Jump to content

Attenzione al sito Postepay.it


Le085

Recommended Posts

Attenzione a questo sito: Postepay.it Homepage

 

Dopo le continue e-mail da poste italiane che ricordiamo vanno cestinate per direttissima, fate molta attenzione a questo sito.

Sono quasi sicuro che sia un sito truffa molto ben fatto, visto che nel sito delle poste non ce n'è alcuna traccia.

Per accedere alla vostra postepay utilizzate esclusivamente il sito delle poste (Poste Italiane - HomePage) e non inserite mai le vostre credenziali in altri siti.

 

Per maggiori informazioni sulle truffe in agguato e su come difendersi consultate le pagine dedicate sul sito delle poste: Poste Italiane - Phishing

 

Mi raccomando quindi sempre la massima attenzione con la postepay che è facile farvi soffiare svariati soldini in un attimo :muro:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 54
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

nn ci credo sia una truffa...

ci sono acceduto io con la mia postepay e ho visualizzato tutto il mio traffico dettagliato..

se fosse una truffa di certo nn potrebbe accedere ai dati della carta... almeno sec me...

 

anche perche' ci si accede direttamente con la password del sito delle poste...

 

poi bho

Link to comment
Share on other sites

nn ci credo sia una truffa...

ci sono acceduto io con la mia postepay e ho visualizzato tutto il mio traffico dettagliato..

se fosse una truffa di certo nn potrebbe accedere ai dati della carta... almeno sec me...

 

anche perche' ci si accede direttamente con la password del sito delle poste...

 

poi bho

 

esattamene inoltre nel link il sito è quello senza altri suffissi o altro quindi non è una truffa solo un portale delle poste dedicato alla postepay come anche per postemobile

Link to comment
Share on other sites

Ironia della sorte oggi stavo per bloccare la mia postepay.

Dovevo andare a prelevare ma non mi ricordavo il pin, così vado a casa e controllo il pin sul cellulare. Verso metà strada mi rendo conto di essermelo scordato :asd:

bhe mi son detto... o è così è così...

vado giù provo il primo... errato... provo il secondo errato... :eek:

ho detto ma guarda che imbecille... meglio tornare a casa e controllare senno' faccio danni e la blocco (tra l'altro mi ero appena fatto ricaricare 500€ da mamma)

torno a casa controllo ed era identico al secondo pin che avevo messo :muro:

non convinto torno giù e lo rimetto di nuovo...questa volta a colo sicuro... ancora errato...

in preda al panico chiamo mia madre e gli chiedo di cercare la busta col pin... non la trova... mi dice però che su un foglio ha visto scritto il secondo pin che avevo messo, non mi quadra gli dico dovrebbe essere in una busta... pero' boh ... gli dico cerca un po' meglio...

 

morale della favola mi richiama e mi dice di aver trovato la busta con su tutto un altro pin... mi è andata a culo che nonostante l'avessi sbagliato tre volte, 2 di fila e poi un'altra volta più tardi, non si è bloccata...

non so da cosa sia dipeso, se dal fatto che non l'ho sbagliato tre volte di fila o se ero su uno sportello all'estero... o forse qualcuno lassù ha un occhio di riguardo per me e mi ha graziato...

 

morale vero della favola: ma si può essere così cretini da copiarsi sul cell il pin sbagliato?????? :muro:

Link to comment
Share on other sites

La Partita Iva corrispondeva equando si faceva il login nella barra dell'indirizzo prima di httpS compariva in blu poste.it quindi ciò faceva presuporre che già era affidabile di suo, in parte, almeno secondo me, poi i link rimandavano anche al sito ufficiale delle poste e non a siti esterni :)

 

Comunque leo grazie della segnalazione ;)

Link to comment
Share on other sites

Ironia della sorte oggi stavo per bloccare la mia postepay.

Dovevo andare a prelevare ma non mi ricordavo il pin, così vado a casa e controllo il pin sul cellulare. Verso metà strada mi rendo conto di essermelo scordato :asd:

bhe mi son detto... o è così è così...

vado giù provo il primo... errato... provo il secondo errato... :eek:

ho detto ma guarda che imbecille... meglio tornare a casa e controllare senno' faccio danni e la blocco (tra l'altro mi ero appena fatto ricaricare 500€ da mamma)

torno a casa controllo ed era identico al secondo pin che avevo messo :muro:

non convinto torno giù e lo rimetto di nuovo...questa volta a colo sicuro... ancora errato...

in preda al panico chiamo mia madre e gli chiedo di cercare la busta col pin... non la trova... mi dice però che su un foglio ha visto scritto il secondo pin che avevo messo, non mi quadra gli dico dovrebbe essere in una busta... pero' boh ... gli dico cerca un po' meglio...

