Jump to content

quali caratteristiche devo guardare?


Idream

Recommended Posts

ciao a tutti,

 

vorrei chiedere un aiuto su quali sono le caratteristiche + importanti che devo guardare nelle schede degli ali per la scelta....dovrà sostenere una scheda grafica pesante come una gtx 480, numerose ventole, e un processore da 130w...

io pensavo sui 1000w per futuri oc... ed ero orientato verso corsair, ocz, o LC...ma sono abbastanza lacunoso in materia.

 

 

ma vedendo alcune differenze di prezzo avevo dubbi se sia più importante guardare:

QUANTE LINEE DA 12V E QUANTO AMPERAGGIO REGGE (maggiore è meglio è?)

o

QUANTI CONNETTORI HAI PER PCIe e PER QUELLI CHIAMATI MOLEX

a parte ovviamente la certificazione 80+...

 

grazie per aiutarmi

:coolsmiley:

Link to comment
Share on other sites



effettivamente non è facile capire dalle caratteristiche se un ali è di buona qualità oppure no.

Generalmente a fare la differenza è la marca e il modello.

 

Se hai intenzione di spenderci un corsair AX1200 è quanto di meglio puoi trovare sul mercato.

Il numero di linee sui +12V è spesso poco indicativo, come pure gli Amperaggi se non rispondono a buona qualità.

Spesso dalle caratteristiche è anche difficile capire la stabilità dell'output, per cui solo test approfonditi possono stabilirlo.

 

Come punto di riferimento per i test di solito io mi affido a jonnyguru

Link to comment
Share on other sites

bhè sintetizzando molto basterebbe un buon 80 plus gold e come modelli enermax 1025 oppure un corsair hx1000 oppure i nuovi gold ax1200

ok..grazie.

ma è meglio quando trovi + canali 12v... oppure un canale solo da 80/100A? o è indifferente?

e i connettori per le ventole quali sono? perchè avendo molte ventole nel case non so se è meglio/puoi attaccare tutto alla MOBO o devi attaccarti direttamente alla PSU....

Link to comment
Share on other sites

bhe quello che conta è l'amperaggio ora che ha 3 canali ao uno solo ma che eroga la stessa potenza personalmente non cambia

 

per le ventole quelle che riesci a mettere le metti sulla mobo con attacco a 3 pin le altre o usi attacchi molex e quindi le colleghi all'alimentatore oppure ad un rheobus che ti controlla anche la velocità delle stesse

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...