Jump to content

ventola per NOCTUA NH D14


Idream

Recommended Posts

ciao,

 

io prendendo questo dissi.. vorrei mettere una ventola a led blu...perchè vorrei avere la luce blu sulla cpu (una spippolata mentale mia....)

io pensavo di sostituire quella da 120 perchè + visibile con una come dicevo a led blu ma ovviamente altrettanto performante e silenziosa... io pensavo a:

 

AC RYAN BLACKFIRE4

REVOLTEC DARK BLU

Recom Metallic Blower 120mm..questa mi sembra la più rinfrescante e allo stesso tempo la più silenziosa (13db)..possibile??

....

voi che mi dite..ovviamente io conosco poco di ventole quindi ben felice che mi diate altri modelli migliori magari...

 

grazie!

Link to comment
Share on other sites

La Silenx fornisce i dati più buttati a caso della storia, non le userei, o sono rumorose oppure fanno pochissima aria (rispetto ai dati dichiarati).

Ma la cerchi da 12 o da 14? Da 14 io ti conisglierei le Noiseblcoker BlackSilent Pro PK2, non sono a led ma tienile comunque in considerazione!

Link to comment
Share on other sites

beh ho visto le apollish e mi sembrano fenomenali...ma dei dati che dichiarano bisogna fidarsi o sono presi "sapientemente".. ho letto una volta da qualche parte che i dati delle case non sono quasi mai attendibili è vero?

 

io vorrei cambiare quella da 12 xè + visibile ...quella da 14 non so se si noterebbe tanto...ma a quel punto non so se esteticamente con una led e una marrone cacca della noctua sarebbe una pataccata....:cheazz:

 

x la silenx...mi sembra molto buona..ma considerando il feedback di traskot e vedendo anche un vecchio topic di uno che lì'aveva trovato..non so...

Link to comment
Share on other sites

Io ho sentito persone parlarne bene e altre parlarne male, come successe per le nanoxia. Pero', a differenza di quest'ultime, non ho mai provato le silenx quindi non posso parlare per esperienza diretta. Cmq il miglior metodo rimane quello di testare le ventole, quindi se conosci qualcuno che le ha fattele mostrare. Altrimenti rimane solo la possibilità di fidarsi dei pareri degli altri utenti. ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

ciao ragazzi..scusate per non aver risposto, ma sono stato via (beh un week end solo quindi non è molto una scusa...:fiufiu:) cmq non le ho ancora prese xè ho avuto alte spese impreviste ,cosi tutti i miei acquisti hardware si sono posticipati:muro:

cmq scelto per le enermax...

 

però mi era venuta in mente un'altra idea parlando con un amico di questo dissi, dato che prendo la ud7 che con la rev 1 monta una bestia di dissi sul chipset, forse mettere il noctua non sarebbe ottimale, in quanto potrebbe dare fastidio all'areazione del chipset , quindi pensavo a quel punto di orientarmi sulla mia seconda scelta, ossia l'H70 mettendogli in push pull una apollish e una everest magari al posto della 140 di serie sul retro dell'haf x.. che ne dite?

 

ciao ciaoO0

Link to comment
Share on other sites

ciao ragazzi..scusate per non aver risposto, ma sono stato via (beh un week end solo quindi non è molto una scusa...:fiufiu:) cmq non le ho ancora prese xè ho avuto alte spese impreviste ,cosi tutti i miei acquisti hardware si sono posticipati:muro:

cmq scelto per le enermax...

 

però mi era venuta in mente un'altra idea parlando con un amico di questo dissi, dato che prendo la ud7 che con la rev 1 monta una bestia di dissi sul chipset, forse mettere il noctua non sarebbe ottimale, in quanto potrebbe dare fastidio all'areazione del chipset , quindi pensavo a quel punto di orientarmi sulla mia seconda scelta, ossia l'H70 mettendogli in push pull una apollish e una everest magari al posto della 140 di serie sul retro dell'haf x.. che ne dite?

