Jump to content

Il mio primo liquid!!


ciberjack

Recommended Posts

ripeto,non risparmiare,tanto piu su pompa e radiatore!

fidati,ne ho provati e provate da stancarmi!non te lo dico tanto per...

 

 

sul retro del rad è un ottima soluzione,a patto di non montarci un 240 o 360,perche dietro tieni presente che essendoci l'uscita del calore della vga andrebbe a rompere essendo vicino al rad....

 

allora data la conformazione del mio case lo montero allnterno come in foto (sopra) cosi avro questa situazione:

schemaventolerad.png

 

 

cosi creo una specie di "push pull" credo o mi sbaglio?? (nell img. tra rad e ventole montero un convogliatore...)

 

comunque non posso spendere piu di €200 per il liquido (al momento)... a conti fatti!!

Link to comment
Share on other sites



  • Replies 102
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

SE non hai ancora preso nulla, vai diretto di i7 950,cambia main,anche una rampage 3 va benissimo:fiufiu::fiufiu::fiufiu::asd::asd:, e delle ram 1600 in triple channel, con latenze basse e sei piu che a posto!!

cosa mi consigli di fare???? cambiare completamente tutto???

il 950 e meglio del 870?

Link to comment
Share on other sites

cosa mi consigli di fare???? cambiare completamente tutto???

il 950 e meglio del 870?

 

 

il 950 lo metti su schede x58,con ram in triple channel.

 

l'870 lo metti su schede p55, con ram in dual channel.

 

 

vai di 950 e tutto il resto.

 

ripeto,se non hai ancora preso nulla, vai di 950O0

Link to comment
Share on other sites

allora data la conformazione del mio case lo montero allnterno come in foto (sopra) cosi avro questa situazione:

schemaventolerad.png

 

 

cosi creo una specie di "push pull" credo o mi sbaglio?? (nell img. tra rad e ventole montero un convogliatore...)

 

comunque non posso spendere piu di €200 per il liquido (al momento)... a conti fatti!!

 

il mio radiatore 360 ce l'ho montato cosi,con ventole sotto e sopra! ottima scelta!

 

se non puoi spendere piu di 200 euro per il liquido ,perche non pensi a prender qualche pezzo usato allora?

 

qualche cosa risparmi...

 

io te la butto li... poi ovviamente valuta tu....

Link to comment
Share on other sites

ottima pompa la phobya !! è stata la mia prima pompa,ci tenevo bene una cpu con un wb per northbridge (ud7) con buone temp d'estate pure!!!

 

 

E' anche la mia prima pompa :asd:

Ci ho fatto su il mio primo impianto....

 

Per il discorso della config, se la vuoi rivedere è opportuno parlarne nell'apposito thread che se non sbaglio hai già aperto , in consigli per gli acquisti

Link to comment
Share on other sites

mah...syscooling azienda completamente sconosciuta.. secondo me ti costa anche meno su aquatuning..

adesso controllo...

 

questa:

 

_MG_8893.jpg

 

_MG_8891.jpg

 

 

e un immagine all'interno del case (phantom (nzxt)) con un radiatore dippio ma non capisco (e non trovo niente sul web) di che dimensione sia pero so che le 2 ventole bianche (sopra) sono da 200mm... guarda qua: (sìnella sez SPECS) NZXT :: Unique. Unprecendented. Inspired - Phantom Product Detail

 

pensi che ci posso mettere un triple? tipo 360?..

Link to comment
Share on other sites

Articolo Prezzo cad. Totale Rimuovi

 

Phobya DC12-400 Pompa 12V (Art.Nr.: 49071)

> 250 disponibile

44,26 €* 44,26 €*

 

Ybris BLACK SUN FULL CHROME S775/1156/1366 XS-F (Art.Nr.: 10326)

2 disponibile

65,54 €* 65,54 €*

 

Watercool HEATKILLER® GPU-X³ GTX480 (Art.Nr.: 12359)

> 5 disponibile

87,62 €* 87,62 €*

 

Phobya Balancer 250 placcato oro (Art.Nr.: 45154)

> 250 disponibile

27,72 €* 27,72 €*

 

Phobya G-Changer 360 kit con 3x Phobya Nano-G 12 Silent Waterproof 1500rpm Multioption (Art.Nr.: 35209)

> 100 disponibile

87,72 €* 87,72 €*

 

11/8mm (8x1,5mm) Anschraubtülle G1/4 (Art.Nr.: 62035)

> 250 disponibile

1,50 €* 12,00 €*

 

Masterkleer tubing 11,2/8mm UV-active white (5/16'ID) (Art.Nr.: 58013)

> 1000 disponibile

2,51 €* 7,53 €*

Weight: 5.348 kg Subtotale:

(incl. UST 20% escl. Spese di spedizione) 332,39 €*

 

se ci togli il wb sulla vga siamo piu' o meno li'... considera che il wubbo che c'è su quel kit di ebay non ci fai nulla per la 480 (per cui è indispensabile un full cover)

Link to comment
Share on other sites

allora ho capito che i tubi da 19 sono piu larghi quindi penso che siano meglio.. passa piu acqua..

 

che ne pensi?:

 

prevs.png

 

la vga la raffreddo a natale... ;)

 

 

tubo prendi primochill e la scia perdere muskeeter per piacere!

come tubi vai di 13/10.... vanno benissimo e ormai è la misura standard anche per il futuro!O0

 

per la vaschetta punterei a una della tecnofront,tipo eagle o axiomO0

Link to comment
Share on other sites

allora tornniamo un attimo in dietro... poi spiego perche...

 

prima ho postato questo:

mah...syscooling azienda completamente sconosciuta.. secondo me ti costa anche meno su aquatuning..

adesso controllo...

 

questa:

 

_MG_8893.jpg

 

_MG_8891.jpg

 

 

e un immagine all'interno del case (phantom (nzxt)) con un radiatore dippio ma non capisco (e non trovo niente sul web) di che dimensione sia pero so che le 2 ventole bianche (sopra) sono da 200mm... guarda qua: (sìnella sez SPECS) NZXT :: Unique. Unprecendented. Inspired - Phantom Product Detail

 

pensi che ci posso mettere un triple? tipo 360?..

 

allora le due ventole in alto sono da 200mm, ok? guardando quel radiatore mi viene qualche dubbio sul fatto se ci piu stare un 360 (3x120)....

 

che cosa ne pensate?... un 360 dovrebbe essere 36cm le due ventole sono 40cm.. pero sia a destra che a sinistra sembrano rientrare di 2cm... 2x2=4cm 40-4=36cm... teoricamente ci sta a pelo... ma poi c'e il rischio che sbatta sulla ventola di espulsione a sinistra... (si puo coprire la ventola con una griglia??...)

 

a parte tutto ho deciso!! spendero max €300 per il mio sistema a liquido! compreso di tutto tubi, liquido ecc.. se ci sta dentro prenderei anche un WB per la vga. ma ancora non ho deciso perche forse al posto della 480 ci metto x2 460..

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...