Jump to content

scelta ups


han81

Recommended Posts

è una buona unità per il prezzo di acquisto, e ~550W di tenuta direi che possono andare bene per la tua conf, ma senza attendersi, come ben dice Leo, lunghi tempi di autonomia in caso di black-out.

 

Purtroppo diffido sempre delle specifiche tecniche indicate nelle tabelle riepilogative dei siti di e-commerce: mi sembrava strano un sinusoidale puro (doppia conversione) a 100€.

 

Infatti dal documento ufficiale sul sito Tecnoware, l'ERA LCD 0.85 è uno normale line-interactive pseudosinusoidale, vale a dire con forma d'onda in uscita, approssimata.

 

Dovresti quindi controllare la compatibilità col tuo Corsair, anche se credo di poter affermare non dovrebbero esserci grossi problemi di compatibilità nei periodi in cui dovesse entrare in funzione l'inverter :)

Link to comment
Share on other sites

Io adesso sto valutando l'acquisto di un Belkin AV PURE ottimo prodotto , in italia i prezzi sono proibitivi, ma se cerchi sulla baia nel mercato estero i prezzi sono meno della meta', sono dei condizionatori di rete forse piu' specifici per l'impianti audio video, ma visto che il pc lo tengo insieme all'impianto ci attacchero' tutto...

Link to comment
Share on other sites

allora l´alimentatore non centra ´´niente´´, devi comprare 1Wattmetro

per vedere quanto consuma la tua configurazione.oppure vai sul sito apc ce´ il configuratore vedi cosa ti dice.

io sono passato da 1 economico da 750w ad 1 apc da 1500w e direi che propio 1 altro pianeta,certamente costano caro,ma ce´ il perche´

penso che per te un 1000w rigenerato o un 850w nuovo possono bastare. dandoti una buona autonomia .

se guardi su ebay si trovano rigenerati con batterie nuove a prezzi buonissimi.

ps.stai attento alle batterie che montano chiedi fiamm .

Edited by catanga
Link to comment
Share on other sites

allora per curiosita´ ho comperato un vattometro ecco i rusultati:

ups in off assorbe 20 w

a on 21w.

quando si fa il test delle batterie arriva 122

a pc acceso 230 w in ilde

in full e´ variabile comunque e´ arrivato al max. 347w.

percio´ penso che per la sua configurazione ci vogliano almeno 800w.per avere tempo di salvare e spegnere.

Edited by catanga
Link to comment
Share on other sites

ragazzi toglietemi una curiosità........io ho un corsair da 750w.....voglio prendere un apc SOLO per evitare danni in caso di sbalzi ecc.....devo prendere per forza uno con almeno 750w? o posso prendere giusto uno che mi dia il tempo di spegnere il pc? non mi interessa la riserva di energia per ora

Link to comment
Share on other sites

guarda io in ufficio ho un mercury da 1200VA, circa 720W e va benissimo, alla fine devi calcolare he il monitor assorbe una 50w e il pc circa 200W... ho fatto un test solo il monitor, se stacco la corrente regge circa un ora... poi non ti ho detto che su 750w (sicuramente sottodimensionato) ci sono attaccati 4pc 4monitor e la rete

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...