 

ciao ciaoO0

 

 

Non avresti alcun problema tra UD7 e Noctua 14, te lo posso assicurare... Il Noctua non influisce minimamente sulle temp del northbridge e non ha problemi di spazio con l'hibryd silent pipe.

 

P.S. Io mi trovo benissimo con le Gentle Typhoon ap15...:fiufiu:

Link to comment
Share on other sites

Non avresti alcun problema tra UD7 e Noctua 14, te lo posso assicurare... Il Noctua non influisce minimamente sulle temp del northbridge e non ha problemi di spazio con l'hibryd silent pipe.

 

P.S. Io mi trovo benissimo con le Gentle Typhoon ap15...:fiufiu:

 

:muro:

doh...mi ero praticamente convinto che l'h70 fosse migliore proprio per quel motivo...e tu mi dic che non crea nessun problema...però maranga dice ottima idea l'h70...che fare?

 

tu cosa faresti? alla fine mica i due come "prestazioni" erano uguali e h70 era solo + rumoroso? (problema che risolverei cambiandol le ventole)

 

in piu su un altro forum mi hanno detto che metteno noctua e i due ventolozzi sul top del HAF X creerei un vuoto d'aria prima del nh d14 e cosi la prima ventola non raffrederebbe bene il dissi?

 

che ne pensi/pensate?

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

:muro:

doh...mi ero praticamente convinto che l'h70 fosse migliore proprio per quel motivo...e tu mi dic che non crea nessun problema...però maranga dice ottima idea l'h70...che fare?

 

tu cosa faresti? alla fine mica i due come "prestazioni" erano uguali e h70 era solo + rumoroso? (problema che risolverei cambiandol le ventole)

 

in piu su un altro forum mi hanno detto che metteno noctua e i due ventolozzi sul top del HAF X creerei un vuoto d'aria prima del nh d14 e cosi la prima ventola non raffrederebbe bene il dissi?

 

che ne pensi/pensate?

 

grazie

 

Imho, l'H70 lo lascerei sullo scaffale...Poi 100 euro piu' 30 di ventole mha...A quel punto aggiungi qualcosina e fatti un loop base , tipo lo starter kit ybris.

Per il vuoto d'aria mi sembra un'enorme ca...ta, quelle ventole son mica reattori ! Avevo il noctua nell' Haf 922 quasi attaccato al ventolone superiore e non mi e' peggiorato nulla , al massimo mi toglieva un po' di aria calda...

Il mio consiglio e' , se vai di liquido fattene uno serio , se preferisci l'aria prendi il Noctua e campa tranquillo...

Per le ventole ti linko questa prova di un utente con 65 tipi di ventole su Megahalem The Well Dressed Megahalems - 65 fans and 112 setups (56k warning) - Overclock.net - Overclocking.net

Le Enermax le prendono dalle GT x temp e rumore... Le uniche che riescono ad avere le stesse temp delle GT ma con rumore minore sono le San Ace H401 downvoltate, che spero di riuscire a farmi portare dagli States.

Link to comment
Share on other sites

Scusa Idream ma questa storia del vuoto d'aria è davvero divertente. Come dice anche madara non è possibile una cosa del genere a meno che il case sia sigillato e che queste ventole siano in realtà delle pompe per il vuoto. :asd:

Certo, se si facesse una mappa della pressione è ovvio che nelle zone dove soffiano le ventole si avrebbe una pressione più alta pero' che questo comprometta le prestazioni del dissipatore è un po' esagerato.

