Jump to content

aiutatemi il pc non si accende più


s4v1o

Recommended Posts

salve sono nuovo del forum e vi imploro aiuto

premetto che non posso portare il pc da un tecnico perchè sono già andato qualche mese e per cambiare una scheda madre si è preso 100 euro

 

la scheda madre in questione è un asus p5sd2-vm. oggi volevo installare una scheda tv e le istruzioni mi hanno portato fuori rotta e ho scollegato dei connettori della scheda madre in cui c'è scritto hd led,reset,power led, power sw e speker .... mi arrendo a collegare la scheda tv rimetto i connettori al loro posto e il pc non si accende o anzi la ventola gira però lo schermo è nero e si sente bip bip discontinuo ora vi vorrei postare delle foto per farvi capire i connettori che ho scollegato e dove li dovrei collegare .... come si fa a postare foto ?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 52
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

26376530.jpg

 

io ho scollegato i connettori presenti nel quadrato rosso e sulla scheda madre stessa dove c'è la freccia rossa ci si sono delle indicazioni di come vanno montate e io le ho seguite cioè (in basso a destra hd led e reset in alto a destra poi al lato sinistro in basso ho messo power led e in alto power sw poi affianco ho messo il connettore a 4 fori in cui c'è scritto speaker

Link to comment
Share on other sites

grazie :) il mio pc è abbastanza datato ha 6 o 7 anni e prima di rottamarlo vorrei fare un pò di pratica smanettandoci su .

Ha un processore pentium 4 3,2 ghz

2 gb ram

e vorrei cambiare entrambi i componenti per avere minime prestazioni in più ma anche per imparare come si fa :) ho visto molti video a riguardo.

per quanto riguardo la ram è presente una qimonda pc2-5300 ddr2 da 2gb cl5 adesso ne vorrei comprare un altra compatibile con questa e che sia compatibile con la mia scheda madre e vorrei sapere le indicazioni da tener presente oltre a queste quali sono ? il mio scopo è avere 4 gb di ram ed installare o vista o windos 7 a 64 bit.

poi per quanto riguarda il processore ASUSTeK Computer Inc. - Motherboards - P5SD2-VM su questo link ci sono quelli compatibili io vorrei prenderne uno usato senza spendere molto su cosa mi dovrei indirizzare ?

Link to comment
Share on other sites

allora perfetto come prima domanda hai puntualizzato subito bene il tuo hardware :) allora veniamo a noi

 

1-allora la memoria massima installabile sul tuo pc è di appunto 4 gb ma a 667 mhz, quindi devi andare a comprare nuovo o usato 2 banchi ciascuno da 2 gb di memoria ddr 2 a 667 mhz le marche ce ne sono tante puoi andare per iniziare di kingston

 

2-come processore la tua scheda madre supporta fino ad un quad core q9650 ma costa molto potresti montare anche un e7600 che è supportato lo stesso ,comuqnue poi chiariremo meglio il da farsi

 

3-cambiando un po la ram e la cpu nonchè se dici che vga hai, credo che windows 7 non abbia problemi a girare

 

spero di averti chiarito un po le idee se hai altri dubbi posta pure

Link to comment
Share on other sites

-1 vorrei tenere la ram che già ho (qimonda pc2-5300 ddr2 da 2gb cl5) e metterne un altra compatibile a quella da 2 gb

-2 anche la e7600 costa molto sui 100 euro vorrei qualcosa di meno costoso giusto per smanettarci su

-3 la scheda video non c'è proprio :) o per lo meno è integrata nella scheda madre però è davvero pessima ed è come se non ci fosse.

a fine diploma è già in progetto un bel notebook per l'università quindi vorrei migliorare il pc solo per gioco :) cmq grazie per la tua attenzione

Link to comment
Share on other sites

la scheda video mi sembra molto buona per quello che costa comunque non ce la faccio a comprare il nuovo mi indirizzo verso l'usato .... nel mercatino di questo sito trovo quello che mi serve ? oppure se mi puoi consigliare altrove per l'usato

Link to comment
Share on other sites

non so quanto possa essere felice l'installazione di altri due GB di ram su una mobo così vecchia e con un chipset di così basso valore.

Personalmente mi meraviglierei se riuscisse a vedere correttamente tutti e 4 i GB

 

in fin dei conti 2GB di ram sono sufficienti per xp e anche per un windows 7 tenuto abbastanza pulito (senza mille programmi in background)

 

A dire il vero mi meraviglio anche del support a cpu così recenti... cmq un e5200 o un e7400 farebbero sicuramente una bella differenza sul tuo pc

 

poi il resto per giocare serve soprattutto una scheda video... non troppo potente però altrimenti dovrai cambiare anche l'alimentatore

diciamo massimo che potresti prendere è una 5670 o una 4770 usata.

controlla comunque gli amperaggi sui +12V del tuo alimentatore (li trovi sul pannello laterale dell'ali stesso) che se sono troppo bassi potrebbe non farcela

Link to comment
Share on other sites

p1000042b.jpg

 

1-ci sono molti ampere di quali bisogna tener conto ?

2-mi spiegate cos'è il dual channel e perchè se metto 3 gb di ram non lo posso sfruttare ?

3-che significa metterlo in ibernazione ? al massimo delle potenzialità ( nelle indicazioni della scheda madre dice che il max supportato è di 4gb di ram però nel libretto di istruzioni dice di installarne meno di 3 gb cioè 2 :) )

4-qualche suggerimento dove comprare componenti hardware usati ?

Link to comment
Share on other sites

1-no principalmente quella dei 12v e 5v ma vedi che hai un alimentatore di non ottimissima qualità

2-L'architettura Dual-channel DDR/DDR2/DDR3 è una tecnologia utilizzata per raddoppiare la velocità di trasferimento dei dati dalla RAM al northbridge. I controller di memoria che la supportano utilizzano due canali di dati a 64 bit, che forniscono una larghezza di banda totale di 128 bit per spostare i dati dalla RAM al processore.

3-L’ibernazione, dal punto di vista tecnico, consiste nel salvare il contenuto della ram del PC su hard disk, e nello spegnere il computer non appena il processo è terminato.

4-su ebay nei mercatini come il nostro o online

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...