Jump to content

Mi conviene passare da alice a fastweb?


valego

Recommended Posts

Ciao a tutti, oggi mi è arrivata una telefonata da un operatore di fastweb, dicendomi che ora anche nel mio paese è disponibile fastweb, mi hanno proposto di passare da telecom a loro, voi che dite conviene? Si hanno vantaggi usando fastweb piuttosto che alice? Contate anche che io con alice ho la 4 mega mentre controllando la copertura fastweb avrei la possibilità di avere la 2 mega.

 

Sono ben accetti tutti i consigli e le vostre esperienze al riguardo.

Grazie

Valerio

Link to comment
Share on other sites



se giochi online e ti serve un ip pubblico , rimani con alice , poi considera che fastweb è si mostruosamente veloce , ma in casi limite , ha latenze anche superiori all'adsl alice ..

 

magari se qualcuno nella tua zona potesse confrontarla , sarebbe la cosa migliore per la scelta + oculata ...

intanto io a fine anno lascio libero... e cerco l'alternativa , ma a basso costo ..

 

vedremo..

ciao

Max

Link to comment
Share on other sites

no, evita se degradi di velocità ;)

 

poi anche come costi x le telefonate...l'ho avuto x un certo peridodo poi l'ho disdetto subito pagando una cauzione...mamma mia che esperienza da dimenticare, tieni telecom italia che si, ogni tanto ti farà arrabbiare x delle bollette alte o robe simili ma almento nn avrai problemi ;)

Link to comment
Share on other sites

Ok intanto vi ringrazio per le risposte :) infatti anch'io sono per rimanere con alice, che poi nella mia zona, a parte qualche problemino negli ultimi mesi, per il resto è sempre andata alla grande.

 

Cmq leggendo nei vari forum ho scoperto che in pratica fastweb userebbe i cavi telecom per collegarmi alla loro centralina, quindi alla fine la linea rimarrebbe sempre quella. Poi se non ho capito male, non si possono usare gli apparecchi telefonici che ho già in casa, quindi mi sa che questa offerta la declino in pieno ;)

 

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

io ho fastweb e mi trovo a meraviglia sia con internet che col telefono...solo la TV l'ho disdetta xkè nn la sopportavo più e per quel che pagavo mi sn fatto anzi installare sky... per il resto secondo me è molto più veloce in tutto e per tutto della mia vecchia tiscali 6mb che avevo, per non parlare di alice naturalmente...poi molto prob dipenderà da zona a zona..ma a me va da dio

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

io ho fastweb e mi trovo a meraviglia sia con internet che col telefono...solo la TV l'ho disdetta xkè nn la sopportavo più e per quel che pagavo mi sn fatto anzi installare sky... per il resto secondo me è molto più veloce in tutto e per tutto della mia vecchia tiscali 6mb che avevo, per non parlare di alice naturalmente...poi molto prob dipenderà da zona a zona..ma a me va da dio

 

Marco

 

 

si ma tu hai la 20 mgbit....

 

lui passerebbe da 4 a 2...

 

 

per adesso nn gli converrebbe mai!

almeno per coem la penso io...:uglystupid2:

Link to comment
Share on other sites

Per adesso ho rifiutato la proposta di passare a fastweb, magari in futuro deciderò di farla non si sa mai ;) Ma da te Marco hai la fibra oppure è la linea normale di fastweb con cavi suoi?

 

Valerio

 

rispondo un po' tardi... ehm...cmq io ho i doppini telefonici normali...ed infatti al max anche se ho la 20 mb mi va a 6mb...ma cmq nn mi lamento assolutamente!!!

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Alla fine "sono" passato alla fastweb, ho messo il sono tra le virgolette perchè la decisone l'ha presa mia madre che è l'intestataria della linea. Spero di non avere problemi con questa nuova linea appena me la attivano vi dirò come va. Ovviamente mi verrà fatto un downgrade in quanto da 4 mega di alice passo ai 2 di fastweb. Mah speriamo bene

 

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

Ovviamente mi verrà fatto un downgrade in quanto da 4 mega di alice passo ai 2 di fastweb. Mah speriamo bene

Valerio

 

io non so te ma tra un 4mbit alice e la 2mbit fastweb preferisco la seconda. almeno quelli sono garantiti e stabili! quando avevo alice 4mega (a 39euro al mese) avevo un download molto incostante e mediamente assestato sui 130kb/s. :mad::mad:

poi mi sono fatto rimettere la 640 a 19euri al mese ed ora ho la 2mega senza sovrapprezzo (up della linea) ma la sinfonia è sempre quella: picchi da 300kb/s ma download al max sui 160 da siti microsoft o amd-ati che sono secondo me i più veloci!!:mellow:

