Jump to content

Consiglio notebook gaming


WarOfDevil

Recommended Posts

Ciao raga,è arrivato natale e ho deciso di cambiare notebook.Per il semplice motivo che ormai sono sempre lontano da casa e quindi il notebook lo uso 10 ore al giorno. Me ne serve uno che mi permetta di giocare (in prevalenza giochi online) e che non si surriscaldi molto come il mio attuale pc.

Ora ho un Acer Aspire 5738 e ha un T6400,4GB Ram DDR3 e una Nvidia G105M.

 

Il budget massimo è di 800€ che cosa posso prendere?

Link to comment
Share on other sites



ottimi portatili gaming sono quelli di Asus, che hanno un ottimo rapporto qualità prezzo! Però sali un pochetto..

 

buon notebook è questo secondo me: NEXT - Scheda prodotto - MSI FX603-005IT I5 4GB 500 GT425 15

 

Altrimenti come ti hanno detto gli MSN sono ottimi..ad esempio anche se un pochino oltre il tuo budget è questo: Media Store Online.it - Acquista GX660-262IT MSI NB GX660 15.6 Full HD GLARE INTEL che mi sembra un ottimo portatile..

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

Allora oggi ho girato un pò per i negozi,l'unico che sono riuscito a trovare che secondo me è migliore come scheda video è un sony vaio:

Sony VAIO VPC-EB3M1E/BQ con prezzo di 700€ alla FNAC,monta un i3-370m e HD5650 1GB dedicata ddr3.

Diciamo che per avere un punto di riferimento ho preso in considerazione le comparazioni del sito notebookcheck.it e ho visto che il mio pc ha la g105m in fascia 3 quindi bassa impossibile per giocare invece questa del vaio è una fascia 2 e che è una scheda video di fascia media.

Allo stesso prezzo si trovano molti pc con i5 xò con scehde video sempre di fascia 3 quindi nn mi conviene spendere soldi x avere un altro pc con scheda video di merda. Voi che dite? è buono l'i3? Ricordo che il massimo a cui gioco sono giochi online: Metin2,Combat Arms e Dungeon & Dragon Online.

Link to comment
Share on other sites

Allora oggi ho girato un pò per i negozi,l'unico che sono riuscito a trovare che secondo me è migliore come scheda video è un sony vaio:

Sony VAIO VPC-EB3M1E/BQ con prezzo di 700€ alla FNAC,monta un i3-370m e HD5650 1GB dedicata ddr3.

Diciamo che per avere un punto di riferimento ho preso in considerazione le comparazioni del sito notebookcheck.it e ho visto che il mio pc ha la g105m in fascia 3 quindi bassa impossibile per giocare invece questa del vaio è una fascia 2 e che è una scheda video di fascia media.

Allo stesso prezzo si trovano molti pc con i5 xò con scehde video sempre di fascia 3 quindi nn mi conviene spendere soldi x avere un altro pc con scheda video di merda. Voi che dite? è buono l'i3? Ricordo che il massimo a cui gioco sono giochi online: Metin2,Combat Arms e Dungeon & Dragon Online.

Quando avevi scritto gaming già pensavo all'alienware :asd:

ma per questi giochi non hai bisogno di chissà quale piattaforma. ;)

Cmq io almeno un i5 ce lo vorrei nel pc...

Link to comment
Share on other sites

Quando avevi scritto gaming già pensavo all'alienware :asd:

ma per questi giochi non hai bisogno di chissà quale piattaforma. ;)

Cmq io almeno un i5 ce lo vorrei nel pc...

 

Dovrà aggiugere un 1 al 800 :asd: comunque un i3 di fascia media tiro lo stesso tutto

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Allora raga oggi al mio amico hanno regalato un hp rosso,è molto bello e sottile e ha i5 e hd5650,comè?

Ora ho due scelte dato che mi conviene prenderlo con l'i5 alla fine con 100€ in più che ho appena racimolato XD:

Questo sony vaio:

SONY Vaio EB3S1E/BQ

O questo HP?:

Notebook HP DV63035SL I5450M4GB640GBHD5650 Notebook su eBay.it, Altro, Informatica e Palmari

 

Alla fine hanno stesso procio e stessa scheda video ( a me nn interessa la grandezza dell'hd),ora quale dei due visto k alla mediaworld costano lo stesso idendico prezzo (799€) è migliore come dissipazione del calore e affidabilità?

Link to comment
Share on other sites

Sicuramente il sony mi terrei lontano da Hp ammeno chè l'utilizzo sia fatto su scrivanie con notecooler sotto e non spostato su divani o letti, il perchè di quanto dico sta nella progettazione del sistema di dissipazione che lascia molto a desiderare e con vga nvidia o ati che scaldano molto si rischia dopo pochi mesi il tracollo del portatile,quindi vai di sony vaio un ottimo investimento

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...