Per quanto riguarda la scelta del sistema di raffreddamento posso dire che io concordo con il pensiero di madara, comprare un H70 spesso si rivela solo un incentivo a voler un impianto a liquido migliore. Quindi se fossi in te attenderei di avere abbstanza soldi per un loop base (quindi wb cpu, pompa, radiatore, e vaschetta oltre tubi e raccordi). Ci sono dei prodotti che sono niente male come rapporto prezzo/qualità per esempio su aquatuning puoi trovare pompa e radiatore phobya, per wb per esempio c'è in offerta questo http://www.aquatuning.it/product_info.php/info/p9991_Dimastech--Nethuns- WaterBlock-----------------------.html

Quindi vedi tu cosa preferisci, alla fine rimane pur sempre una scelta personale. ;)

Link to comment
Share on other sites

grazie ragazzi.. in effetti ragionando sulle vs. consideraizoni era un po un minxiata quella teoria, si vede che o mi prendeva per il popò o era un mitomane...io inizialemente ero convinto del noctua, poi si vede mi sono fatto troppo condizionare...cmq x h70 ero consapevole era una soluzione via di mezzo, e non la sceglievo pensando di essermi messo la cpu sotto liquido...

 

grazie x lei nfo ma ero la mia idea era di irmanere ad aria...abbattere dove possibile i costi visto he la config è totalmente nuova da zero, e troppa poca, cioè zero..., conoscenza del liquido, prima voglio documentarmi bene, e non mettere su un impianto cosi fatto al volo seguendo qualche suggerimento su vari forum senza essere consapevole..

 

grazei anche x quel link al test delel ventole...quel tipo è un pazzo ad aver fatto quel MEGA..LHEM test .. cmq io volevo ventole led le gentle typhoon non lo sono se non sbaglio...beh tra quelle led le enermax mi sembrano le migliori..che ne dite?

 

thanx cmq!O0

Link to comment
Share on other sites

Imho, l'H70 lo lascerei sullo scaffale...Poi 100 euro piu' 30 di ventole mha...A quel punto aggiungi qualcosina e fatti un loop base , tipo lo starter kit ybris.

Per il vuoto d'aria mi sembra un'enorme ca...ta, quelle ventole son mica reattori ! Avevo il noctua nell' Haf 922 quasi attaccato al ventolone superiore e non mi e' peggiorato nulla , al massimo mi toglieva un po' di aria calda...

Il mio consiglio e' , se vai di liquido fattene uno serio , se preferisci l'aria prendi il Noctua e campa tranquillo...

Per le ventole ti linko questa prova di un utente con 65 tipi di ventole su Megahalem The Well Dressed Megahalems - 65 fans and 112 setups (56k warning) - Overclock.net - Overclocking.net

Le Enermax le prendono dalle GT x temp e rumore... Le uniche che riescono ad avere le stesse temp delle GT ma con rumore minore sono le San Ace H401 downvoltate, che spero di riuscire a farmi portare dagli States.

 

Interessante la comparativa delle ventole anche se ovviamente dipende molto anche dalla struttura del dissi. Le Gentle Typhoon sicuramente si sposano a meraviglia con il megahalem vista appunto la sua particolare conformazione vuota al centro, proprio dove le GT hanno quel motore immenso.

Link to comment
Share on other sites

cmq se pensi di passare a liquido fatti vivo nella sez liquid, ti aspetto!

 

come ti han detto ,noctua è validissimo.

 

io sarò fissato, ma dato che guardo sempre anche allo spazio,e alle prestazioni ovviamente, un bel h70 non lo trovo per nulla azzardato.

 

o se vuoi risparmiare, anche un h50 con 2 ventole giuste non è male,magari lo si trova usato in qualche mercatino e ci risparmi!

 

se invece punti a un dissi ad aria, beh, concordo con chi ti dice noctua...

Link to comment
Share on other sites

Interessante la comparativa delle ventole anche se ovviamente dipende molto anche dalla struttura del dissi. Le Gentle Typhoon sicuramente si sposano a meraviglia con il megahalem vista appunto la sua particolare conformazione vuota al centro, proprio dove le GT hanno quel motore immenso.

 

Le GT andavano benissimo anche sul d14, cosi' come ora sul silver arrow...:asd:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...