Jump to content

alimentatore provvisorio


stefano82x

Recommended Posts

ciao a tutti,

pare che mi si sia bruciato l'alimentatore del fisso e debba ricomprarlo, la mia idea sarebbe quella di cambiare il pc a breve quindi volevo spendere poco per l'alimentatore tipo una cinquantina di euro giusto per usare il pc altri 34 mesi diciamo.

il problema è che non ho la minima idea di cosa prendere è ho paura che possa sbagliare e prendere un ali troppo poco potente o che non vada bene con i miei componenti.

 

attualmente ho

CPU AMD Athlon 64 X2 4400+ 2.2Ghz

2 giga di ram 4x512

scheda madre asus an8 sli premium

scheda video sapphire ati 4850 512Mb

hd masterizzatore e lettore dvd

 

l'alimentatore che si è appena bruciato è un Hyper type R da 580W ma credo che 580W siano anche troppi e quindi volevo chiedere consiglio se magari possa bastare un 450500W?

 

per l'appunto ho guardato sul mio rivenditore di "fiducia" e ho visto disponibili

questi 2 modelli:

- Cooler Master Elite SI 500W Bulk 41 Euro

- Rasurbo Silent&Power DLP-45.1 - 450W 41 Euro

 

o al limite NOX Urano - 600W a 50 Euro anche se preferirei uno dei primi 2 perche sono in pronta consegna in negozio invece quest'ultimo devo aspettare una settimana per farglielo spedire dai fornitori.

 

qualche consiglio?

Link to comment
Share on other sites



lo so che l'altra opsione sarebbe prenderlo bello ma come detto a breve cambierò il pc e l'alimentatore che prendo oggi mi serve per un breve periodo anche perche mi è difficile stimare quanto consumerà il mio futuro pc :) cmq dici che con 500w me la cavo?

cmq il Corsair VX550W c'e e costa 84 euro magari mi informo su quanto tempo ci mettono per procurarmelo.

 

ps e poi adesso che mi viene in mente quando prendo il pc nuovo quello vecchio non e che lo butto fisicamente in discarica magari lo riadatto a mulostorage o lo do a qualche cuginetto quindi non andrebbe del tutto perso l'alimentatore ( incrociando le dita e sperando che il vecchio non si rompa piu)

Edited by stefano82x
Link to comment
Share on other sites

[...]

l'alimentatore che prendo oggi mi serve per un breve periodo anche perche mi è difficile stimare quanto consumerà il mio futuro pc :) cmq dici che con 500w me la cavo?

cmq il Corsair VX550W c'e e costa 84 euro magari mi informo su quanto tempo ci mettono per procurarmelo.

 

ps e poi adesso che mi viene in mente quando prendo il pc nuovo quello vecchio non e che lo butto fisicamente in discarica magari lo riadatto a mulostorage o lo do a qualche cuginetto quindi non andrebbe del tutto perso l'alimentatore ( incrociando le dita e sperando che il vecchio non si rompa piu)

 

 

con questi presupposti, risparmia 25€ e prendi sempre Corsair, ma il VX450 (costruito da Seasonic) O0

 

Anche questo è sovradimensionato per la tua conf attuale che dovrebbe aggirarsi ~270W max :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...