Jump to content

Scelta Mobo per Qx 6700


cris

Recommended Posts

Allora, i dubbi sono la scelta di scheda madre per il quad qx6700

Vorrei overcloccare questa cpu max 3,3 ghz e quindi tenere un bus sui 350 mhz e non oltre i 400.

Ho le memorie Gskill F2-8500PHU2-2GBHZ ddr2 1066 con chip Micron D9GKX (B6-25E)

 

- La p5bdeluxe non ha problemi con questi banchi e sarebbe

performante e stabile con bus inferiore ai 400mhz in più ha il controller ich8..

 

- Asus strike extreme non so se è compatibile con le mie ram, non so se gestisca bene il raid con i raptor e ci sono problemi di staticità audio con la Xfi che non so se sono risolvibili con bios o driver.

 

- Scheda madre con chipset 975x non offre overclock con bus alti ma sotto i 400mhz non dovrebbe avere problemi con il Qx6700.

Ha il controller ich7 ma probabilmente non c'è molta differenza con il ich8.

 

Il mio hardware principale è il seguente:

Ali enermax Galaxy 1000w

Cpu qx6700 + Thermalright Ultra 120

hd n° 2 Raptor 74gb raid 0

Vga gf 8800 Gtx Gainward

Xfi

 

Attendo consigli e pareri sulla mobo da scegliere..(chip 975 mobo?)

Ragazzi Dateci dentro

 

Grazie per eventuali risposte.

Link to comment
Share on other sites



Con tutto quel ben di dio che hai significa che non hai un buget risicato per la mobo quindi io direi che

 

Se vuoi una scheda con chipset Intel la shelta ricade sulla P5W64-WS pro essendo la migliore mobo 975x in circolazione ................. e se vuoi vedere come va vai a darti un occhiata sul topic ufficiale ;)

 

L'unico contro di sta scheda e che supporta lo SLI non ufficialmente quindi impossibile o quasi farci andare 2 8800 nel caso tu voglia lo SLI

 

Alternativa sono tutte le mobo con nVidia 680SLI ........... vedi la eVGA 680iSLI ....... La Asus Striker ............. o la Abit IN9 32X-Max ..................... che offrono il supporto SLI oltre a margini abbastanza ampi di OC

 

Poi visto che a te non interessa FSB oltre i 400 qualsiasi di queste mobo puo offrirti quello che vuoi ............ si tratta solo di vedere se vuoi fare lo SLI :p

 

Deos

Link to comment
Share on other sites

nn fare discorsi di fsb xkè sn praticamente inutili considerando che solitamtne un qx6700 a più di 400 di fsb nn va... io aspetterei un pochino e prenderei le nuove 680i di skede madri. Ti posso assicurare che l'accoppiata p5b dlx + gskill pc8500 + qx6700 va una bomba per esperienza personale... cn le 975 nn sfrutti al max le ram...

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

a , però hai già provato questa configurazione..

non hai delle immagini di bench ...

 

La striker mi attizza ma ho paura dell'incopatibilità delle ram e dell' xfi con il 680i..

Alla Evga non hanno risolto il problema delle interferenze..

Link to comment
Share on other sites

no, nessuna immagine..cmq considera che le mie gskill pc8500 cn la pb5 dlx le ho portate a benchare a 630 con timings 4434... il quad core l'ho provato al volo prima di darlo via cn un povero zalman 7000cu e ti posso dire che già il fatto che sn riuscito a cloccarlo minimamente è stato un traguardo notevole cn quel dissi considerando che le temp erano assurde... ;)

 

insomme.. p5b + gskill + quadcore sei ok al 100% ... per le altre nn saprei dirti cn esattezza.

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

nn fare discorsi di fsb xkè sn praticamente inutili considerando che solitamtne un qx6700 a più di 400 di fsb nn va... io aspetterei un pochino e prenderei le nuove 680i di skede madri. Ti posso assicurare che l'accoppiata p5b dlx + gskill pc8500 + qx6700 va una bomba per esperienza personale... cn le 975 nn sfrutti al max le ram...

