Jump to content

cpu da muletto


catanga

Recommended Posts

beh la vga lasciala lì dov'è un muletto per navigare scaricare non ha certo bisogno di vga discreta quindi sarebbe un consumo inutile.

 

Se devi solo scaricare basta un athlon x2 245, 2gb di ddr3 qualsiasi se usi xp o linux oppure 4gb se usi 7

Link to comment
Share on other sites

alora non muletto ma 2° pc da game. io avevo pensato questo AMD Phenom II X3 720 - Black Edition, AMD, ,Drako.it - Extreme modding, e queste ram OCZ DDR3 PC3-8500 Gold Edition - 4Gb Kit, OCZ Tecnology, OCZ3G10664GK,Drako.it - Extreme modding letto che su quelle cpu si sblocca il 4 core,a dimenticavo mi occorre anche un dissi

Edited by catanga
Link to comment
Share on other sites

quel processore è difficile che lo troverai, tutti gli shop l'hanno finito

(cmq io ho un'altra concezione di muletto quindi era meglio specificare :D)

da sbloccare ora c'è l'x2 550 (sai se la tua mobo ti permette l'unlock?)

 

altrimenti allo stesso prezzo del 720 trovi l'x4 945

 

altrimenti visto che già hai una piattaforma amd ti prendi un x6 e passi l'x4 sul muletto.

 

le ram prenderei un paio di 1333 cl7 che dovresti trovare sulle 100 euro

 

devi comprare per forza da drako?

non puoi farti spedire?

Link to comment
Share on other sites

no infatti avevo utilizzato il drako solo per avere un idea.a questa cosa dell x6 non avevo pensato.ma non e meglio il 965 per i giochi?ho trovato questo su ebay http://cgi.ebay.it/AMD-Phenom-II-X6-1090T-3-2GHz-6MB-125W-Thuban-Box-/330457522360?cmd=ViewItem&pt=CPU_per_PC_e_Server&hash=item4cf0cda0b8 ,come e il prezzo?

Edited by catanga
Link to comment
Share on other sites

il prezzo è normale:

1090t, confronta prezzi e offerte 1090t su Trova Prezzi

ma tra ebay e i negozi preferisco sicuramente i negozi (visto che cmq devi prendere anche la ram)

 

beh si e no... forse a default il 1055T è peggio del 965. ma cmq sia il 1055T che il 1090T hanno ottimi margini di overclock.

nei giochi che sfruttano il multithreading molto probabilmente andranno entrambi meglio.

 

Anche in single threading comunque si avvantaggiano della tecnologia turbo core che aumenta la frequenza di clock del core attivo (proprio come avviene con gli intel)

 

visto che cmq vuoi giocare anche sul secondo pc... ed hai già un 965.. invece di prendere una cpu uguale io sarei tentato dal prendere qualcosa di nuovo :D

Link to comment
Share on other sites

io per un pc da gaming lascerei stare il thuban...

 

se devi spendere quei soldi, ti conviene di sicuro un core i5 750, che nei games ha una resa decisamente superiore, a parità di mhz (anche a default va cmq meglio, o uguale alla peggio a un 965 a default)

 

se vuoi per forza amd, prendi un deneb

Link to comment
Share on other sites

per i5 dovrei cambiare anche la mb.per il liquido non sono convinto anche io,indubbiamente ha molti vantaggi rispetto all'aria.ma da quando ad un mio amico si è bucato un tubo.potete immagginarvi che gli è successo.dato che con questi processori tipo il 965 e il 1090t non cè bisogno dell'oc.ancora.prima giocavo con un athlon x2 6000+ e andava benissimo.penso che prenderò uno di questi due.tanto ormai va a finire a settembre .vediamo se esce qualche cosa sui nuovi amd,sono sempre am3 mi pare?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...