Jump to content

Blueescrenn

And_rea

Recommended Posts

nel leggere il resoconto dei dump, l'importante per localizzare (+o-) la causa dei crash, è il Bug String

Se sei in oc (ancora non ce l'hai indicato :leggi:), hai un problema a uno o più moduli di memoria (basso VDimm o VNB) e con probabilità inferiori un basso VTT (se hai Intel).

Se non lo sei (in oc), allora il problema inerente i moduli si trasferisce alla non perfetta compatibilità col bios della mobo. In alternativa le problematiche potrebbero interessare i segnali della mobo (sul NB), o nella probabilità più remota il tuo ali non è più stabile nell'erogare le tensioni

;)

Scusa la mia ignoranza ma un c'ho capito nulla.. :asd:

• Replies 116
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Scusa la mia ignoranza ma un c'ho capito nulla.. :asd:

questo non è un grosso problema, siamo qui per dare una mano e pian piano tentare di far comprendere qualcosa ;)

però, permettimi, non hai ancora risposto ad una domanda (l'ho già fatta due volte :leggi:) la cui risposta è fondamentale per trovare la strada giusta per giungere ad una soluzione:

sei in qualche modo in oc, o completamente a default?! :)

questo non è un grosso problema, siamo qui per dare una mano e pian piano tentare di far comprendere qualcosa ;)

però, permettimi, non hai ancora risposto ad una domanda (l'ho già fatta due volte :leggi:) la cui risposta è fondamentale per trovare la strada giusta per giungere ad una soluzione:

sei in qualche modo in oc, o completamente a default?! :)

Scusami se un ti ho risposto prima, ma il problema è che non ho idea di quando si parla di overclocking e quando di default..:cheazz:

Scusami se un ti ho risposto prima, ma il problema è che non ho idea di quando si parla di overclocking e quando di default..:cheazz:

sebbene tu abbia postato nella sezione overclocking, ora ho compreso che non lo sei :asd:

1) se utilizzi due o più moduli di memoria, provali singolarmente e alternativamente, a uno a uno, sullo slot più lontano dalla cpu

2) se ne hai la possibilità, prova con un modulo differente dai tuoi

3) idem come sopra, prova un altro alimentatore

:)

mah guarda se hai qualche amico che te lo può prestare, dovrebbe essere possibile installarlo in versione trial, come le beta, se è ancora attiva la funzione

oppure se sei studente di qualche università informati, spesso la MS con gli atenei stringe degli accordi per cui hai accesso e diritto a vari prodotti sull'msdn store, gratis, che puoi scaricare e usare legalmente, tipo per me, che faccio ing info (ma ho sentito anche gente di geologia quindi...)

puoi comprare la versione oem sugli 80/100 euro.io con vista ultimate 64 bit avevo continuamente problemi.non so quante volte l´ho reistallato.ho fatto upgrade da vista a7 e i problemi sono spariti e´ quasi 1 anno che ce l ho istallato su di un altro pc e funziona perfettamente.prima di spendere i soldi pero devi essere sicuro che non hai problemi di ram.pulisci il pc dalla polvere e sostituisci la pasta termica

Grazie dei consigli.

Eccovi un altro crash..

Dump File: Mini080810-06.dmp

Bug Check String: NTFS_FILE_SYSTEM

Bug Check Code: 0x00000024

Parameter 1: 0x001904aa

Parameter 2: 0x8b713a30

Parameter 3: 0x8b71372c

Parameter 4: 0x8aca5ad3

Caused By Driver: Ntfs.sys

Caused By Address: Ntfs.sys+96ad3

File Description: Driver file system NT

File Version: 6.0.6000.16386 (vista_rtm.061101-2205)

Full Path: C:WindowsMinidumpMini080810-06.dmp

Edited by And_rea

è un problema esclusivamente hardware :)

se vuoi uscirne, fai le prove che ho elencato precedentemente :leggi:

E' quello il problema, un ho capito che devo fare. Scusami ancora per la mia ignoranza, ci capisco il giusto di computer.. Magrai se provi a spiegarmelo con parole semplici riesco a capire.. Ancora Grazie