Jump to content

quale hhd 2,5" mi consigliate?


Recommended Posts

Ciao a tutti, volevo un consiglio, ho comprato ieri un box esterno da 2,5" molto bello, che legge sia hhd IDE che hhd sATA, ora mi serve un consiglio, ho visto due hhd che mi possono interessare ad un prezzo basso, ma sono indeciso...

meglio quello più veloce e più piccolo o quello più grande e lento? vi spiego meglio:

 

gli hhd in questione sono:

 

 

seagate da 2,5" con 500 gb, 7200 rpm e 16 mb a 56 euro (vedi link)

 

ST9500420AS Momentus 7200.4 SATA 3Gb/s 500-GB Hard Drive | Seagate

 

 

l'altro è della Samsung hhd da 640 gb 2,5", 5400 rpm e 8 mb a 57 euro (vedi link)

 

http://www.samsung.com/global/business/hdd/productmodel.do?type=94&subtype=99&model_cd=514

 

come vedete la cosa che mi manda in confusione sono i diversi rpm di lavoro, insomma nn voglio un carrettone grande che per salvare qualcosa cm unità esterna ci mette mezza giornata...

 

se la differenza è minima prendo quello da 640 gb in quanto 140 gb in più mi fanno comodo, se dite che è tanto lento prendo quello da 500 gb...

 

a voi la parola.... grazie...

Link to comment
Share on other sites



ah, dici che nn troverò differenza di velocita??? il mio computer fisso ha una scheda gigabyte con l'usb 3, ma il box è usb 2, e cmq il mio portatile e il mio computer al lavoro hanno rispettivamente usb 2 e usb 1.1... vedi te... quindi confermi che nn noto differenze di velocità? hai qualche link dove trovo hhd ancora piu capienti di 640 gb nn esagerando con il prezzo??? il max che trovo in giro è 640... :(

Link to comment
Share on other sites

ah un altra cosa... ho letto che molti box a 2,5" leggono hhd max 500 gb, nn è che se prendo un 640 o superiore mi ritrovo cn un box che nn mi legge l'hhd? o è riferito agli ide? e dato che il mio legge anche sata e che prendo un hhd sata sono a posto? grazie

 

 

non credo che esistano limitazioni del chip di controllo sulla max dimensione utilizzabile, nè per il P-ATA tantomeno per il S-ATA.

 

Con ogni probabilità, commercializzando il prodotto hanno solo indicato la capacità max disponibile al momento sul mercato, tutto qui :)

Link to comment
Share on other sites

ah, un'altra info, il pATA che è dentro al box attualmente è di 30 gb, ma al box attacco solo l'usb, nn serve alimentarlo... vero? (ha un secondo usb che va nel computer come usb e al box come jack di corrente) se lo alimentassi migliorerebbe qualcosa??? (parlo di PATA), mentre quando avro il 640 sATA è obbligatorio alimentarlo... vero??? grazie...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...