Jump to content

consiglio se cambiare pc oppure no!!!help!


mikivodafone

Recommended Posts

salve ragà ecco la mia domanda:

ho un vecchio pc

intel pentium 4 3 ghz oc a 3,99 ghz

1giga ram ddr2 333mhz(ne avevo 2 ma l'altro banco si è bruciato mentre ero in navigazione!!!forte puzza di bruciato e il pc che si spegne di botto)

nvidia 7300 256mega pc i express 16x

scheda madre asrock i945gz socket 775 con dissipatore freezer 7 pro

hdd da sata2 7200 rpm

alimentatore sconosciuto da 300 w(prima avevo un corsair da 600 watt che il pc mi ha puntualmente bruciato ) con soli 9ampere sui 12 volt(e i voltaggi sono alle stelle,nel senso che i 12v arrivano anche a 12,30 e i 5 anche a 3,40v)

il pc mi da i seguenti problemi:

è lentissimo(credo anche a causa di quel mattone di vista ultimate64 bit)

ho temperature elevate della mobo(anche 60 gradi)e il dissipatore della mobo scotta

ultimamente mentre ero su emule sento una piccola esplosione e il pc si spegne di botto!!

lo smonto e trovo un piccolo condensatore esploso

lo riaccendo e parte normalmente SENZA CONDENSATORE(mistero:asd:!!)

puntualmente ogni volta che lo apro per qualsiasi cosa(anche per cambiare un cavo dell hdd)dopo non parte più!le ventole girano ma il pc non fa nessun beep,e solo dopo svariati reset alla mobo riparte!!

dite che è arrivato il momento di cambiare tutto?o tutti i vari problemi dipendono da un unico pezzo?graize a tutti per le risposte!!!

Link to comment
Share on other sites

penso che sia un condensatore della mobo...

se vuoi puoi stare ancora con quel pc e tirare avanti finchè regge...

ma è ovvio che è agli sgoccioli

di sicuro fatti una copia di backup di tutti i dati

se davvero i voltaggi son così alti c'è anche il rischio di bruciare qualcosa. (se intendevi 5,40V per i 5V)

 

i problemi potrebbero essere dovuti alla mobo ma sinceramente non spenderei su un pc così

Link to comment
Share on other sites

quoto leo..sicuramente tutto è dovuto alla mainboard, ma anche l'alimentatore ormai statrà tirando le cuoia...spendere soldi su un pc del genere non ha molto senso. O aspetti a cambiarlo quando proprio non si accenderà più..ma potrebbe essere questione di giorni o di mesi, non penso di anni perchè quando iniziano a scoppiare i condensatori non è proprio proprio un bel sintomo :D

 

Io fossi in te inizierei a mettere da parte dei soldini per farmi una configurazione nuova.

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...