Jump to content

Nuova cpu.. nuove rogne=)


Eduw2k

Recommended Posts

salve a tutti dopo un po ekkime qui con la nuova cpu..

glorioso e6700 es ex di dinamite2..

io sospetto che ci sia qualcosa che sbaglio a settare sula mb, a lui era stabile 370 x 10 a 1.45 a me non vuole saperne..

stasera poto tutti i settaggi..

 

la mb +è sempre la p5wdg2 ws prof

mem ocz ddr2 6400 platinium

alim 500w enermax liberty

 

 

fbs 370

molt 10x (AUTO)

vcore 1.45

 

 

mem 5 5 5 15 ( per provare..) a 2.2v

(attualmente solo 1gb causa prestito al collega a cui ho venduto la vechia cpu e6600... )

1:1 settaggio ram..

 

bios mb 0506 ultimo ufficiale anche se credo che quello precedente fose piu stabile...stasera faccio 2 snapshot delle imp bios.. cosi qualcuno potra illuminarmi :confused: forse... se qualcuno vuole..:briai: poi offro da bere

Link to comment
Share on other sites



liquido liquido e con ottime temp..

1.45 da bios...

.. ma qui non metto in discussione la bontà della cpu e ke vorrei capire dove ssbaglio a impostare... con dinamite mi sento il ciorno e sto a lavoro dove non ghho il pc in questione.. onde per cui..

l unika diff sono le ram.... presto arrivano le g.skill... e vediamo

Link to comment
Share on other sites

come psu come sei messo? voltaggi tutti in regola?

 

Cmq da liquido a liquido qualche grado può cambiare, e magari è proprio quel grado in più o in meno che a lui dava la stabilità e a te no...

 

che ram monti ora?

edit...ho letto ora... le ocz..beh... nel senso nn dovresti aver problemi cn quelle a salire fino a 400 visto che sn pc6400...e quindi un 400x10 teoricamente sarebbe possibile... come bios avete lo stesso?

 

hai provato a vedere quanto ti fa la scheda madre di fsb?

Link to comment
Share on other sites

oggi pom faccio foto dell monitor cosi vedete le imp ram e cpu...nel bios..

 

le temp non credo siano il problema..

 

a dopo per tutte le info in mio possesso..ps alimentatore è un enermax modulare liberty 500w il mio sospetto e ke siano le ram a questo punto.. ma vedremo poi... nel dubbio partiamo da 0...

pss: qualcuno mi spiega perhè quando scrivo da casa dopo il rummetto serale skazzo le parole mentre in ufficio senza rum no??!?!? Mmm devo abbassare i voltaggi ai miei neuroni

Link to comment
Share on other sites

Intanto dovresti disabilitare Enhanced C1 control, cpu internal thermal control, virtualization technology e anche la voce più sotto che riguarda lo speed step.

 

Per quanto riguarda le ram il buon v_parello consiglia di disabilitare Hyper path 3 e DRAM Throttling threshold ;) gli altri mi sembrano ok, al massimo imposterei il valore della frequenza pci-e a 100 per sicurezza

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

liquido liquido e con ottime temp..

1.45 da bios...

.. ma qui non metto in discussione la bontà della cpu e ke vorrei capire dove ssbaglio a impostare... con dinamite mi sento il ciorno e sto a lavoro dove non ghho il pc in questione.. onde per cui..

l unika diff sono le ram.... presto arrivano le g.skill... e vediamo

Con l'ultimo bios se imposti 1.45V da bios reali sono 1.40v.

Pertanto devi impostare da Bios 1.48/1.5v

Ciao;)

Link to comment
Share on other sites

rimesso bios 0408 che mi sembra un po piu stabile per oc..( mie impressioni)

 

adesso siamo a 370 x 10 a 1.5vcore pare stabile... se abbasso un po il v core otrhos si blokka...

 

ora vista la nota del post pecedente sarei curioso di sapere se i 1.5 sono reali o no:fiufiu:

 

io ho sempre il dubbio delle ram.. ke a breve mi toglierò..

Link to comment
Share on other sites

rimesso bios 0408 che mi sembra un po piu stabile per oc..( mie impressioni)

 

adesso siamo a 370 x 10 a 1.5vcore pare stabile... se abbasso un po il v core otrhos si blokka...

 

ora vista la nota del post pecedente sarei curioso di sapere se i 1.5 sono reali o no:fiufiu:

 

io ho sempre il dubbio delle ram.. ke a breve mi toglierò..

1.5V da bios?

Se si, in questo caso dovresti avere 1.52V reali.

Il bios 0408 Overvolta.

Ciao;)

Link to comment
Share on other sites

ho fatto una provetta con la ram ... dunque io l' avevo impostata sulla cpu precedente a ddr900.. mi son detto ma vediamo un po..

 

 

morale? stessi voltaggi non regge se impostata a frequenze intermedie.. mi spiego..impostando il divisore 1:1 e il bus a 700mhz stabile se pompo le ram e le porto a 875 (4:5) instabile.. le ram sulla precedente cpu erano stabili a 900 quindi deduco che agli stessi voltaggi sono le ram che non reggono bene alcune frequenze... indi per cui se l americano infimo mi spedisce le g.skill uh.. quelle nere... bhe dovrei risolvere

Link to comment
Share on other sites

ho fatto una provetta con la ram ... dunque io l' avevo impostata sulla cpu precedente a ddr900.. mi son detto ma vediamo un po..

 

 

morale? stessi voltaggi non regge se impostata a frequenze intermedie.. mi spiego..impostando il divisore 1:1 e il bus a 700mhz stabile se pompo le ram e le porto a 875 (4:5) instabile.. le ram sulla precedente cpu erano stabili a 900 quindi deduco che agli stessi voltaggi sono le ram che non reggono bene alcune frequenze... indi per cui se l americano infimo mi spedisce le g.skill uh.. quelle nere... bhe dovrei risolvere

 

beh certo...era la prima cosa che dovevi controllare se le ram ti reggevano quei mhz... :yeah:

 

alla fine che gskill ti sei preso che nn mi ricordo più?

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...