Jump to content

[importante] scelta scheda marde e ram help!!


ciberjack

Recommended Posts

  • Replies 90
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

aspettare cosa?:cheazz:

 

il resto delle componenti :buck2: mi sono arrivati case, mobo, tappetino e cooler mi manca ancora tutto il resto......

 

il problema e che c'e un "figlio di sua madre" (per intenderci) che mi deve ancora mandare un assegno di €800!! che finche non arriva non posso andare avanti con l'assemblare!! :muro:

 

cambiano argomento...

 

sto prendendo un corsair F60 (per accomodare:perfido:) per il S.O e mi chiedevo se fosse possibile collegarlo alla sata3.0 (6gb/s) invece della sata2... i connettori dovrebbero essere identici.... probabilmente anche se di poco sono convinto che ne gioverebbe...

 

o non e possibile??

 

poi un altra cosa la mobo che ho preso ha 2 connettori per l'alimentazione della cpu invece di 1. che cosa cambia in senso pratico tra usarne 2 o 1?? sul manuale dice che e per l'OC ma in che senso?? non capisco...:cheazz:

Link to comment
Share on other sites

i 2 connettori a 8 pin ti servono se pratichi oc estremo o pesante, è una sicurezza in piu!

 

il corsair f60 non ti serve collegarlo a sata3, devi collegarlo a sata 2!

 

ho capito che serve per OC pesante ma che differenza c'e?? se la cpu basta alimentarla con un connettore a che serve il secondo?? l'unica cosa che mi viene da pensare e che serve a sostituire l'altro nel caso durante OC il primo si brucia... se no, a che serve di preciso?? se serve a questo si potrebbe usare anche senza OC. sarebbe una sicurezza in piu... io al momento penso di cercare un 4.2 max 4.5 per daily... appena metto il liquido serio posso anche pensare a fare qualche bench e salire ancora... (sempre riuscendoci:asd:).

 

 

per l'f60 lo so che e un sata2 forse mi sono spiegato male io, intendevo dire: "dato che l'f60 e un sata2 e che i connettori sata2 e i connettori sata3 a quanto pare sono identici, se connettessi l'f60 invece che col sata2 con il sata3, funzionerebbe?? se si ne potrei trarre vantaggi (in 'MB/s si intende')??

Link to comment
Share on other sites

il sata 2 come banda arriva max a 300mb se non sbaglio, e l'f60 non ci arriva,quindi collegarlo al sata 3 serve a nulla credo.

 

i 2 cavi dell alimentazione a 8 pin ,come detto è una sicurezza per oc estremi, a 4,2 puoi lasciarne anche uno solo...anche a 4,5....

 

cmq serve per dar migliore tensione STABILE di corrente alla cpu...

Link to comment
Share on other sites

aaaa... ok capito capito O0

 

cmq per l'ssd sono troppo curioso di provare XD!! :asd: tentare non nuoce! prima faccio un test col sata2 per verderel'effettiva velocità readwrite poi col sata3 (sempre se funge:asd:)...

 

un ultima cosa io sto prendendo le ram g.skill [ PID] F3-16000CL6T-6GBPID (2GBx3)

 

a questo undirizzo: G.SKILL-Products nella lista di compatibilità (con le schedemadri) dice:

 

ASUS Rampage II Extreme ASUS Rampage III Extreme ASUS P6T Deluxe V2 ASUS P6TD Deluxe ASUS P6X58D Premium Gigabyte GA-X58A-UD9 MSI BIG BANG Xpower EVGA X58 SLI Classified (E760 S ince BIOS 70)

 

ora la mia non e una E760 ben si la piu recente E770.. ed il bios attualmente e alla vers. 77...

 

mi sorge il dubbio sulla compatibilità... non e che poi non sono compatibili?? puo essere che non e in lista solo perche il mio mod e appena uscito e non anno ancora aggiornato la lista??

 

mi dispiacerebbe se non andassero bnene... tutti ne parlano benissimo di queste ram!! e giuro che non saprei che altro prendere in alternativa!!

Link to comment
Share on other sites

guarda,io con g.skill mi son sempre trovato benissimo, e ti dirò, le ho prese e montate pure su schede dove non davano la compatibilità e non ho mai riscontrato noie nemmeno nei test,bench o altro!

 

la tua main,essendo nuova, sicuramente non risulta per il semplice fatto che devono ancora aggiornare la lista!

 

ma per sicurezza, contattali via mail se si può e chiedi!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
ciao ragazzi ho una notizzia STUUUUPENDA! finalmente mi hanno mandato quel benedetto assegno che aspetto (da agosto!!) la sett che viene ordini tutto!!!:clapclap:

 

bisogna festeggiare!!

:briai::spiderfriends::briai:

 

Uno sli d gtx580 oppure una hd6970 a tutto lo staFF :briai:

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

ciao a tutti riesumo la discussione per dirvi che il progetto si è fermato perche nel frattempo che ho comprato la mobo e le altre cose sn stato truffato, per parecchi eruro.... e non posso finire il pc......... per tanto mi ritrovo con la mobo e il resto sugli scaffali INUTILIZZATI.....................................................

 

se a qualcuno interessa: http://www.xtremehardware.com/forum/f25/mantova_evga_x58_classfied_3_141_gt_e770_a1-25172/#post292824

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...