Jump to content

Nvidia Geforce 7300 gt - schermo nero dopo collegamento a tv


daelia83

Recommended Posts

Ciao a tutti...sono nuova del forum e ho un problema.

Nel mio pc ho una scheda video Nvidia Geforce 7300 gt, sistema operativo w. xp.

 

Tempo fa ho collegato il pc alla televisione e adesso collegandola al monitor, mi da schermo nero.

 

Il monitor vede il collegamento al pc, infatti nel momento in cui accendo il pc la spia diventa verde e poi subito arancione, come se andasse in stand by..ma nessuna immagine.

 

Il monitor su un altro pc funziona ma nessun monitor sul pc mi trasmette l'immagine.

 

Adesso non ho più il cavo tv per provare con il televisore ed eventualmente settare la scheda viddeo dal pannello di controllo nvidia.

 

Cosa posso fare?

 

Vi ringrazio in anticipo.

Link to comment
Share on other sites



allora...io ho provato a collegare il monitor su un altro pc e va...ma un altro monitor sul pc non va...io pensavo non può essere che non riconsce più il monitor perchè è settato per inviare l'immagine alla tv???è possibile??

 

difficile dicci piuttosto la configurazione del pc e tutti i monitor tv che usi o che hai usato per fare le prove e tutto

Link to comment
Share on other sites

considera che il pc non lo usavo da tanto... ogni tanto lo collegavo per prendere file quindi non ricordo..

posso solo dire che il monitor è lg, ma funziona perchè l'ho provato su altri pc..tipo packard bell...sempre con xp.

 

Riguardo al pc...so che ha 2 hard disck in raid, e che ha 1gb di ram con windows xp.

Con configurazione cosa intendi?

cmq questo pc lo usavo per in un negozio...e non ha mai avuto problemi.

 

Il fatto di staccare e riattaccare la scheda video lo chiedevo per capire se nel riattaccarlo ricarica i driver... e magari si vede di nuovo.

 

Non so!!

Link to comment
Share on other sites

una domanda? ma il pc carica il sistema operativo? nel senso una volta che lo accendi gli hard disk lavorano per un po? In quel caso potrebbe essere effettivamente un problema relativo a cattivo riconoscimento del monitor della scheda video.

 

Molto probabilmente pero', il pc non fa neanche il boot quindi è un problema di altra natura e non per forza della scheda video.

Un clear cmos per resettare le impostazioni del bios è una prova che senz'altro puoi fare

(con il jumper apposito o togliendo la pila della scheda madre a pc spento e con alimentazione staccata per un 10 20 secondi).

Altra cosa da fare è staccare tutte le periferiche e provare ad accendere il pc sono con scheda video (e monitor) ram e cpu, quindi senza hdd lettori e tastiere etc

 

Se non risolvi sei costretta a provare i pezzi singolarmente su un altro pc fino a capire la causa del problema.

Link to comment
Share on other sites

come fatto da notare da leo la cause potrebbero essere altre ma sono sicuro che se da un input veloce e poi stacca andando in stand by sia la vga può anche essere che si sia distaccata un po dalla sua sede (la vga) e non facendo contatto bene manda ma stacca subito il segnale

Link to comment
Share on other sites

Un clear cmos per resettare le impostazioni del bios è una prova che senz'altro puoi fare

(con il jumper apposito o togliendo la pila della scheda madre a pc spento e con alimentazione staccata per un 10 20 secondi).

 

e come si fa??

perchè adesso l'ho acceso e non mi sembra in effetti che stia caricando il sistema operativo!!!

Link to comment
Share on other sites

devi aprire il case a pc spento indivudare la batteria tampone è rotonda come le pile degli orologi e la devo levare per un 3 minuti poi la inserisci di nuovo e accendi il pc

 

cosi si saranno ripristinati i valori iniziali della scheda madre

Link to comment
Share on other sites

una nera in basso....e una blu in alto come porta del monitor...perchè ci collegavamo 2 monitor....

 

come dvi ce n'è una ma è gialla!!!

 

capito quindi provando anche entrambi gli ingressi nulla giusto? se è cosi non hai altra via se non di cambiare vga credo che la 7300 abbia fatto abbastanza fino ad ora non che io voglia dire che le vga ogni anno si rompono o via dicendo dico solo che la 7300 essendo vecchiotta ha fatto il suo ed è arrivata al capolinea

Link to comment
Share on other sites

Sicuramente voi ne sapete di più di me..ma mi sembra un pò strano...nn funziona nemmeno il lettore cd...

 

Non capisco!!!

Non sembra legato solo alla scheda video...

se non carica il sistema operativo e il lettore cd non funziona...no?

Cmq grazie!!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...