Jump to content

corsair o coolermaster top?


Idream

Recommended Posts

ciao,

 

dopo alcuni approfondimenti in giro mi sono chiarito alcune idee riguardo gli ali...anche se ho cpaito che in generale non c'è un univoco modo di considerare alcune caratteristiche, o dire qualie sia meglio e perchè..

 

cmq a vostro parere, sempre più esperto del mio, tra un CORSAIR AX 1200 E UN COOLER MASTER SILENT PRO GOLD 1000 ?

 

l'ipotetica config è un 980x-gtx480(o 580) + un futuro sli o una aggiunta di 260 o 460-un HAF X pieno di ventole- un hdd tipo wd caviar green - un ssd-

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

ok ragazzi...ma davvero 70a avanzano?anche con uno sli e un sacco di ventole e un dissi serio tipo noctua d14..e oc futuri?

ma allora 100A cosa servono a uno 3way sli e una cpu a 5ghz??:AAAAH:

ma mettere uno sli o due schede (una solo dedicata al physx tipo gtx460) è uguale come consumi?

 

O0

Link to comment
Share on other sites

ok ragazzi...ma davvero 70a avanzano?anche con uno sli e un sacco di ventole e un dissi serio tipo noctua d14..e oc futuri?

ma allora 100A cosa servono a uno 3way sli e una cpu a 5ghz??:AAAAH:

ma mettere uno sli o due schede (una solo dedicata al physx tipo gtx460) è uguale come consumi?

 

O0

70 A bastano per qualsiasi sli o doppia scheda video con cpu esacore overcloccata e decine di ventole + hard disks..

tecnicamente la scheda singola più esigente in termini di consumo energetico è ora la GTX480 che a pieno carico consuma circa 250/270w.

In sistema completo di cpu,memoria,hdd + gtx 480 il consumo sta sui 470W totali:

GTX480+benchmark+testsGTX480+benchmark+testsGTX480+benchmark+tests96558056.png

 

c'è quindi spazio per una seconda scheda video GTX480 senza andare a stressare l'ottimo AX 850w che ancora avrebbe del margine.

 

credo che cmq per te sia esagerato uno sli di GTX480...oltre che esoso in tyermini di consumo, avresti bisogno di un monitor con risoluzione > della fullHD 1920*1080...tipo un 2560*1600 ad esempio questo Dell a 1500$ :AAAAH::

UltraSharp U3011 30?W Monitor with PremierColor Details

 

il consumo di due schede video singole o sli dipende da che schede video monti..

se ad esempio montassi due GTX460 in sli avresti circa 150+150w di consumo in full load quando sono sotto stress, se invece non abilitassi lo SLI e dedicassi una scheda alla fisica, allora il consumo massimo si avrà quando abiliterai nei gioci la fisica, altrimenti avresti solo il consumo in full load della scheda utilizzata nel gioco e il consumo in idle dell'altra

Edited by megthebest
Link to comment
Share on other sites

ok ragazzi! grazie e grandi....

 

beh il dell da 1500 euri :AAAAH:...direi di lasciarlo dovè!!

ma allora la storia che io ho letot in giro che un ali per dare il meglio dell'efficienza dovrebbe essere al 50% del suo carico max è una bufalata , magari messa in giro per far spendere di più?:perfido:

Link to comment
Share on other sites

ok ragazzi! grazie e grandi....

 

beh il dell da 1500 euri :AAAAH:...direi di lasciarlo dovè!!

ma allora la storia che io ho letot in giro che un ali per dare il meglio dell'efficienza dovrebbe essere al 50% del suo carico max è una bufalata , magari messa in giro per far spendere di più?:perfido:

no non è una bufala..

l'efficienza maggiore e la durata maggiore dell'alimentatore si ha in genere tra il 40 e l'80% del carico...agli estremi da un lato si perde efficienza 90% di carico

 

questa la curva dell'ax 850:

ax850-efficiency.png

Link to comment
Share on other sites

ok ragazzi! grazie e grandi....

 

beh il dell da 1500 euri :AAAAH:...direi di lasciarlo dovè!!

ma allora la storia che io ho letot in giro che un ali per dare il meglio dell'efficienza dovrebbe essere al 50% del suo carico max è una bufalata , magari messa in giro per far spendere di più?:perfido:

 

dipenda dall'ali. alcuni tipo mi pare l'ax1200 hanno una curva estremamente piatta

e cmq ricorda che il consumo del pc in full load e il consumo in idle cambia molto.

Devi capire se lo usi piu' in idle (per navigare) o in full per giocare. anche se in proporzione lo spreco è maggiore in full

Link to comment
Share on other sites

grazie ragazzi...ora mi è tutto più chiaro beh allora un 850 mi potrebbe bastare...ma facessi un sli o agigungessi un'altra scheda video + avanti..pur reggendo perderei un po di efficienza (quindi consumerei + corrente?) e mi durerebbe di meno...mentre con un 1200 potrei andare avanti anni e anni anche aggiornando il sistema nel tempo, e non spenderei + soldi x l'ali...cosi come il case dato che prendo un HAF X...

 

NO?

 

O0

Link to comment
Share on other sites

penso che piu di me qui nessuno ti possa aiutare...

 

avevo un coolermaster upc1100w, saltato non so come.

 

ho preso il corsair qui in questione,l'AX850 con il 92% di efficienza e senza ombra di dubbio ti dico:COMPRALO!

 

 

se hai ancora dubbi ,la mia config è in firma,in piu aggiungici tutto il kit liquido con 2 laing, 2 rad, ecc..... e la 480gtx.... e tutto il resto.... beh non fa una piega...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...