Jump to content

AndreYang, Hiwa, eXtremetweaker.de, KJ e Skinnee bannati da HWBOT


principino1984

Recommended Posts

Link: HWBOT response to FM LOC incident

 

As you might have noticed, Futuremark has removed a couple of results from their MSI Lords of Overclocking online competition. After an in-depth search, Futuremark realized that all these results originated from a single setup, this based not only on the same FM registration key but also the PCI devices and more. In practice, this means that one overclocker has produced several benchmark scores and gave it to other overclockers to win the MOA 2010 WW Final ticket.

 

Although HWBOT is not involved in this competition, we feel it’s our duty to stand up for the sake of the community and take actions based on what happened in the Lords of Overclocking competition. By sharing scores, you don’t only commit fraud in the competition, but also hurt overclockers from our small community that are trying to win this ticket by working hard to achieve their goal. This is something that no overclocking community, how small it may be, should tolerate. Therefore, we issue a 1-year ban to all the people involved: AndreYang, Hiwa, eXtremetweaker.de, KJ and Skinnee.

 

In order to keep this forum clean, we will lock down the thread. However, we will allow involved parties to post their side of the story if they want to.

 

The HWBOT Staff.

 

Jul 22, 2010 - News - Massman

 

In pratica questi overclocker si passavano gli score tra di loro... gli utenti in questione sono stati bannati per un anno da HwBot!

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

Personalmente non ho seguito molto la cosa e onestamente mi sconcerta molto , Hiwa so' che e' un'ottimo okers cose' successo non lo so' , però onestamente se è tutto vero non ho parole , come si puo' passare screen cosi' che senso ha? oppure uno deve vincere anche con mezzi sleali , non capisco , mi si e' detto pochi giorni fa' con aria polemica parlando della news letter fatta da principino la quale specificava la fusione tra pcwolrdoc e xtremehw , mi si e' detto che era troppo provocante , che non abbiamo le carte giuste e a dirla tutta mi si e' detto ma dove andate con sannino e te' , io non aggiungo altro , forse la persona che ha fatto questa polemica sapeva cose gia' all'epoca, come dire, se non conosci tutti dove vai ? oppure noi l'abbiamo lungo voi no? , secondo me' quello che mi e stato detto ossia di essere più umili questo e' sicuro , io sono umile , e spero che altri compreso chi chiede umilta' lo sia con fatti e non parole , l'importante forse non saro' mai il primo overclocker al mondo , pero' ovunque andrò potrò tenere sempre sollevata la mia testa e essere comunque fiero dei traguardi raggiunti perchè sono i miei e di nessun'altro , non ho la possibilità di ordinare materiale ultre selezionato se non quello di spendere soldi e selezionarmelo da solo , questo continuero' come continuero' a essere in competizione con qualsiasi membro che e' composto nel mio Team , perchè la competizione vera e' quella che da' modo alle persone di essere sempre onesti .

Per il momento sannino mi ha battuto ma lui stesso sa' che non puo' rilassarsi perchè a breve ritornero' a benchare anche io e anche altri membri dell' OcTeam , questo è lo spirito giusto per una sana e corretta competizione .

che vinca sempre il migliore .

Edited by Giancarlo D'Urso
Link to comment
Share on other sites

non capisco

si sono passati gli screen in che senso? altra cosa, come lo hanno scoperto?

[...]

 

nel senso che, oramai facilmente immaginando, l'ocker che raggiungeva via via lo score migliore, ad esempio nel corso di una ipotetica 5^ sessione di prova, passava all'amico fidato il risultato della 3^ o 4^ sessione, dove aveva raggiunto un risultato solo di una manciata di punti inferiore.

 

E' stato possibile scoprire l'inguacchio, solo perchè Futurmark ha opportunamente inserito nelle ultime release dei propri bench, del codice in grado di ricostruire con esattezza e completezza il setup utilizzato per raggiungere lo score.

