube - HTC Desire HD vs iPhone 4 Startvorgang[/ame]

Edited by Timon85
Link to comment
Share on other sites



  • Replies 75
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Caratteristiche tecniche:

 

- Dimensioni: 123mm x 68mm x 11.8mm

- Peso: 164gr batteria inclusa

 

- Piattaforma

 

Android™ 2.2 (Froyo) con HTC Sense™

 

 

- Processore

 

 

Qualcomm 1 GHz

 

 

- Memoria

 

 

Memoria interna: 1.5 GB

RAM: 768 MB

 

 

Slot di espansione:

 

 

  • Memory card microSD™ (compatibile con SD 2.0)

 

 

- Fotocamera

 

  • Fotocamera a colori da 8 megapixel
  • Autofocus e flash dual LED
  • Registrazione video HD 720p
  • Funzione di rilevamento volti
  • Numerosi effetti, profonditá di campo, vignette e molto altro
  • Geotagging

- Uscite esterne

  • Jack audio stereo da 3.5 mm
  • Micro-USB standard (micro-USB 2.0 a 5 pin)

- Internet

 

3G:

 

  • Fino a 14.4 Mbps di velocitá in download
  • Fino a 5.76 Mbps di velocitá in upload

GPRS:

 

  • Fino a 114 kbps in download

EDGE:

 

  • Fino a 560 kbps in download

Wi-Fi®:

 

  • IEEE 802.11 b/g/n

 

- HTC Widgets

 

 

  • Preferiti, Calendario, Orologio, Impronte, Friend Stream, Mail, Messaggi, Musica, News, Persone, Album fotografico, Photo Frame, Ricerca, Impostazioni, Galleria immagini, Twitter, Meteo e tanto altro
  • Widget scaricabili

 

 

- Bluetooth

 

 

  • Bluetooth® 2.1 con Enhanced Data Rate
  • A2DP per auricolari wireless stereo
  • FTP e OPP (object push) per transferimento file
  • Altri profili supportati: AVRCP, GAP, GOEP, HFP, HSP, PBAP, SPP, Service Discovery Application Profile

 

- Multimedia

 

 

  • Galleria, Music, e Radio FM
  • Dolby® Mobile e SRS virtual surround sound
  • Invia video, foto o musica dal tuo telefono direttamente alla tua TV via DLNA®

Formati audio supportati:

 

  • In riproduzione:.aac, .amr, .ogg, .m4a, .mid, .mp3, .wav, .wma (Windows Media Audio 9)
  • In registrazione:.amr

Formati video supportati:

 

  • In riproduzione:.3gp, .3g2, .mp4, .wmv (Windows Media Video 9), .avi (MP4 ASP and MP3), .xvid (MP4 ASP and MP3)
  • In registrazione:.3gp

 

- Social Networking

 

 

  • Facebook® e Twitter™ per HTC Sense
  • Friend Stream
  • Condividi fotos/video su Facebook®, Flickr®, Twitter™, o YouTube™
  • HTC Peep

 

- Location

 

 

  • Antenna GPS Interna
  • Con Locations, consulta le mappe senza tempi di attesa, senza momenti morti e senza alte tariffe di roaming dati

 

- Alimentazione e batteria

 

Tipo batteria: Batteria ricaricabile agli ioni di litio

Capacitá 1230 mAh

Autonomia di conversazione:

 

  • WCDMA: Fino a 320 min.
  • GSM: Fino a 550 min.

Autonomia in standby:

 

  • WCDMA: Fino a 490 ore
  • GSM: Fino a 420 ore

 

- Tethering

 

 

  • USB e Wi-Fi® tethering

 

- Caratteristiche Speciali

 

 

  • Registrati su HTCSense.com per gestire il tuo telefono da remoto ed essere al sicuro nel caso dovessi
  • Leggi gli eBook direttamente dal tuo telefono
  • Apri i siti internet con Adobe® Flash®
  • Trasferisci facilmente conatatti, appuntamenti e messaggi, dal tuo telefono via Bluetooth
  • Controlla tutti i tuoi account mail in un’ unica inbox

 

- Banda di rete

 

Europa:

 