 

morale della favola mi richiama e mi dice di aver trovato la busta con su tutto un altro pin... mi è andata a culo che nonostante l'avessi sbagliato tre volte, 2 di fila e poi un'altra volta più tardi, non si è bloccata...

non so da cosa sia dipeso, se dal fatto che non l'ho sbagliato tre volte di fila o se ero su uno sportello all'estero... o forse qualcuno lassù ha un occhio di riguardo per me e mi ha graziato...

 

morale vero della favola: ma si può essere così cretini da copiarsi sul cell il pin sbagliato?????? :muro:

 

Appero

 

L'importante è che non sbagli tre volte nella stessa sessione, è come le sim dei cellulari O0

Link to comment
Share on other sites

Ironia della sorte oggi stavo per bloccare la mia postepay.

Dovevo andare a prelevare ma non mi ricordavo il pin, così vado a casa e controllo il pin sul cellulare. Verso metà strada mi rendo conto di essermelo scordato :asd:

bhe mi son detto... o è così è così...

vado giù provo il primo... errato... provo il secondo errato... :eek:

ho detto ma guarda che imbecille... meglio tornare a casa e controllare senno' faccio danni e la blocco (tra l'altro mi ero appena fatto ricaricare 500€ da mamma)

torno a casa controllo ed era identico al secondo pin che avevo messo :muro:

non convinto torno giù e lo rimetto di nuovo...questa volta a colo sicuro... ancora errato...

in preda al panico chiamo mia madre e gli chiedo di cercare la busta col pin... non la trova... mi dice però che su un foglio ha visto scritto il secondo pin che avevo messo, non mi quadra gli dico dovrebbe essere in una busta... pero' boh ... gli dico cerca un po' meglio...

 

morale della favola mi richiama e mi dice di aver trovato la busta con su tutto un altro pin... mi è andata a culo che nonostante l'avessi sbagliato tre volte, 2 di fila e poi un'altra volta più tardi, non si è bloccata...

non so da cosa sia dipeso, se dal fatto che non l'ho sbagliato tre volte di fila o se ero su uno sportello all'estero... o forse qualcuno lassù ha un occhio di riguardo per me e mi ha graziato...

 

morale vero della favola: ma si può essere così cretini da copiarsi sul cell il pin sbagliato?????? :muro:

 

:asd::asd::asd::asd: sei il solito leo :2funny:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Le avventure di Le085:LOLGoku:

 

comunque per aggiungere a quanto detto, a me è arrivata a casa una lettera delle Poste, che mi diceva che il contratto (per la postepay) veniva cambiato in qualcosa. Se mi stava bene ok ed era tutto automatico, altrimenti sarei dovuto andare alla posta e ritirare i soldi sulla carta...

Nella stessa busta mi segnalava appunto il sito in questione :)

 

Mi ero registrato sul sito delle poste (credevo che la cosa non fosse andata a termine) ed ho provato a registrarmi su questo nuovo. Ebbene non ho potuto perchè esiste già un altro account!!!!!

Ora chi si ricorda account e password? Se gli ho dato il numero di cell per riottenere il nome account, la domanda segreta ecc!!!!!!! uff...

 

Vedremo :asd:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

scusata sono nuova e disperata,mi hanno rubato 1000 euro dalla mia carta postepay con due addebiti effettuati da un sito postepay .it, alle poste dicono che non possono far niente che è colpa mia che ho trasmesso in qualche modo i codici a qualcuno ma io non ho MAI aperto email sospette,nè cliccato link strani,lo sapevo che giravano truffe...cosa posso fare per avere un rimborso?aiuto

Link to comment
Share on other sites

Sicura di non essere caduta in qualche trappola di phishing? Poste Italiane - Phishing

 

Sulle FAQs puoi leggere questo:

 

  • In caso di truffe effettuate a tuo danno con la tua carta Postepay... ...devi contestare le transazioni fraudolente e richiedere lo storno delle operazioni. In questo caso dovrai inviare una comunicazione in cui scriverai:
     
    - nome e cognome
     
    - numero della carta
     
    - il giorno della transazione contestata
     
    - l’importo contestato
     
    - il nome dell’esercente presso il quale è avvenuta la transazione
     
    dovrai poi spedire questa comunicazione a
     
    Poste Italiane S.p.A. – BancoPosta
    Regolamentazione Processi e Procedure – Gestione Reclami
    Viale Europa 175
    00144 ROMA
     
    oppure, via fax, a:
     
    Poste Italiane
    BancoPosta
    Direzione Operazioni - Monetica e Nuovi Canali
    al numero 06-59580160

Link to comment
Share on other sites

grazie per le risposte tra poco devo andare a fare la denuncia alla polizia postale. il tutto è recente due addebiti da 499 euro, uno il 13 ottobre e uno il 15 con dicitura "ricarica postepay da postepay.it" ma le poste e la polizia postale non possono far niente per risalire al colpevole????le poste mi hanno detto che è colpa mia che ho comunicato i miei dati a qualcuno ma io non ho mai aperto email sospette,sapevo benissimo che giravano queste truffe,di recente ho fatto solo acquisti con paypal...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...