Link to comment
Share on other sites

io non so te ma tra un 4mbit alice e la 2mbit fastweb preferisco la seconda. almeno quelli sono garantiti e stabili! quando avevo alice 4mega (a 39euro al mese) avevo un download molto incostante e mediamente assestato sui 130kb/s. :mad::mad:

poi mi sono fatto rimettere la 640 a 19euri al mese ed ora ho la 2mega senza sovrapprezzo (up della linea) ma la sinfonia è sempre quella: picchi da 300kb/s ma download al max sui 160 da siti microsoft o amd-ati che sono secondo me i più veloci!!:mellow:

 

fortunato te :fiufiu:

io con libero col ca**hio che vedo i 200K ...

poi con il p2p è penoso , solo 30k ... ma a fine mese ripasso ad alice :D

Link to comment
Share on other sites

beh con fastweb hai il vantaggio nel p2p di poter utilizzare eMule l'adunanza che ti permette di riempire la banda anche con poche fonti. io ho alice a perugia a 2Mb e diciamo che la banda disponibile è quasi tutta (dai siti fino a 220 KB/s) e a terni a 640.A terni alice è l'unica che mi garantisce la copertura visto che sto parecchio lontano dalla cabina e dopo alcuni problemi iniziali ora va molto bene e scarico a 80 KB/s. poi la tariffa night&weekend a 9,95 al mese sembra fatta apposta visto che dentro la settimana di solito sto a pg.:D

Link to comment
Share on other sites

Alla fine "sono" passato alla fastweb, ho messo il sono tra le virgolette perchè la decisone l'ha presa mia madre che è l'intestataria della linea. Spero di non avere problemi con questa nuova linea appena me la attivano vi dirò come va. Ovviamente mi verrà fatto un downgrade in quanto da 4 mega di alice passo ai 2 di fastweb. Mah speriamo bene

 

 

Valerio

 

se la linea fastweb è su fibra hai fatto bene... se è normale adsl... no...

 

io ho la 6mb di fastweb su linead adsl... solo 3 ip sbloccati... ip non visibile dall'esterno...

per il p2p è meglio invece... dato che emule normale non "funziona", e come dice leo devi utilizzare adunanza... è uguale ad emule, sono che lo possono utilizzare "solo" gli utenti che hanno fastweb... da qui capisci che il trasfer rate è abbastanza elevato :D

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo niente fibre :( però diciamo che nell'ultimo mese alice qualche problemino me lo ha dato, ma nulla di grave diciamo. Il fatto è che è una decisione che non ho preso io, in quanto la linea è intestata a mia madre e io mi devo adattare di conseguenza. Ma staremo a vedere come andrà questa linea.

 

Per il p2p avevo già letto qualcosa di emule adunanza, ora visto che mi toccherà usarlo mi informerò meglio

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo niente fibre :( però diciamo che nell'ultimo mese alice qualche problemino me lo ha dato, ma nulla di grave diciamo. Il fatto è che è una decisione che non ho preso io, in quanto la linea è intestata a mia madre e io mi devo adattare di conseguenza. Ma staremo a vedere come andrà questa linea.

 

Per il p2p avevo già letto qualcosa di emule adunanza, ora visto che mi toccherà usarlo mi informerò meglio

 

Valerio

 

okiz... se hai qualche domanda su adunza, io son qui...

 

cmq alla fine è uguale a emule... solo che non "usi" i server :)

Link to comment
Share on other sites

si, infatti con adunanza ti basi esclusivamente sulla rete kad esclusiva tra gli utenti fastweb, quindi i download partono immediatamente e vanno a foo...certo naturalmente nn sempre..però vedere il ciuco andare a 600kb/s stabile è una goduta nn da poco! :yeah:

:Dbeati voi... e tutto perchè fastweb è l'unica a dare 1 mega in upload (e giustamente ve la godete tra di voi di fastweb).

alice persino a 20 mega da un misero 384k:(

Link to comment
Share on other sites

:Dbeati voi... e tutto perchè fastweb è l'unica a dare 1 mega in upload (e giustamente ve la godete tra di voi di fastweb).

alice persino a 20 mega da un misero 384k:(

 

Non solo il mb in up ma la banda garantita che ti da che non è quella della telecom......

Non fate come me che da fast sono passato ad alice... mi sto mangiando le mani

 

 

C'è poi una cosa utenti normali da fast non scaricano ...... quindi da fast a fast si viaggia........

Link to comment
Share on other sites

sì infatti con l'adunanza purtroppo funziona solo con fastweb e quindi poichè tutti gli utenti hanno un mega in upload viaggia il triplo

 

al posto di purtroppo metterei per fortuna!! se viaggiassi sulla rete comune con tutte le adsl che hanno un up ridicolo ti sogneresti i 600kb nel download!!:D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...