Jump to content

Problema, forse, Driver


tiz1965

Recommended Posts

Si scusa ho detto male, volevo dirti Error Scan. Qui fai Start ed aspetta paziente :)

Dovrebbe indicarti eventuali settori danneggiati. Se i settori sono tutti verdi alla fine allora l'HD è ok.

 

Comunque lo screen del bench non l'hai messo ;)

 

Darei una controllatina anche alle temp ;)

 

ciao

 

Ti metto il bench, nessun settore danneggiato in tutti e due i dischi SSD e Samsung 1Tb.

La temp. di cosa, dei dischi, il samsung è di 21° l'SSD non so dovrei mettere un sensore sopra, comunque posso dirti che a toccarlo con le dita è freddo, il resto è super controllato in caso di temp. troppo alte l'OcStation mi avvisa, vorrei ricordare che il problema si manifesta all'avvio del pc, quindi temp. non ancora a regime praticamente fredde.

 

hdtune1.jpg

 

Premetto che le prestazioni non sono in linea con il tipo di disco, xchè devo fare un'erase x riacquistare le velocita' iniziali, e soprattutto non è da imputare a questo xchè lo fa ormai da tempo gia' da quando avevo un raid0 di SAS su controller esterno, è ormai molto tempo che mi porto questo problema è x questo che il mio sospetto sia la scheda tv che ho xchè va un giorno si e 10 no, i driver sembrano fatti con l'accetta, questa è la mia convinzione, è chiaro che è da verificare se riesco a capire cosa è prima di cambiare scheda tv sarebbe meglio, non vorrei non fosse quella e ritrovarmi successivamente con il problema.

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Non mi sembrano scarse le prestazioni... Vanno bene ;)

 

Se ti ricapita, io proverei a togliere la scheda tv (driver e scheda stessa) che sembri molto orientato su questa...

Che modello è?

Già controllato se sono stati rilasciati driver più aggiornati?

 

ciao

 

Fidati sono scarse almeno del 25%, la mia bellissima scheda tv è una LifeView trio.

Seee!!!! driver nuovi!!! anche troppo che sono riuscito a farla funzionare a corrente alternata su win7, è andata bene solo quando avevo xp, poi progressivamente Vista discretamente male, adesso con win7 una porcheria.

Premetto che sono costretto ad utilizzare altro soft. x vedere o registr. tv, xchè il suo non va nemmeno a mettersi a piangere.

 

Adesso appena si manifesta il problema cerchero' di individuare cosa sia, poi allo stremo cestinero' la scheda, provero' anche a toglierla completamente vediamo cosa dice.

Link to comment
Share on other sites

Ti metto il bench, nessun settore danneggiato in tutti e due i dischi SSD e Samsung 1Tb.

La temp. di cosa, dei dischi, il samsung è di 21° l'SSD non so dovrei mettere un sensore sopra, comunque posso dirti che a toccarlo con le dita è freddo, il resto è super controllato in caso di temp. troppo alte l'OcStation mi avvisa, vorrei ricordare che il problema si manifesta all'avvio del pc, quindi temp. non ancora a regime praticamente fredde.

 

hdtune1.jpg

 

Premetto che le prestazioni non sono in linea con il tipo di disco, xchè devo fare un'erase x riacquistare le velocita' iniziali, e soprattutto non è da imputare a questo xchè lo fa ormai da tempo gia' da quando avevo un raid0 di SAS su controller esterno, è ormai molto tempo che mi porto questo problema è x questo che il mio sospetto sia la scheda tv che ho xchè va un giorno si e 10 no, i driver sembrano fatti con l'accetta, questa è la mia convinzione, è chiaro che è da verificare se riesco a capire cosa è prima di cambiare scheda tv sarebbe meglio, non vorrei non fosse quella e ritrovarmi successivamente con il problema.

 

Grazie

 

sì l'andamento incostante sicuramente denota qualche problema... normalmente la curva di un ssd è molto più piatta e con meno picchi.

 

Potrevve essere come dici te un qualche problema derivante da altro...

oppure un decadimento delle prestazioni del disco

 

ma per tagliare la testa al toro non puoi momentaneamente togliere la scheda tv e disinstallare i relativi driver ?

Link to comment
Share on other sites

sì l'andamento incostante sicuramente denota qualche problema... normalmente la curva di un ssd è molto più piatta e con meno picchi.

Vero... Da recensioni, dovrebbe essere costante sui 200/220 MB/sec. Si trovano in giro screen dello stesso SSD con andamento simile.

Magari a quelli che ho visto ed a questo serve fare un'erase per tornare nella normalità.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Vero... Da recensioni, dovrebbe essere costante sui 200/220 MB/sec. Si trovano in giro screen dello stesso SSD con andamento simile.

Magari a quelli che ho visto ed a questo serve fare un'erase per tornare nella normalità.

 

ciao

 

No!!No!! ho anche un'altro screen fatto a Feb. 2010, appena dopo l'installazione e l'andamento del grafico è uguale, sembra quasi lo stesso, unica cosa che cambiano le velocita', fa max.220 e min.153, appena possibile provero' a disinstallare la scheda x ovviare a qualsiasi dubbio, la mia era solo una sensazione che il problema risieda su suddetta scheda, magari è incolpevole.

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Dico solo che le recensioni danno un andamento quasi totalmente piatto (a prescindere dai valori in se). Esempio -> click1, click2 e click3

 

Ora non so se il tuo magari ha qualche problemino. Lo diranno gli altri in tal caso ;)

Se anche fosse, non credo che sia la causa del tuo problema. I picchi dovevano arrivare molto più in basso...

 

Io proverei innazitutto, come detto, a verificare con certezza se è o meno la scheda TV.

 

Facci sapere :)

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi, BINGO!!!!

Vi do una mappa di quello che ho trovato, xchè poi ho un impegno, eventualmente rispondo questa sera quando torno.

 

L'ha finalmente fatto e la riga era questa: EHRECVR.EXE a lato poi c'era scritto WINDOWS MEDIA CENTER RECEIVER SERVICE

E' il media center che rompe?

 

Cosa significa questo, che mi controllano da microsoft?

 

O è il programma che controlla se ci sono aggiornamenti?

 

Grazie a risentirci questa sera ,se vi va.

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
no dai cerchero' di rifilarla a qualcuno, così me lo trovo sottocasa!!!

 

Con Xp andava benissimo, con Vista così, così, con win7 no, driver sicuramente funzionanti malissimo

 

 

 

a questo punto direi proprio di si... peccato però,capita spesso che non ottimizzano i driver e tanti componenti finiscono fuori dalla finestra!!:asd::asd::asd::asd:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...