Jump to content

[importante] scelta scheda marde e ram help!!


ciberjack

Recommended Posts



  • Replies 90
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

piccolo OT (per non aprire un 3d inutile...) ho cercato su :ave:google

ma non ho trovato nulla a riguardo... spero mi possiate aiutare voi...

 

che diffarenza c'e tra un processore 'normale' ed un "enginering sample"? :cheazz:

 

cambia solo il bundle? (ovvero l'enginering è solo il procio senza boxdissi)

o cambia anche il processore internamente, tipo potenza ecc..??

grazie

Link to comment
Share on other sites

piccolo OT (per non aprire un 3d inutile...) ho cercato su :ave:google

ma non ho trovato nulla a riguardo... spero mi possiate aiutare voi...

 

che diffarenza c'e tra un processore 'normale' ed un "enginering sample"? :cheazz:

 

cambia solo il bundle? (ovvero l'enginering è solo il procio senza boxdissi)

o cambia anche il processore internamente, tipo potenza ecc..??

grazie

 

 

le sample sono quei componenti "test" fatti prima che entrano in produzione in serie.

O0

Link to comment
Share on other sites

mmm non ne sono certo,ma le versioni ES avevo letto in giro che sono a rischio.... ma prendi con le molle questa mia affermazione, non ne sono certo.

 

onestamente però,a mio modesto parere, e visto che ne sono possessore,vai di 975, tanto è un extreme con molti sbloccato e le prestazioni ce le hai eccome!!!

 

 

se poi sei proprio cosi malato:asd::asd: di 980x (inutile perche quando la sfrutti appieno? gia la 975 è un bel must) vai di 980x ma a 630 nuovo e sei sicuro...

 

i sample mi sembra che non godano di garanzia...:)

Link to comment
Share on other sites

mmm non ne sono certo,ma le versioni ES avevo letto in giro che sono a rischio.... ma prendi con le molle questa mia affermazione, non ne sono certo.

 

onestamente però,a mio modesto parere, e visto che ne sono possessore,vai di 975, tanto è un extreme con molti sbloccato e le prestazioni ce le hai eccome!!!

 

 

se poi sei proprio cosi malato:asd::asd: di 980x (inutile perche quando la sfrutti appieno? gia la 975 è un bel must) vai di 980x ma a 630 nuovo e sei sicuro...

 

i sample mi sembra che non godano di garanzia...:)

 

i 975 nuovi costano piu' del 980...se lo trova usato a buon prezzo pure pure (max300€) ...ma non penso ne valga la pena :D

Link to comment
Share on other sites

i 975 nuovi costano piu' del 980...se lo trova usato a buon prezzo pure pure (max300€) ...ma non penso ne valga la pena :D

 

 

ovviamente usato leo, nuovo sicuro che non vale la pena,come non vale la pena prendere il 980 tra qualche mese, se vuoi il max allora vai di 990x!!!:clapclap::clapclap::clapclap:

Link to comment
Share on other sites

cosa costa il 990x:cheazz::asd:

 

imho tra 990x e 980x non c'è questa grande differenza, uno step di moltiplicatore a default su una cpu con molti sbloccato per me non ha senso :)

Sicuramente avranno affinato un po' il processo produttivo, ma non penso che per il daily farà grossa differenza :)

Siamo sempre sui 32nm :)

Link to comment
Share on other sites

interessante... beh se e solo una questione di moltiplicatore allora vada di 980... ma se cambia l'architettura ecc.. allora il discorso cambia... magari e ancora piu occabile :asd:

 

no l'architettura è identica, cambia lo stepping. Potrebbe migliorare in oc ma bisogna vedere di quanto e se vale la pena.

Link to comment
Share on other sites

resta comunque interessante... (secondo me...) quando sara vedo quanto ho raccimolato:asd: e poi decido...

 

probabilmente verso aprile potresti trovare un 980x usato a prezzi ragionevoli. Poco dopo dovrebbero uscire la nuova piattaforma enthusiast intel basta su sandy bridge e socket 2011

Link to comment
Share on other sites

ragazzi ho un problema URGENTISSIMO!!!

 

allora domani mattina dovrebbero consegnarmi la "EVGA x58 sli classfied 3" (pagata €380)

lo stesso negoziante. ha messo in offerta le "asus rampage EXTREME 3" ad €249.....

 

vorrei un consiglio da voi sono tentatissimo a mandre in dietro la EVGA.... anche se ritengo che sia migliore, per quel che vale, credo che se passo alla rampage risparmi €100 e ho prestazioini similari, con una mobo comunque di tutto rispetto... o no???

che mi consigliate? tengo la evga ho passo ad asus e risp. €100.....???

Link to comment
Share on other sites

@leo

anche se non volessero devono.. il diritto di recesso per gli acquisti on line e valido per qualsivoglia motivo entro 10gg dall' acquisto.. è legge. appana trovo l'articolo su google lo posto...

 

@tom1

si lo so che e meglio e che mi scoccia un po spendere €140ca. in piu per una scheda simile... cmq credo che restero sulla EVGA...

Link to comment
Share on other sites

ok ho deciso! a malinquore e molto diffidente ho deciso che mando indietro la evga e prendo la rampage.... e metto in tasca 140€€€ magari l'anno prossimo faccio il salto di qualità...

 

ecco con quelli inizi a prenderti qualche componente per il liquido semmai...:clapclap::clapclap:

Link to comment
Share on other sites

ragazzi alla fine non ho saputo resistere al fascino e alla completezza dell' EVGA... indovina??? l'ho tenuta! non me la sento proprio di passare ad asus non mi convince!!

un giorno forse...

 

la scheda e stupenda!!! appena posso posto delle foto!! (devo prima trovare la fotocamera :asd::asd::asd: )

 

edit---

mi e arrivato anche case+h70+mouse pad.... :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...