Jump to content

[Thread Ufficiale] HTC Desire HD


Timon85

Recommended Posts



  • Replies 75
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Il root vuol dire ottenere i diritti di "amministratore" per il sistema operativo android, in modo da poter fare operazioni considerate rischiose per l'utente medio. La guida per effettuare il root è nel terzo post di questo thread: http://www.xtremehardware.com/forum/f28/thread_ufficiale_htc_desire_hd-22335/#post258359

 

Ah si capisco, un po' come il superuser in Windows, giusto? (una specie almeno.. so che è un po' diverso)..

 

In ogni caso, mi consigliate di farla? Leggo che per fare ciò ci si perde la garanzia..... :( ..il che non è proprio il massimo su un terminale nuovo nuovo.... ma se da una parte la perdo però dall'altra immagino potrei avere la possibilità di sistemare PARECCHIE cose grazie ai ragazzi di XDA magari..

 

Voi l'avete fatta questa modifica? :|

Link to comment
Share on other sites

E' comunque tutto reversibile quindi non ci sono problemi con la garanzia

 

Ah e beh.. questa è una bella notizia! :asd:

 

Come ultima cosa (scusate se rompo con queste domande da niubbo ^^ sono cresciuto a pane e Symbian di 5 anni fà.. pensate quanto sto messo male!), mettiamo caso che arrivo al punto 4 (della guida ai primi post) e devo scegliere la rom da "sostituire", in base a cosa la scelgo? Stessa cosa per il kernel, quale modifiche apportano entrambe le cose?

Link to comment
Share on other sites

Ah e beh.. questa è una bella notizia! :asd:

 

Come ultima cosa (scusate se rompo con queste domande da niubbo ^^ sono cresciuto a pane e Symbian di 5 anni fà.. pensate quanto sto messo male!), mettiamo caso che arrivo al punto 4 (della guida ai primi post) e devo scegliere la rom da "sostituire", in base a cosa la scelgo? Stessa cosa per il kernel, quale modifiche apportano entrambe le cose?

 

Bhe di solito per la grafica, applicazioni in più e altre cosette, a livello di kernel sono tutte 2.1 e 2.2, di modifiche rendono il terminale più veloce, maggiore giostrabilità tra applicazioni etc grazie al root

Link to comment
Share on other sites

Ah e beh.. questa è una bella notizia! :asd:

 

Come ultima cosa (scusate se rompo con queste domande da niubbo ^^ sono cresciuto a pane e Symbian di 5 anni fà.. pensate quanto sto messo male!), mettiamo caso che arrivo al punto 4 (della guida ai primi post) e devo scegliere la rom da "sostituire", in base a cosa la scelgo? Stessa cosa per il kernel, quale modifiche apportano entrambe le cose?

 

La Rom và provata senza dubbio.... Dovrai provarne alcune prima di trovarne una che sia di tuo gradimento e che non abbia bug. i ragazzi di Xda ne stanno sfornando parecchio in questi ultimo mese ma io aspetterei ancora un pò ;)

Per quanto riguarda il Root il mio è già modificato con i permessi superusers ed ho installato solo il kernel su rom originale italiana che migliora la gestione della cpu in termini di frequenza e consumi.

Se poi un domani vorrai rimettere la rom originale basta solo che tu faccia il backup con "Rom manager" prima di fleshare quella cucinata ;)

Link to comment
Share on other sites

Bhe di solito per la grafica, applicazioni in più e altre cosette, a livello di kernel sono tutte 2.1 e 2.2, di modifiche rendono il terminale più veloce, maggiore giostrabilità tra applicazioni etc grazie al root

 

Capisco. Io ho fatto una rapidissima ricerca, ed ho scoperto che questi kernel in realtà vengono distribuiti proprio da HTC (avevo capito fosse una roba sempre dai ragazzi di XDA), ed ho visto che però l'ultima è la 2.6.32 Froyo. (ho visto bene.. o deve essere 2.1 e 2.2 ? )

 

La Rom và provata senza dubbio.... Dovrai provarne alcune prima di trovarne una che sia di tuo gradimento e che non abbia bug. i ragazzi di Xda ne stanno sfornando parecchio in questi ultimo mese ma io aspetterei ancora un pò ;)

Per quanto riguarda il Root il mio è già modificato con i permessi superusers ed ho installato solo il kernel su rom originale italiana che migliora la gestione della cpu in termini di frequenza e consumi.

Se poi un domani vorrai rimettere la rom originale basta solo che tu faccia il backup con "Rom manager" prima di fleshare quella cucinata ;)

 

La cosa si fa interessante.... ho visto tra l'altro (sempre nella guida) che il backup si può benissimo fare anche per il kernel.. quindi i rischi dovrebbero essere molto pochi!

