Jump to content

TV 32" CRT - Come smagnetizzarle lo schermo?


Eclyptos

Recommended Posts

Dicono di fare cosi:

Mettere la bobina di fronte allo schermo da smagnetizzare a 2 o 3 centimetri da questo, accendere l'interruttore, facendo un movimento circolare per coprire tutta l'area dello schermo, sempre girando allontanarsi progressivamente da questo, spegnere l'interruttore quando siete sufficientemente distanti (1m o più).

Link to comment
Share on other sites

Intanto ti consiglio di provare il mio metodo: stacchi la spina e togli le casse per un po.

Cosi non hai rischiato niente.

Poi puoi provare questo smagnetizzatore, qualcosa risolverà.

 

Vorrei però far notare che io ho in casa un tv crt (non flat, ma quelli con gli angoli ricurvi) di 20 anni fa. Il TV ha funzionato perfettamente fino a circa 3 anni fa, quando smise di funzionare e comprai un tv lcd. Ma il crt fu aggiustato (era una bischerata) e funziona ancora perfettamente.

Mai avuto problemi di questo genere. Non capisco quindi come un tv possa dare problemi dopo 5 anni se uno di 20 non ne ha mai dati?

Link to comment
Share on other sites

bhe non tutti i televisori vengono mantenuti allo stesso modo per farti un esempio sul mondo pc non tutti sanno o comunque fanno che quando si usa un notebook a casa sarebbe cosa giusta levare la batteria o per meglio dire non avere il caricabbateria inserito con la batteria inserita

Link to comment
Share on other sites

Si sa che anni or sono facevano carri armati, poi sono diventati fighette e con il primo rafreddore saltano fuori i problemi. Comunque sara' freddo caldo o le casse, se sossero sbalzi di temperatura gli aloni sarebbero posizionati diversamente, specialmente negli angoli, invece sono sui bordi dove stanno le casse. Appena ho del tempo mi ci metto dietro con le prove. A quanto riguarda la batteria sui laptop, se e' un laptop marcio, come mi e' capitato in passato la batteria non ha protezione e si frigge. Invece con il mio Vaio, per comodita', ce l'ho sempre inserita e quando stacco l'alimentatore e' sempre bella carica e mi da 2 ore e 30 minuti di autonomia, non molto, dipende dal modello. Ogni tanto basta staccare la spina per far lavorare la batta ed il problema non esiste.

Link to comment
Share on other sites

bhe non tutti i televisori vengono mantenuti allo stesso modo per farti un esempio sul mondo pc non tutti sanno o comunque fanno che quando si usa un notebook a casa sarebbe cosa giusta levare la batteria o per meglio dire non avere il caricabbateria inserito con la batteria inserita

 

Hai pienamente ragione.

Mio padre ha distrutto la batteria del vecchio laptop in questo modo, ma il vero motivo è perché la batteria gli serviva da gruppo di continuità per non perdere il lavoro.

Link to comment
Share on other sites

..... ma il vero motivo è perché la batteria gli serviva da gruppo di continuità per non perdere il lavoro.

Esatto....tutte le volte che parte la corrente per qualsiasi motivo il laptop rimane acceso e puoi salvare tutto tranquillamente e spegnere. Per questo i laptop di nuova generazione hanno il salva batteria, cioe' che una volta carica l'alimentazione ad essa viene esclusa e non la cuoci. ovviamente per mantenere la batteria prestante al 99% ripeto che ogni tanto bisogna farla lavorare. :)

Link to comment
Share on other sites

Certo le nuove batterie hanno anche tecnologie migliori per mantenere la durata maggiore.

 

Rimanendo però OT: proprio in questi giorni mi si sono "fusi" ben 3 tv CRT!

 

Uno è partito il controller dell'audio: il volume sta al massimo come se fosse continuamente premuto il tasto per alzarlo (i numeri che riguardano il livello di volume li sposto come voglio con i comandi, ma l'audio va per se)

 

Un'altro è caduto a mio padre nel tentativo di sostituire l'altro, prima di accendere voglio portarlo a vedere se è danneggiato (onde evitare brutti scherzi), ci sono voltaggi molto alti nei tv crt (un po come i tubi a neon, la tecnologia alla base è la stessa)

 

Il terzo, nel tentativo di sostituire gli altri non si accende nemmeno e fa puzzo di bruciato.

 

Mi auguro che non porti sfiga anche a voi aver partecipato a questa discussione riguardante i crt...

Link to comment
Share on other sites

..dai..non ci facciamo influenzare da quel porta sfiga..he..he..:asd:

 

Quindi il porta sfiga sarei io?? Mi sono capitate tutte a me, al massimo l'ho ricevuta!!! :(

 

Scherzo ovviamente!!

 

Vi chiedo cortesemente un favore: date un occhiata al mio post qui riguardo al decoder 5.1, ho bisogno di aiuto!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...