Jump to content

Kodak Z812 IS..audio troppo sensibile


Recommended Posts

Ragazzi mi è stata regalata questa fotocamera un pò di giorni fà, ma ho notato subito che ha i microfoni troppo sensibili (i video sia a 640x480 che a 720p hanno il sonoro che si distorce molto spesso). Ho aggiornato il firmware alla versione 1.04, ma non si è risolto nulla.

 

Posso fare qualcosa per risolvere (o attenuare) il problema?

Link to comment
Share on other sites

prova a registare tipo la tua voce, che non abbia un tono alto e vedi se distorce anche quella o se é solo un problema di alti suoni

 

Il problema si manifesta in caso di rumori particolarmente alti, come rumore di auto, moto, grida, etc...

 

controllato se c'è qualcosa sulle impostazioni video per regolare la sensibilità del microfono?

 

Purtroppo non c'è niente per regolare la sensibilità.

Link to comment
Share on other sites

Beh c'è poco da fare allora...l'amplificatore del segnale del microfono va in saturazione e genera delle spurie che non vengono evidentemente filtrate..

se non hanno implementato un controllo automatico del guadagno o un buon filtraggio tu ormai poco ci puoi fare...

Oppure potrebbe essere anche il microfono di scarsa qualità.. in ogni caso c'è poco da fare

Link to comment
Share on other sites

se trovi una retina metallica fitta, puoi ritagliarla e nascondere il pezzettino di foglio di velina lì dietro.

 

Con un pennarello indelebile nero (o grigio a seconda della verniciatura della macchina) colorare la retina stessa e in qualche modo far aderire il tutto al corpo della macchina dove è presente il foro del mic :)

 

E se dovesse attenuare troppo, praticare dei forellini nella carta velina ;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...