Jump to content

ACQUISTO CORE 2 x6800


Infux

Recommended Posts

Salve a tutti ho visto un annuncio di un core duo x6800 usato. me lo venderebbe a 100. cosa può aiutarmi a capire se la cpu è in buono stato.ho già chiesto di inviarmi dei bench e delle foto.cosa altro potrei richiedere. in oltre me lo vende senza ventola. qual è il vostro parere.ho scelto questo processore perchè e il più potente che la mia scheda madre può supportare.

Link to comment
Share on other sites

sinceramente io non spenderei 100 euro su un processore cosi' vecchio.

il prezzo potrebbe essere anche ragionevole essendo una cpu della serie extreme edition che al tempo costava un migliaio di euro

che scheda madre hai e che processore hai attualmente?

magari si puo' valutare anche un cambio di scheda madre che potrebbe essere ben piu' conveniente

Link to comment
Share on other sites

capisco il tuo problema ma mi sembra una spesa un po' inutile...

ne hai davvero necessità? io propenderei per mettere da parte i soldi per un nuovo pc

ed andare avanti con quello che hai, magari provando a vedere se la scheda madre ti permette di fare un minimo di overclock

in quali applicazioni pensi di essere cpu limited?

Link to comment
Share on other sites

andando a guardare le caratteristiche della tua mobo viene specificato il non-supporto delle cpu Core2 Extreme Edition...quindi andrei semmai, se proprio non vuoi cambiare mobo e tutto su di un E6600, che si trova solitamente usato nei mercatini a 40/50€...

ovvio che anche in quel caso non ci sarebbe un'abisso rispetto al tuo attuale E4400...sarebbe stato molto più vantaggioso un cambio con almeno un Quad...ma anche quelli non sono supportati dalla tua main...

 

valuterei di andare avanti con il tuo attuale pc e magari tenerti da parte i soldi per prenderne uno nuovo in seguito... :)

 

"LGA775 socket for Intel® Core™2 Duo (EE excluded)/ Pentium® D / Pentium® 4 / Celeron® D Processors

Support Intel EM64T/EIST/C1E/TM2/Hyper-Threading Technology "

Edited by delly
Link to comment
Share on other sites

CPU-Upgrade: ASUS P5VD2-VM processor support

qui dice che sono supportati

 

io l'avevo visto sempre sul sito asus...(si vede che non era aggiornato l'elenco)...meglio così...

 

cmq per me non ne vale la pena cmq...un EE su quella mobo non è adatto...andrei su un E6600 e giù di li...che ti costa la metà..

anche se cmq come detto valuterei di restare con quello che hai (visto che le differenze non sono elevatissime)...al limite cambia la vga e basta...poi in futuro magari cambi tutto e via...

Link to comment
Share on other sites

anch'io sono dell'idea di cambiare solo la vga

 

come alimentatore come sei messo?

perchè è una cosa da non dimenticare quando si cambia vga...

 

con 160 euro potresti prendere anche una gtx 460 ma se non hai un buon alimentatore avrai problemi anche con la 5770

Link to comment
Share on other sites

sto provando a cercare la e6600 ma non trovo niente e nemmeno per la e6700. per la 5770 era già la mia opzione.che alimentatore mi consigliate.tenete conto che non ho un pc da hardcore.il mio tiene solo 350w e mi sa proprio da cinesata scadente

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...