 

 

 

[...]

che senso c'è nel passarsi gli screen a vicenda? alla fine cosi non c'è nessun vincitore ne vinto

 

oltre all'importanza data dai premi in palio, dovunque ci sia una rilevanza o un'importante risonanza a livello mondiale, esistono purtroppo delle logiche che vanno ben al di là di questa tua triste constatazione :(

Link to comment
Share on other sites

nel senso che, oramai facilmente immaginando, l'ocker che raggiungeva via via lo score migliore, ad esempio nel corso di una ipotetica 5^ sessione di prova, passava all'amico fidato il risultato della 3^ o 4^ sessione, dove aveva raggiunto un risultato solo di una manciata di punti inferiore.

 

E' stato possibile scoprire l'inguacchio, solo perchè Futurmark ha opportunamente inserito nelle ultime release dei propri bench, del codice in grado di ricostruire con esattezza e completezza il setup utilizzato per raggiungere lo score.

 

 

 

 

 

oltre all'importanza data dai premi in palio, dovunque ci sia una rilevanza o un'importante risonanza a livello mondiale, esistono purtroppo delle logiche che vanno ben al di là di questa tua triste constatazione :(

 

si ma allora futurmark riconosce anche gli id dell'hw? se l'hw fosse lo stesso identico montato su tutti i pc come verrebbe interpretata la cosa?

 

cmq ho capito quello del gruppo che aveva l'hw migliore faceva vincere anche gli altri

 

cmq forse hai fraiteso l'ultima frase, se tanto uno comunque arrivava primo, gli altri probabilmente si sarebbero comunque piazzati li vicini, non vedo il senso

 

io pensavo che in competizioni diverse si piazzavano tutti primi con lo stesso hw nelle stesse condizioni, nn so se mi sono spiegato

Link to comment
Share on other sites

ovviamente non sono a conoscenza dei minimi particolari, ma con un pò di logica

 

 

si ma allora futurmark riconosce anche gli id dell'hw? se l'hw fosse lo stesso identico montato su tutti i pc come verrebbe interpretata la cosa?

[...]

 

finché si utilizza la stessa mobo, cpu, il medesimo tipo e quantitativo di memoria, uguale vga, lo stesso monitor, potrebbe trattarsi anche solo di un caso.

 

Ma se poi si aggiungono i medesimi:

 

tastiera

mouse

hd (intendo possibilmente col medesimo seriale)

e magari qualche altra periferica ancora

 

allora ....... :asd:

 

 

 

 

[...]

cmq ho capito quello del gruppo che aveva l'hw migliore faceva vincere anche gli altri

[...]

 

possibilmente

 

 

 

[...]

 

cmq forse hai fraiteso l'ultima frase, se tanto uno comunque arrivava primo, gli altri probabilmente si sarebbero comunque piazzati li vicini, non vedo il senso

[...]

 

 

neanch'io: infatti io e te e molti altri possibilmente non lo faremmo ;)

 

 

[...]

 

io pensavo che in competizioni diverse si piazzavano tutti primi con lo stesso hw nelle stesse condizioni, nn so se mi sono spiegato

 

non pensi che dei risultati del genere avrebbero certamente dato ancor più nell'occhio?!

Link to comment
Share on other sites

ovviamente non sono a conoscenza dei minimi particolari, ma con un pò di logica

 

 

 

 

finché si utilizza la stessa mobo, cpu, il medesimo tipo e quantitativo di memoria, uguale vga, lo stesso monitor, potrebbe trattarsi anche solo di un caso.

 

Ma se poi si aggiungono i medesimi:

 

tastiera

mouse

hd (intendo possibilmente col medesimo seriale)

e magari qualche altra periferica ancora

 

allora ....... :asd:

 

 

 

 

 

 

possibilmente

 

 

 

 

 

 

neanch'io: infatti io e te e molti altri possibilmente non lo faremmo ;)

 

 

 

 

non pensi che dei risultati del genere avrebbero certamente dato ancor più nell'occhio?!

beh ma in gare diverse dovevano fare gli stessi test? se usavano software diversi non è detto che l'hw si fermava sempre agli stessi mhz anche se essendo vincitore in uno...

