Jump to content

noctua nh-d14 vs zalman cnps 10x


ciberjack

Recommended Posts

se devi forzatamente soprassedere sull'acquisto del Noctua, per quanto mi riguarda, col mio 920 mi sto trovando molto bene con lo Scythe Mugen 2 rev.b, con una 2^ ventola in configurazione push-pull :)

 

Push-Pull in pratica significa che la prima ventola spinge (push) l'aria fresca all'interno delle lamelle del dissipatore, e la seconda tira (pull) nella medesima direzione, l'aria divenuta calda fuori dalle lamelle stesse ;)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 53
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

se devi forzatamente soprassedere sull'acquisto del Noctua, per quanto mi riguarda, col mio 920 mi sto trovando molto bene con lo Scythe Mugen 2 rev.b, con una 2^ ventola in configurazione push-pull :)

 

Push-Pull in pratica significa che la prima ventola spinge (push) l'aria fresca all'interno delle lamelle del dissipatore, e la seconda tira (pull) nella medesima direzione, l'aria divenuta calda fuori dalle lamelle stesse ;)

 

 

non devo soprassedre e solo che difendo un ottimo prodotto che acquisterei ad occhi chiusi al posto del corsair se non fosse per il problema delle dimensioni.....

 

per il push pull, ho capito...

 

ma qualcuno sa quanti CFM hanno le ventole del corsail H70?...

Link to comment
Share on other sites

poi qui si parla di noctua nh-cp12 e non di nh-d14... il cp12 fa circa 4/6°c in piu rispetto al 14...... ed e tanto!!

 

4-6 gradi dove?!?

 

assolutamente no!

 

poi magari mi sbaglio,dipende anche dall'areazione interna del tuo case,io le prove le feci su uno stacker che come credo sai non è piccolino.... aria ne gira mica male...

 

però di sicuro non ci sono mica tutti quei gradi!O0

Link to comment
Share on other sites

4-6 gradi dove?!?

 

assolutamente no!

 

poi magari mi sbaglio,dipende anche dall'areazione interna del tuo case,io le prove le feci su uno stacker che come credo sai non è piccolino.... aria ne gira mica male...

 

però di sicuro non ci sono mica tutti quei gradi!O0

 

adesso non ricordo dovrei andare a rispulciare le recensioni ma ti assicuro che in piu di una i gradi sono tanti se non sono 5/6 sono 4/5.... ;)

 

ma a che serve quel convogliatore?? a me sembra che serva solo a distanziare la ventola dal radiatore...:cheazz:

Link to comment
Share on other sites

adesso non ricordo dovrei andare a rispulciare le recensioni ma ti assicuro che in piu di una i gradi sono tanti se non sono 5/6 sono 4/5.... ;)

 

ma a che serve quel convogliatore?? a me sembra che serva solo a distanziare la ventola dal radiatore...:cheazz:

 

Ti ripeto,avendoli avuti e testati su un unica configurazione,ti garantisco che tutti quei gradi non ci sono.

 

ovviamente i test devi prenderli con le pinze, dipende da tanti fattori, tra cui quello dell'areazione interna del case!

 

il convogliatore migliora il flusso dell'aria della ventola,convogliandolo direttamente sulle alette del rad come ti ha detto lo zio!O0O0

Link to comment
Share on other sites

ok ora ho solo 1 problema visto che il noctua non va bene per la mia mobo, teoricamente l'unica via mi sembra l'h70...

ma io col pc faccio overclock con il noctua so per certo che posso usarlo tranquillamente senza problemi @4/4.2/4.3/4.4ghz... (un tipo ha portato un i7 860 @5.12ghz con il noctua tenendo la temperatura al pari del dissi stock (mi pare un paio di gradi sotto) comunque lo cerco e poi lo posto)

 

ma con il corsair h70??? posso fare OC? a quanto la potrei ortare piu o meno??

Link to comment
Share on other sites

ok ora ho solo 1 problema visto che il noctua non va bene per la mia mobo, teoricamente l'unica via mi sembra l'h70...

ma io col pc faccio overclock con il noctua so per certo che posso usarlo tranquillamente senza problemi @4/4.2/4.3/4.4ghz... (un tipo ha portato un i7 860 @5.12ghz con il noctua tenendo la temperatura al pari del dissi stock (mi pare un paio di gradi sotto) comunque lo cerco e poi lo posto)

 

ma con il corsair h70??? posso fare OC? a quanto la potrei ortare piu o meno??