 

Ottimo Ottimo... peccato che tra ROM e KERNEL.. non si possa riparare quello schifo di altoparlante/microfono :D , ma per il resto.. non vedo l'ora che m'arrivi! :)

Link to comment
Share on other sites

Capisco. Io ho fatto una rapidissima ricerca, ed ho scoperto che questi kernel in realtà vengono distribuiti proprio da HTC (avevo capito fosse una roba sempre dai ragazzi di XDA), ed ho visto che però l'ultima è la 2.6.32 Froyo. (ho visto bene.. o deve essere 2.1 e 2.2 ? )

 

bhe le sigle a seguire 2.2 o 2.1 non cambiano nulla di che tranquillo

Link to comment
Share on other sites

Guarda io sinceramente con la suoneria non ho nessun tipo di problema... Non è il massimo è vero ma cmq è piu che udibile se messa quasi al max. poi se lo tieni in tasca ha un'opzione che ne alza il volume in automatico. per quanto riguarda le telefonate in vivavoce invece pecca un pò. se non sei soddifsatto del volume suoneria so che dopo aver preso i permessi di root c'è la possibilità di aumentare ulteriormente il volume suoneria modifcando una stringa di sistema se non erro ;)

Link to comment
Share on other sites

A breve una release ufficiale 2.2.1 Froyo che sicuramente poi i ragazzi di xda cucineranno ;) Già disponibile per altri dispostivi come Desire e galaxy S

 

Ovviamente quelle cucinate sono diverse da quelle originali o customizzate da htc e company :)

Si sicuramente, era sottinteso... La "cucinata" da parte di terzi programmatori inizia cmq dalla release originale HTC ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
beh direi di si! :D

 

considerando che già stanno lavorando al porting del 2.3 :)

 

Proprio per questo dicevo non dovevano essercene di sti problemi.. bah!

Proverò ad aggiornarlo un pochettino! :/

 

Comunque ammazza se lo schermo è un "fregabattera" di dimensioni stratosferiche! Sono andato in un qualche angolo remoto delle impostazioni.. e mi ha mostrato che ad un residuo del 15% di batteria, un 74% se l'era fregato lo schermo.. sti caxxi !! :S esagerato!

Link to comment
Share on other sites

Proprio per questo dicevo non dovevano essercene di sti problemi.. bah!

Proverò ad aggiornarlo un pochettino! :/

 

Comunque ammazza se lo schermo è un "fregabattera" di dimensioni stratosferiche! Sono andato in un qualche angolo remoto delle impostazioni.. e mi ha mostrato che ad un residuo del 15% di batteria, un 74% se l'era fregato lo schermo.. sti caxxi !! :S esagerato!

 

Consuma meno dell'iphone cmq :D Ti consiglio di abbassare un pò la luminosità se non hai l'esigenza di tenerlo sempre al max... io ad esempio l'ho settato a un pò più di metà. Già così avrai un maggior risparmio ;)

Considera che la durata totale l'avrai dopo 4/5 cariche cmq...

Se poi deciderai di prendere i diritti da SuperUser e aggiornerai il kernel avrai un'ulteriore irsparmio energetico dovuto anche al downclock e il downvolt quando la cpu non è a pieno utlizzo

Link to comment
Share on other sites

Si beh, mi sa che conviene.

 

Comunque ho un "problemino" per quanto riguarda la ROM.

 

Ovvero, sono arrivato al punto dove ho installato con successo il ClockworkMod Recovery (almeno così mi dice).. solo che se riavvio in modalità RECOVERY, non mi si avvia più il telefono, mostrando l'immagine con il rettangolino.

 

Da lì non posso riavviarlo normalmente, ma devo togliere e reinserire la batteria. Anche installandolo di nuovo la cosa non cambia.

 

Come posso fare? :(

 

***COME NON DETTO, RISOLTO. Grazie! ***

 

EDIT -> Potete dirmi cortesemente come installare il kernel ufficiale di HTC (2.6.32) ? Non riesco!

Edited by DjMatrix619
Link to comment
Share on other sites

Potete dirmi cortesemente come installare il kernel ufficiale di HTC (2.6.32) ? Non riesco!

 

Che precedura hai seguito!? La mia o quella data da HTC?! L'hai scaricata dal Support!?

Cmq se ne vuoi uno stabilissimo e che non lavori con overvolt prova questo ;)

 

[KERNEL]Buzz OC/UV 1.22Ghz CFS+BFQ+SmartAss+TUN+EXT4+.27 ACE 1.1.4 [14/12/2010] - xda-developers

 

Molto stabile e sopratutto il consumo è molto più basso... A pari voltaggio lavori a 1.24Mhz con downvolt e downclock ;)

Link to comment
Share on other sites

mmmh... no aspetta.

Voi da dove li scaricate gli aggiornamenti ufficiali di HTC ? Ho paura di aver aperto la pagina sbagliata.

 

Comunque parlando di ROM + Kernel, io avrei visto questa qui che sembra molto buona! --> Android Revolution HD 2.0 ( [ROM] Android Revolution HD 2.0.0 | High Quality & Performance | 1.22 GHz | HTC Sense - xda-developers )

 

Infine..... si.. sto usando la tua guida ai primi post di questo topic. Ho praticamente fatto tutto.. devo solo scegliere il file .zip! :)

Link to comment
Share on other sites

Io posso dire solo che mettere queste rom o comunque sceglierne tra 1000 non ha valenza se non si usa il terminale in un determinato modo,infatti tutte le rom cooked apportano giovamento alla velocità alla stabilità e alla grafica ma i fattori ricezione o collegamento alla rete rimangono tali come da device factory

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...