 

cmq nn so, io pensavo facessero dei check sul seriale dei componenti, che è fattibilissimo da fare via sw , vero che la casualità di avere tutti i pezzi uguale è bassa, ma spesso i componenti che si scelgono per fare i test sono quelli

 

voglio dire nessuno andrà mai a provare a fare il record con una asrock, magari hanno preso tutti gli stessi ssd come vedo fare ultimamente

 

per tastiera e mouse, boh ma se sono amici magari ci sta il passaparola

 

io credo che vedere che pezzi ci siano attaccati al pc è abbastanza ridicolo, più probabilmente hanno fatto il check sui seriali

Link to comment
Share on other sites

[...]

io credo che vedere che pezzi ci siano attaccati al pc è abbastanza ridicolo, più probabilmente hanno fatto il check sui seriali

 

 

infatti è quello che più probabilmente è accaduto, quantomeno su alcuni componenti.

 

Non di tutto l'hardware connesso è possibile ricavare il numero seriale: intendo che se la periferica non è predisposta (da firmware) a concederlo, nessun software potrà mai esser mai in grado di recuperarlo ;)

Link to comment
Share on other sites

Come sempre quando iniziano a girare i primi soldini... vengon fuori gli altarini :asd:

Tristezza infinita...

p.s. tuttavia reputo Hiwa un ottimo clocker e un bravo ragazzo... l'ho conosciuto sia online che di persona e con me è sempre stato un ragazzo d'oro. Ha fatto la cazzata quello è indubbio, ne pagherà le conseguenze nel mondo dell'overclock che per un bel pezzo non gli apparterrà più, ma per il resto non mi sento di infierire. Inoltre sono sempre più convinto che la mia scelta di abbandonare l'overclock sia stata quella giusta. Il giro non è più quello di una volta fatto di soli appassionati, ora sono tutti arrivisti, vogliono solo notorietà e pezzi gratis dalle case, il fascino dell'overclock non esiste più. Soldi, fortuna e conoscenze... rimane questo.

Edited by c1rcu1tburn3r
Link to comment
Share on other sites

Come sempre quando iniziano a girare i primi soldini... vengon fuori gli altarini :asd:

Tristezza infinita...

p.s. tuttavia reputo Hiwa un ottimo clocker e un bravo ragazzo... l'ho conosciuto sia online che di persona e con me è sempre stato un ragazzo d'oro. Ha fatto la cazzata quello è indubbio, ne pagherà le conseguenze nel mondo dell'overclock che per un bel pezzo non gli apparterrà più, ma per il resto non mi sento di infierire. Inoltre sono sempre più convinto che la mia scelta di abbandonare l'overclock sia stata quella giusta. Il giro non è più quello di una volta fatto di soli appassionati, ora sono tutti arrivisti, vogliono solo notorietà e pezzi gratis dalle case, il fascino dell'overclock non esiste più. Soldi, fortuna e conoscenze... rimane questo.

 

ti quoto perfettamente , comunque raga ora io direi di incominciare a preparare dei buoni bench ;D intanto ormai questa situazione ha già avuto il suo esito .. spero solo che tutto questo lasci un'insegnamento unpo' per tutti anche coloro che avevano pensato e non applicato una cosa come quella fatta Da And. e Hiwa Buon Bench a Todos :D chi vuole venire a Milano mi faccia un fischio :coolsmiley:

Link to comment
Share on other sites

Come sempre quando iniziano a girare i primi soldini... vengon fuori gli altarini :asd:

Tristezza infinita...

p.s. tuttavia reputo Hiwa un ottimo clocker e un bravo ragazzo... l'ho conosciuto sia online che di persona e con me è sempre stato un ragazzo d'oro. Ha fatto la cazzata quello è indubbio, ne pagherà le conseguenze nel mondo dell'overclock che per un bel pezzo non gli apparterrà più, ma per il resto non mi sento di infierire. Inoltre sono sempre più convinto che la mia scelta di abbandonare l'overclock sia stata quella giusta. Il giro non è più quello di una volta fatto di soli appassionati, ora sono tutti arrivisti, vogliono solo notorietà e pezzi gratis dalle case, il fascino dell'overclock non esiste più. Soldi, fortuna e conoscenze... rimane questo.

 

come non si a quotarti

come si dice " NOn è oro tutto cio che luccica"

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...