 

Marco

 

Ecco sapevo che me dimenticavo una mobo :p (P5B Dlx)

Cmq anche con la W65 + QX6700 + Gskill (io avendo le 6400 ho provato con quelle) vai sicuro al 100% ............. certo non andrai sulla luna con le ram visto che anche volendo te fermi sui 480 + o - andando su in sincrono

 

cmq ti posso assiciurare che un quad e difficile da tenere a temp accettabili appena accenni l'OC ........... cmq con l'Xp120 un minimo di lasco dovresti averlo ;)

 

ma non pensare di cloccarlo a freq assurde :LOLGoku::LOLGoku:

 

Deos

Link to comment
Share on other sites

Sui siti dove l'hanno provato arrivavano ad aria stabili sui 3,3 ghz e mi accontenterei di un 3,1 o 3,2 ghz che ne dite?

 

Teoricamente si pero poi bisogna vedere che cpu ti capita ............ potrebbe andare meglio come peggio ............. va un po a culo sta cosa :p

 

Io non oso immaginare che temp raggiunge a def col dissi stock :bastard:ù

 

Deos

Link to comment
Share on other sites

Voglio prendere il quad perchè non cambierò configurazione per un bel pò, solo la vga quando ce ne sarà bisogno.

Quando usciranno i games che sfrutteranno i 4 core dovrei cambiare tutto e invece con questo rullerò ancora..

Che ne pensi?

Tutti preferiscono il dual perchè sale di brutto, ma quando ci sono i frame necessari per giocare cosa me ne faccio dei meghaerz in più?

Sbaglio?

Link to comment
Share on other sites

Voglio prendere il quad perchè non cambierò configurazione per un bel pò, solo la vga quando ce ne sarà bisogno.

Quando usciranno i games che sfrutteranno i 4 core dovrei cambiare tutto e invece con questo rullerò ancora..

Che ne pensi?

Tutti preferiscono il dual perchè sale di brutto, ma quando ci sono i frame necessari per giocare cosa me ne faccio dei meghaerz in più?

Sbaglio?

Quando i quadri core saranno veramente sfruttati nei giochi, avremo in circolazione i veri quadri core e schede video decisamente + potenti nonche ddr3.

Con questo voglio dirti che se prendi il quadri core x giocare, butti via i soldi, risparmia prendendoti una scheda grafica dx10 e un dual core di buona qualità come un E6600.

Ciao;)

Link to comment
Share on other sites

Quando i quadri core saranno veramente sfruttati nei giochi, avremo in circolazione i veri quadri core e schede video decisamente + potenti nonche ddr3.

Con questo voglio dirti che se prendi il quadri core x giocare, butti via i soldi, risparmia prendendoti una scheda grafica dx10 e un dual core di buona qualità come un E6600.

Ciao;)

 

 

quoto alla grande... quando veramente usciranno i giochi che sfruttano i quad core ci saranno le ddr3 e altri socket...quindi secondo me sn soldi buttati ora cm ora..allora prenditi anzi un x6800 semmai...o un bel e6600 che ti stia a 400x9 con un buon kit di ram che già hai che le metti a 500 4434 e sei a posto!

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

Quando i quadri core saranno veramente sfruttati nei giochi, avremo in circolazione i veri quadri core e schede video decisamente + potenti nonche ddr3.

Con questo voglio dirti che se prendi il quadri core x giocare, butti via i soldi, risparmia prendendoti una scheda grafica dx10 e un dual core di buona qualità come un E6600.

Ciao;)

 

Riquoto! Come non dare ragione a tutti quelli che ti hanno consigliato di non prendere un quadricore se vuoi overcloccare e giocare, ma di prendere un buon processore e un'ottima sezione video. Se proprio vuoi un processore al top prendi l'X6800 che puoi overcloccare tenendolo a temperature umane con dissipazione ad aria.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...