 

ehm hai ragione,mi son dimenticato di scrivertelo... io li ho tutti testati a 4ghz...:fiufiu:

 

a queste frequenze devi avere se non il migliore, uno dei migliori!

e cmq le temp elevate le raggiungi se fai stress test tipo linx o prime... se no nell'uso quotidiano sei piu che tranquilloO0

 

ovvio che oltre non so dirti, ma eviterei con un dissi ad aria o cmq liquido integrato quale h70...

Link to comment
Share on other sites

ehm hai ragione,mi son dimenticato di scrivertelo... io li ho tutti testati a 4ghz...:fiufiu:

 

a queste frequenze devi avere se non il migliore, uno dei migliori!

e cmq le temp elevate le raggiungi se fai stress test tipo linx o prime... se no nell'uso quotidiano sei piu che tranquilloO0

 

ovvio che oltre non so dirti, ma eviterei con un dissi ad aria o cmq liquido integrato quale h70...

 

io col pc ci faccio gaming... anche se monto una gtx480 la cpu e sempre sotto stress....

 

per questo ti dicevo che volevo il noctua cosi anche sotto stress a 4.3/4.4ghz sono tranquillo.. capisci?? non so se il corsair regge queste temperature...

Link to comment
Share on other sites

io col pc ci faccio gaming... anche se monto una gtx480 la cpu e sempre sotto stress....

 

per questo ti dicevo che volevo il noctua cosi anche sotto stress a 4.3/4.4ghz sono tranquillo.. capisci?? non so se il corsair regge queste temperature...

 

oltre i 4gxz non ti serve a nulla, ho anche io la gtx480 e sono a 4ghz,quindi vai tranqui!

 

per me,a mio modesto parere,li regge eccome,da incallito gamers non posso che approvare!!

 

buon riposo,io ci son adesso al lavoro... alle 6 smonto e ti penso!!:asd::asd::asd::asd::ave::ave::ave:

Link to comment
Share on other sites

ciao ok allora ho deciso che monto un liquido, ok...

pero ora sono indeciso sul sistema aliquido... :P

cosa mi consigliate?

 

corsair H70 €80+sped=€98 il piu economico...

 

oppure

 

http://www.aquatuning.it/product_info.php/info/p9822_240er-Wasserk-hlungsset-Special--EffizienzGurus---Basic--S--1156.html

 

Swiftech

 

Kit Liquid Cooling Dimastech 240

 

Waterbox Plus Kit - Danger Den

 

quale mi consigliate di questi???

 

ciao :D

 

cosa mi dite? quale e meglio (non sono praticissimo di watercooling) pero so che la dimas e una delle migliori come la swifftech

Link to comment
Share on other sites

tra quelli che hai elencato direi dimasteck 240,però controlla anche su ybri se ne vuoi uno gia assemblato da loro.

 

gli altri lasciali perdere...

 

 

poi cmq bisogna vedere cosa devi liquidare,insomma ci sono un po di cose da vedere,non prender a caso mi raccomando!

Link to comment
Share on other sites

ora ci lavoro un attimo e poi posto uno schema della mia idea... (tra un' oretta..) :fiufiu:

 

perdonate l'attesa ma ho appena staccato dal lavoro (gestisco un albergo) concedetemi una doccia e una bella :birra:

 

io fino alle 6 son quiO0

 

ti chiedo di dirci bene però la tua config,cioè cosa devi liquidare di preciso,e cosa usi come marca ecc.... modello ecc...

 

so che è una rottura ma serveO0

 

 

buona birra!!!:coolsmiley:

Link to comment
Share on other sites

Ricordati cmq che se un tizio ha preso i 5Ghz ad aria con il noctua non è che tutti gli i5 750 riescono a stare automaticamente a quella frequenza

 

Il fattore ciapet è sempre in gioco e se la cpu è sfortunata potrebbe murarti anche a 3,8 :)

 

Ricordati che l'oc non è una scienza esatta che si basa solo sulle impostazioni. Ci sono in gioco moltissimi fattori aleatori che non si possono controllare.

Link to comment
Share on other sites

comunque eera un i7 860

 

 

ok ma è sempre e solo questione di :ciapet:

 

 

io avevo un i7 870 ma piu di 4,8 non ne voleva sapere di salireO0

 

 

avevo anche l'i5 750, una ciofeca! max 4,5 ma a dir tanto e con i salti mortali.

 

salivo di piu con un i5 670, quasi 4,9:fiufiu:

 

 

come vedi,conta tantissimo che la cpu sia di buona fattura.O0

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...