Jump to content

Dissipatore CPU


Dinastiny

Recommended Posts

domandina ... io ora monto un Noctua NH-U12-DX 1366 ... che non dovrebbe essere malaccio , un po per capriccio estetico ma piu che altro per funzionalità, secondo voi il CoolerMaster V6GT è molto meglio ?

Quale altro buon dissipatore CPU mi consigliereste ?

 

Visto che ci sono vi pongo un altro dilemma:clapclap:... per due gtx 470 asus, che dissipatore potrei montare al posto dell originale? ho 9 slot pci quindi di posto ne ho anche per cose esagerate :D:uglystupid2:

 

THNX O0

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 50
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

se vuoi fare il cambio per puro capriccio estetico ok.. ma non penso che il V6GT batta come prestazioni il Noctua... Comunque non sono il più esperto in dissipatori tra di noi quindi lascio la parola a chi ne sa più di me.

 

Intanto potresti dare un'occhiata alla sezione cooling del nostro portale: XtremeHardware - Home Cooling

 

ciao

Marco

Link to comment
Share on other sites

Se non hai i dissipatori slle ram come quelli delle dominator allora i migliori dissipatori al momento sono il noctua NH-D14 o il thermalright silver arrow. Per tenere le ventole a basso regime invece c'è il thermalright RH02.

Nel caso in cui non hai spazio intorno al socket allora, come ha detto tom, il thermalright venomous x è un'ottima scelta.

 

Il V6 lo lascerei proprio stare.

 

Per le VGA:

o l'arctic cooling accelero xtreme plus

 

o il thermalright shaman

(tanto hai detto che non hai problemi di spazio... :asd:)

Link to comment
Share on other sites

con lo shaman direi che potrebbe averne di slot ne occupa tre solo lui...

non credo ho 9 slot pci =/ non so quanto possa occupare quel dissi ma nn credo piu di 3 slot ... cmq Promising Results in the Accelero XTREME Series spettacolo, ho visto un po di recensioni e le temperature diversamente dallo stock sono impressionanti , calano di circa 30 gradi anche a pieno regime :D:D

Link to comment
Share on other sites

Bhe 4.1 ghz ad aria è un ottimo risulatato

riesco a tenerle a 50 gradi ... pero cosi a occhio quando l avevo portato a 3.85 mi sembrava un po piu stabile non so come sia possibile ma nei giochi mi dava la sensazioni di essere piu bu fluido ....e anche nei processi vari ... forse solo sensazioni andrebbero contro ogni legge fisica in teoria :muro:

Link to comment
Share on other sites

Se non hai i dissipatori slle ram come quelli delle dominator allora i migliori dissipatori al momento sono il noctua NH-D14 o il thermalright silver arrow. Per tenere le ventole a basso regime invece c'è il thermalright RH02.

Nel caso in cui non hai spazio intorno al socket allora, come ha detto tom, il thermalright venomous x è un'ottima scelta.

 

Oltre a questi ci sarebbe anche il nuovo thermalright archon.

Link to comment
Share on other sites

quindi dici che è impossibile che a 3.8 mi sembri piu stabile ? cioè mi spiego meglio , quella è la mia sensazione , è possibile o no ? magari per qualche strano e ignoto motivo :uglystupid2:

 

il miglior modo per testarlo è giocarci, prova con crysis e poi ne riparliamo:asd::asd:

 

altrimenti usa prime95, fai il test e vedi che temp raggiungi,tienile d'occhio però perche è uno stresstest pesante.

 

cosi si valutano i dissiO0

Link to comment
Share on other sites

quindi dici che è impossibile che a 3.8 mi sembri piu stabile ? cioè mi spiego meglio , quella è la mia sensazione , è possibile o no ? magari per qualche strano e ignoto motivo :uglystupid2:

 

Prova casomai a lanciare qualche bench che ti dica gli fps e vedi se noti differenze, se comunque non ti sembra fluido lascialo a 3.8Ghz, tanto con il tuo sistemino non sono 300Mhz a cambiarti la vita ;)

 

Inoltre sicuramente @ 4.1ghz hai dovuto alzare un pò il V-Core e a 3.8ghz ci staresti con temperature più basse, quindi staresti inferiore ai 50°C e se fosse per me il dissi della cpu non lo cambierei a questo punto :)

Link to comment
Share on other sites

Prova casomai a lanciare qualche bench che ti dica gli fps e vedi se noti differenze, se comunque non ti sembra fluido lascialo a 3.8Ghz, tanto con il tuo sistemino non sono 300Mhz a cambiarti la vita ;)

 

Inoltre sicuramente @ 4.1ghz hai dovuto alzare un pò il V-Core e a 3.8ghz ci staresti con temperature più basse, quindi staresti inferiore ai 50°C e se fosse per me il dissi della cpu non lo cambierei a questo punto :)

si il v core ho dovuto fare un gradino un pelino piu alto per arrivare a 4.1, rispetto a 3.8 ..... con 3.8 riesco a tenere i 47 gradi anche sotto stress x 1 ora.... con il 4.1 stress 1 ora arriva a picchi di 52 e minima di 50

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...