  • HSPA/WCDMA: 900/2100 MHz
  • GSM: 850/900/1800/1900 MHz

Asia Pacifico:

 

  • HSPA/WCDMA: 900/2100 MHz
  • GSM: 850/900/1800/1900 MHz

 

- Requisiti minimi per Windows

 

 

  • Windows® 7, Windows Vista®, o Windows® XP
  • HTC Sync

Edited by Timon85
Link to comment
Share on other sites

- Guida Definitiva-

Ottenere diritti da SUPERUSER e sbloccare Bootloader per flash ROM e/o KERNEL con ClockworkMod Recovery

Informo sin da ora che questi procedimenti che andò ad illustrarvi invalideranno la garanzia! Quindi se non siete sicuri sui passaggi da eseguire postate pure in questo thread! Ne io ne Xtremehardware siamo responsabili su un'eventuale mal riuscita di tali modifiche con conseguenti perdite di dati o danni irreversibili al dispositivo.

 

Chi ha seguito eventuali notizie sull'arrivo del Desire HD e Desire Z, saprà che inizialmente i dispositivi erano catalogati come dispositivi "anti-root" avendo chip che non permettevano eventuali modifiche o flashing ROM proveniente da altri sviluppatori.

In questi ultimi giorni ci sono stati molti sviluppi al riguardo è alcuni programmatori Android sono riusciti ad aggirare gli ostacoli presenti in modo da rendere il dispositivo esende da blocchi con la possibilità di poterlo completamente personalizzare con ROM alternative.

 

 

Vi illustrerò tali procedimenti testati precedentemente da me, andando per gradi, senza saltare nessun passaggio.

 

  • Sblocco ROOT permanente con privilegi Superuser
  • Sblocco sicurezza Bootloader ( Security Off "S-Off" )
  • Installazione Rom Maneger e Clockworkmod Recovery

  • Flash Kernel o/e Flash "Cookie Rom"

1 - Sblocco ROOT permanente con privilegi Superuser.

Prima di iniziare dovete assicurarvi di avere un'applicazione che gestisca file da Sd ( es: App Installer), la spunta sull'opzione " Origine sconosciute", che permette di installare applicazioni non commerciali e per ultimo che la modulità " Debug USB" sia attiva. Questa opzione permette di avere privilegi di sviluppatore e per effettuare uno scambio dati tra Pc e dispositivo.

 

Impostazioni - Applicazioni - Sviluppo - Spuntate " Debug USB"

 

Fatto questo andiamo ad installare Visionary+ r14 o superiore. Vi consiglio di non installare versioni precedenti alla r13 essendo versioni con alcuni bug.

L'applicazione dovrebbe essere disponibile nel market ma in tal caso non la trovaste qui il link:

 

Visionary+ R14

 

A procedura di installazione conclusa potete spostare su sd l'applicazione.

Aprite l'utlity e non spuntate assolutamente le prime 2 opzioni ma solamente "Set system r/w after root"che vi servirà per lo sblocco del Secure Flag (S-OFF). Successivamente selezionare su "Temproot Now!" ed attendere che finisca il processo e per ultimare "Attempt Permroot Now!"

Apparirà una finestra dove sarà richiesta la conferma dei permessi di Root a Superuser; confermate con successivo riavvio del sistema.

 

A dispositivo riavviato avrete privillegi da Superusers :)

2- Sblocco sicurezza Bootloader (Security Off "S-Off" )

Questa procedura sarebbe parecchio delicata e pericolosa se effettuata manualmente però ho trovato un'utlity molto comoda che faciliterà lo sblocco del Bootloader con alcuni passaggi molto semplici.

"One click S-Off" è una tool progettata da un'utente Xda. Vi allego il file ma comunque vi invito a controllarne eventuali aggioranamenti direttameti da qui:

 

[TOOL] One click S-OFF- xda

 

One Click S-OFF_2

 

 

Sistema richiesto:

  • Windows XP SP2/SP3
  • .NET Framework 4.0
  • HTC Sync (o ADB drivers)

Installate sul vostro pc la tool; collegate il dispostivo al pc SEMPRE in modulità Debug USB e SOLO IN CARICA, senza archiviazione dati.

