And_rea Posted August 6, 2010 Share Posted August 6, 2010 Che qualcuno m'aiuti per favore.. Grazie in anticipo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Devil_Mcry Posted August 6, 2010 Share Posted August 6, 2010 le cause di bsod possono essere tante dovresti essere più specifico hw montato parametri settati test passati os e situazione di bsod Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted August 6, 2010 Share Posted August 6, 2010 di che si tratta? puoi trovare qualcosa qui: Blue Screen of Death Survival Guide: Every Error Explained | Maximum PC Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
delly Posted August 6, 2010 Share Posted August 6, 2010 come ti ha detto Devil, le cause che portano al BSOD possono essere molteplici, quindi maggiori informazioni tu ci fornisci e maggiori soluzioni precise noi possiamo cercare di darti... inizia a postare quante più informazioni possibili riguardo l'hw in tuo possesso, se ti trovi in condizione di overclock oppure a default (nel primo caso posta magari i setting usati), in che situazione solitamente ti si presentano questi blu screen, che sistema operativo stai usando ecc... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totocellux Posted August 6, 2010 Share Posted August 6, 2010 (edited) a grandi linee, esiste una prima importante differenziazione dei BSOD in merito all'individuazione della causa. 1) BSOD che arrivano a gestire il problema, scaricando correttamente il dump della memoria o della situazione in errore, per poi effettuare un soft-reset 2) BSOD che, una volta manifestati, si impallano al momento di gestire l'errore e non riescono a portare a termine la seconda o entrambe le azioni di cui al punto precedente 3) BSOD che hanno appena la possibilità di apparire a schermo, per poi essere immediatamente seguiti da un soft-reset a prescindere dalla tua conf, che è ovviamente importante conoscere, il tuo in che modo si è manifestato? p.s. dimenticavo di dire, soprattutto perchè non rientrano nell'analisi del topic, che esistono una quarta ed una quinta opzione, ma in realtà sono entrambe una non-manifestazione del problema: mi spiego. Quando l'area di memoria coinvolta è così estesa, rilevante, o ad essere interessata è la parte di kernel predisposta proprio alla gestione del BSOD, ovviamente il blue screen non ha nemmeno la possibilità di apparire a video, ed abbiamo il quarto ed il quinto caso, in cui assistiamo direttamente ad un sistema halted o ad un soft-reset. Edited August 6, 2010 by Totocellux Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted August 6, 2010 Share Posted August 6, 2010 qualche dettaglio in più sarebbe comodo e utile Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
catanga Posted August 6, 2010 Share Posted August 6, 2010 scarica questo tool lo lanci e posti le prime 10 righe Blue screen of death (STOP error) information in dump files. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totocellux Posted August 6, 2010 Share Posted August 6, 2010 si, è un utile programma per avere un quadro analitico completo dell'elenco dei crash occorsi sulla macchina Purtroppo, per noi, non riesce però a indicarcene le cause Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
catanga Posted August 7, 2010 Share Posted August 7, 2010 be ce un altra cosa da dire .non si posta una richiesta così,senza indicazioni,componenti del pc,etc . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
And_rea Posted August 8, 2010 Author Share Posted August 8, 2010 (edited) Scusate se rispondo solo ora ma in questi giorni ho avuto da sbrigare alcue cose. Usando quel programma vi posti i crash di oggi. Dump file: Mini080810-02.dmp Bug Check String: DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL Bug Check Code: 0x100000d1 Parameter 1: 0x0000047a Parameter 2: 0x00000002 Parameter 3: 0x00000000 Parameter 4: 0x8362baa5 Caused By Driver: storport.sys Caused By Address: storport.sys+4940 File Description: Microsoft Storage Port Driver Product Name: Microsoft® Windows® Operating System Company: Microsoft Corporation File Verision: 6.0.6002.18005 (lh_sp2rtm.090410-1830) Processor:32-bit Full Path: C:WindowsMinidumpMini080810-02.dmp Processor Count: 4 Major Version: 15 Minor version: 6002 Dump File: Mini080810-01.dmp Bug Check String: BAD_POOL_HEADER Bug Check Code: 0x00000019 Parameter 1: 0x00000020 Parameter 2: 0x8714dc40 Parameter 3: 0x8714de20 Parameter 4: 0x083c0015 Caused By Driver: ntoskrnl.exe Caused By Address: ntoskrnl.exe+cdb8d File Description: NT Kernel & System Product Name: Microsoft® Windows® Operating System Company: Microsoft Corporation File Versioni: 6.0.6002.18209 (vistasp2_gdr.100218-0019) Processor: 32-bit Full Path: C:WindowsMinidumpMini080810-01.dmp Processor Count: 4 Major Version: 15 Minor Version: 6002 Fo comunque notare che i BlueScreen mi capitano all'avvio di Windows. Aspetto informazioni. Grazie. Edited August 8, 2010 by And_rea Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted August 8, 2010 Share Posted August 8, 2010 il primo errore dovrebbe riguardare un errore su porta usb Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
