Jump to content

Dark&Light Project: Obsidian 800D


Seo360

Recommended Posts



  • Replies 558
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

come ho già detto.. quì non si fa in tempo a finire che si deve già riprendere.. mi è appena venuta in mente un idea abbastanza valida che "nasconde" le ventole sul top del case e mi permette di togliere in convogliatore aggiungendo così altre 3 ventole al rad per un push-pull... mi ha ispirato un video sul tubo di un simpatico signore :)

 

adesso riempo il carrello e posto le immagini così capite anche voi ;)

Link to comment
Share on other sites

come ho già detto.. quì non si fa in tempo a finire che si deve già riprendere.. mi è appena venuta in mente un idea abbastanza valida che "nasconde" le ventole sul top del case e mi permette di togliere in convogliatore aggiungendo così altre 3 ventole al rad per un push-pull... mi ha ispirato un video sul tubo di un simpatico signore :)

 

adesso riempo il carrello e posto le immagini così capite anche voi ;)

 

Perfetto

Link to comment
Share on other sites

grazie! sono contento che ti piaccia :)

 

ecco l'ordine che dovò fare:

1 i66010_immagin32e.jpg

 

e 1 2 i66011_immagine.jpg

 

ora però sono arrivato a un problema a cui non riesco a venire a capo.. ho deciso di attaccare sul canale 1 la pompa, sul canale 2 2 corsair 140 già nel case e sul 3 e 4 attaccherò niente di meno che 4 cluster a canale.. ora sorge il problema:

 

alla enermax hanno avuto la brillante idea di fare queste ventole con attacchi a 4 pin, che non entrano nei comuni sdoppiatori a 3 pin... purtroppo o prendo gli sdoppiatori a 3 pin e ne "rompo" un pezzo per farci entrare i 4 pin della fan o trovo dei dannati 4x4pin che sembrano non esistere proprio (il max che ho trovato è stato un 3x4 pin.. alla fine credo che opterò per la prima soluzione in quanto di trovare questi 4x4 non c'è verso.. oppure potevo prendere delle riduzioni da 4 a 3 pin ma anche quì sembra una cosa impossibile da trovare :rolleyes:

 

 

ah non ho spiegato le modifiche che voglio fare :asd: in pratica bucherei il tetto del case per poter fissare "l'airbox" in ferro della koolance e inserirei all'interno le ventole così da nasconderle. oltretutto ne approfitterei per fare un foro sempre nascosto sotto l'airbox per permettere ai cavi delle ventole di passare all'interno e non fuori come fanno adesso.. poi ovviamente toglierei l'airbox in plexi della technofront per mettere delle altre cluster in push.. e così facendo dovrei guadagnare ancora qualche grado e soprattutto nasconderei le ventole in brutta vista.. poi in futuro penserò meglio ai dissi delle ram per migliorarli visto che questi già rimangono attaccato per miracolo...

Edited by Seo360
Link to comment
Share on other sites

si è l'unica soluzione di spezzare quel poco di plastica e inserirlo nel 3 pin, wow bucare il tetto del 800D il tuo amato 800 D sei pazzo almeno accertati che venga bene e pulito il lavoro

eh si... non è che bucherei proprio.. farei dei piccoli fori per le viti, niente di che... ho visto un video sul tubo dove è presente questa modifica ed è venuta molto bene ;) li le ventole sono proprio inguardabili...

 

poi voglio fare anche un pò di ordine dietro.. non vi immaginate cosa c'è :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

ehi ciao!

 

grazie mille! considera che proprio come per te, questo è il mio primo impianto.. basta applicarsi e perderci molto tempo ;)

 

ad esempio adesso sto disegnando i futuri adesivi che userò per moddare i dissi stock delle ram, visto che quelli che ho adesso non tengono e vengono giù....

Link to comment
Share on other sites

hai ragione,mi è arrivato il case ieri,ho iniziato stamattina a smontare il vecchio e ho finito stasera alle 8 di rimontare tutto e farlo partire!

 

cmq aspetto ancora materiale.....:fiufiu::fiufiu:

 

poi prometto che le foto le metto! però deve essere a posto come piace a me!:asd:

 

e ti credo,con quello che mi è costato...:uglystupid2:

 

magari se ti va qualche domenica ci si può beccare,io sono di lurago marinone zona birrificio, cosi parliamo un po, e ci scambiamo pareri idee in diretta!

Link to comment
Share on other sites

hai ragione,mi è arrivato il case ieri,ho iniziato stamattina a smontare il vecchio e ho finito stasera alle 8 di rimontare tutto e farlo partire!

 

cmq aspetto ancora materiale.....:fiufiu::fiufiu:

 

poi prometto che le foto le metto! però deve essere a posto come piace a me!:asd:

 

e ti credo,con quello che mi è costato...:uglystupid2:

sisi ovvio! cosa aspetti ancora? io come dicevo di la forse aggiungo un 240 sotto ma è un bel problema... poi ordino un supporto ventole della koolance per fare una roba come nel video che ho postato qualche pagina fa.. viene un ottimo lavoro e soprattutto nasconderei le ventole che li a vista mi danno proprio fastidio...

 

 

edit: eh quasi quasi! non sarebbe male.. potrei fare una gita :asd: c'è qualcosa da fotografare? XD

Link to comment
Share on other sites

sisi ovvio! cosa aspetti ancora? io come dicevo di la forse aggiungo un 240 sotto ma è un bel problema... poi ordino un supporto ventole della koolance per fare una roba come nel video che ho postato qualche pagina fa.. viene un ottimo lavoro e soprattutto nasconderei le ventole che li a vista mi danno proprio fastidio...

 

 

edit: eh quasi quasi! non sarebbe male.. potrei fare una gita :asd: c'è qualcosa da fotografare? XD

 

beh se vuoi quando ho il pc ok,mi dai una mano che facciamo le foto e facciamo un bel servizio insieme,con tanto di test vari,bench tranquilli :asd: ,temp varie.....

 

possiamo far lo stesso da te!O0

 

non sarebbe male!! :clapclap::clapclap::clapclap::clapclap:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...