Avviate l'applicazione con "s-off.exe" e cliccate su "S-OFF it!". Durante la fase di flash il dispositivo vi chiederà di poter dare i diritti di Superuser all'applicazione, confermate completando il flash!

Se tutto è andato a buon fine dovreste avere il vostro desire HD completamente sbloccato.

Per controllare lo stato del blocco di sicurezza effettuate un riavvio totale del sistema togliendo la batteria oppure tramite utility ed entrate nel Bootloader premendo contemporaneamente il tasto Power + Vol up. Se in alto a destra comparirà la scritta "S-Off" passate pure alla prossima fase ;)

 

Se siete interessati allo sblocco manuale del S-Off (Sconsigliato sopratutto per i meno esperti) è possibile trovarlo qui:

 

[GUIDE] Root, flash a custom recovery and/or S-OFF your Desire HD the "easy" way! - xda-developers

 

3- Installazione Rom Maneger e Clockworkmod Recovery

 

Arrivati a questo punto non vi resta altro che installare semplicemente dal market l'utility " Rom Manager" che a sua volta tramite connesione attva, vi darà la possibilità di scaricare il nuovo "ClockworkMod Recovery 2.5" appositamente per Desire HD.

Rom Maneger ha molte funzioni utili da tenere in considerazione tra cui fare un backup della rom attuale e partizionare l'sd.

 

Aprite Rom manager e selezionate la prima opzione: "Installa ClockworkMode recovery". Il terminale farà un breve collegamento ad internet chidendovi di confermare il modello del dispositivo. Confermato inizierà il flash.

 

A questo punto potete avviare in modulità recovery tramite "Rom manager".

 

Attenzione!

Se entrando in modulità recovery vi apparirà un pda accompagnato da un triangolo rosso niente paura, riavviate il dispositivo e reinstallate ClockworkMode Recovery tramite Rom manager.

 

4- Flash Kernel o/e Flash "Cookie Rom"

 

Arrivati a questo punto non resta che scegliere la propria ROM o Kernel, inserire il file .zip nella scheda Sd senza scompattarlo ed entrare in "Recovery mode" tramite boot o tramite l'utlity Rom manager.

Data la possibilità è consigliato fare un backup della propria rom prima di effettuare il flash in modo che se qualcosa dovesse andare storto potrete ricaricare il salvataggio precedente.

é anche possibile fare un backup delle applicazioni tramite utility scaricabile dal market chiamata "Titanium Backup".

 

Se non volete effettuare nessun backup del dispositivo e della rom entrate direttamente in recovery e dal piccolo menu con scritte verdi del Clockwork mode andate a cancellare i dati della rom precedente.

Muovendovi con i tasti vol up / vol down e confermando con il tasto Power

andate su "Mounts and Storage" ed selezionate: "format boot", "format system", "format data", format "cache in modo da essere sicuri che non rimangano vecchi dati dalla precedente rom.

Passate ora al menu precedente e selezionate "install zip from sdcard". Cercate la rom.zip che avete inserito precedentemente nella card sd e confermate il flash.

Terminato il processo selezionate "reboot system now".

 

Se tutto è andato a buon fine avrete il vostro Desire HD con la vostra nuova ROM ;)

 

Per effettuare il Flash del solo KERNEL il processo è molto simile. Basta solamente caricare il file.zip del nuovo kernel sulla card sd. Entrate in bootloader e SENZA CANCELLARE ALCUN DATO cercato il vostro file sulla sd e completate il procedimento fleshando il tutto.

 

Anche in questa occasione siete liberi di effettuare prima un backup ma se il processo non dovesse andare a buon fine ( come mi è successo :asd: ) basta riscaricare un'altro kernel finchè il vostro dispositivo non si riavvierà.

 

Vi ricordo inoltre che il pericolo di brickare il dispositivo è veramente minimo... fleshando sia la rom che il kernel non si vanno ad intaccare i file del bootloader quindi la possibilità di perdere il dispositivo sono veramente minime. Siate sicuri di effettuare comn estrema attenzione il punto "2" controllando più volte prima di effettuare lo sblocco del S-OFF anche se l'utlity che vi ho linkato permette una modifica molto più semplice e molto più sicura rispetto alla procedura originale.

 

Buon Divertimento!! :)

Edited by Timon85
Link to comment
Share on other sites

Bella simooo, finalmente è arrivato..

il boot in 2 secondo è mostruoso, ma ho la vaga impressione che non sia un vero boot, ma semplicemente una ibernazione o qualcosa del genere... se togli la batteria ci mette sempre 2 secondi? c'è la possibilità di fare un "hard reboot"? a volte ci sono applicazioni che si impallano ed è importante riavviare...

PS: fammi un test del 3D che sono curioso di capire se ha anche lui chip per la grafica dedicato :)

Link to comment
Share on other sites

Allora per quanto riguarda il boot c avevo pensato anche io difatti ho fatto alcune prove gia' da ieri sera :) facendo scaricare la batteria completamente si hanno le solite prestazioni in fase di boot, mentre togliendo la batteria si ha un'avvio completo, come se fosse acceso per la prima volta, che dura circa 20/25sec. Quindi lo spegnimento, cm ha fatto notare leo, e' praticamente un'ibernazione del dispositivo :) Per il resto che dire... Su internet e' veramente fantastico, i tempi di caricamento con il collegamento wifi, sono praticamente alla pari di un comune portatile nonostante i banner flash attivi :D Connettendosi tramite gestore invece tutto dipende dalla bonta' della connessione.... e qui stendo un po' un velo :D

Ora sto prendendoci un po' la mano, installando varie utility, poi passero' all'overclock :D

Se volete qlche test chiedete pure cmq a breve faremo la comparativa con Galaxy S ;)

Link to comment
Share on other sites

Salve raga!

 

Ho un Desire HD che mi arriva a inizio settimana prossima, però avrei da chiedere una cosa.

 

C'è qualcosa da sapere che dovrei fare al primo avvio? Non so, qualche APP fondamentale.. modifiche (che non annullino la garanzia però) e cose del genere...

 

Mi spiego: provengo da un Nokia n93i, e non solo è la prima volta che mi affaccio su un Android, ma anche su un cellulare touch in generale! (lo so.. sono patetico... che ci volete fare!)... vorrei iniziare al meglio!

 

:)

Link to comment
Share on other sites

Salve raga!

 

Ho un Desire HD che mi arriva a inizio settimana prossima, però avrei da chiedere una cosa.

 

C'è qualcosa da sapere che dovrei fare al primo avvio? Non so, qualche APP fondamentale.. modifiche (che non annullino la garanzia però) e cose del genere...

 

Mi spiego: provengo da un Nokia n93i, e non solo è la prima volta che mi affaccio su un Android, ma anche su un cellulare touch in generale! (lo so.. sono patetico... che ci volete fare!)... vorrei iniziare al meglio!

 

:)

 

No nulla nessun rito vodoo tranquillo, per le applicazioni appena avrai preso confidenza con il terminale le troverai sul app market

Link to comment
Share on other sites

Salve raga!

 

Ho un Desire HD che mi arriva a inizio settimana prossima, però avrei da chiedere una cosa.

 

C'è qualcosa da sapere che dovrei fare al primo avvio? Non so, qualche APP fondamentale.. modifiche (che non annullino la garanzia però) e cose del genere...

 

Mi spiego: provengo da un Nokia n93i, e non solo è la prima volta che mi affaccio su un Android, ma anche su un cellulare touch in generale! (lo so.. sono patetico... che ci volete fare!)... vorrei iniziare al meglio!

 

:)

 

Non ti preoccupare vedrai che ti troverai subito a tuo agio ;) Tempo qualche gg per prendere confidenza con l'interfaccia Android.

Per quanto riguarda le impostazioni e le app il tuo desire ti mostrera' un piccolo tutorial seguito da un'auto configurazione che ti permettera' di navigare immediatamente e di sincronizzare la rubrica cn i vari social.network. quindi n temere ;)

Se per caso avrai bisogno di qualche applicazione particolare c'e il market che e' veramente fornitissimo.

Se poi avrai dubbi siamo qui :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...