And_rea Posted August 8, 2010 Author Share Posted August 8, 2010 Dunque cosa mi consigli? Ah dimenticavo, questi crash sono diversi ogni giorno.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted August 8, 2010 Share Posted August 8, 2010 cosa hai collegato al pc? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
And_rea Posted August 8, 2010 Author Share Posted August 8, 2010 Alle porte USB c'è solo tastiera, mouse e stampante. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted August 8, 2010 Share Posted August 8, 2010 no scusami prima avevo visto due righi di errore adesso hai corretto è c'è il log completo allora il primo riguarda un driver che hai installato che da il bsod , il secondo errore riguarda una temperatura troppo elevata della cpu o di un oc sulla cpu che fa crashare il pc si risolve cambiando pasta termica o dissipatore immagino hai quello stock Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
catanga Posted August 8, 2010 Share Posted August 8, 2010 (edited) sorry Edited August 8, 2010 by catanga Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
And_rea Posted August 8, 2010 Author Share Posted August 8, 2010 Da cosa posso riconoscere il driver colpevole del bsod? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted August 8, 2010 Share Posted August 8, 2010 se avvii in modalità provvisoria ti da cmq i bluescreen? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted August 8, 2010 Share Posted August 8, 2010 Da cosa posso riconoscere il driver colpevole del bsod? bhe se sai che ad esempio hai installato di recente qualcosa e che dopo ha fatto il bsod Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
And_rea Posted August 8, 2010 Author Share Posted August 8, 2010 bhe se sai che ad esempio hai installato di recente qualcosa e che dopo ha fatto il bsod No veramente è da tanto tempo che ho a che fare con questi bsod. Mi fu consigliato di formattare. Io lo feci ma i bsod si sono ripresentati. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
And_rea Posted August 8, 2010 Author Share Posted August 8, 2010 se avvii in modalità provvisoria ti da cmq i bluescreen? Sinceramente non ho mai avviato in modalità provvisoria.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted August 8, 2010 Share Posted August 8, 2010 vuol dire che installi qualche driver o suite di driver che crea questo errore che sistema hai? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
catanga Posted August 8, 2010 Share Posted August 8, 2010 mi pare che tu hai vista.prova ad aggiornare tutti i drive delle periferiche. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
And_rea Posted August 8, 2010 Author Share Posted August 8, 2010 vuol dire che installi qualche driver o suite di driver che crea questo errore che sistema hai? Windows Vista TM Home Premium Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totocellux Posted August 8, 2010 Share Posted August 8, 2010 Usando quel programma vi posti i crash di oggi. [...] Bug Check String: DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL Bug Check String: BAD_POOL_HEADER [...] Fo comunque notare che i BlueScreen mi capitano all'avvio di Windows. Aspetto informazioni. Grazie. nel leggere il resoconto dei dump, l'importante per localizzare (+o-) la causa dei crash, è il Bug String Se sei in oc (ancora non ce l'hai indicato ), hai un problema a uno o più moduli di memoria (basso VDimm o VNB) e con probabilità inferiori un basso VTT (se hai Intel). Se non lo sei (in oc), allora il problema inerente i moduli si trasferisce alla non perfetta compatibilità col bios della mobo. In alternativa le problematiche potrebbero interessare i segnali della mobo (sul NB), o nella probabilità più remota il tuo ali non è più stabile nell'erogare le tensioni Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts