Jump to content

consiglio sostituzione dissi stock 775


calvatone

Recommended Posts

Ciao a tutto il forum!

vorrei un consiglio se è possibile sostituire il dissi stock lga775

con un coler master vortex 752,senza dovere smontare la mobo

e possibilmente come va montato,in caso di obligo smontaggio mobo

visto che il coler master non ha quelle menate di clips in plastica!!!:muro:

ciao e un grazie anticipato!

Link to comment
Share on other sites



Ciao a tutto il forum!

vorrei un consiglio se è possibile sostituire il dissi stock lga775

con un coler master vortex 752,senza dovere smontare la mobo

e possibilmente come va montato,in caso di obligo smontaggio mobo

visto che il coler master non ha quelle menate di clips in plastica!!!:muro:

ciao e un grazie anticipato!

 

Non metto in dubbio la bonta del vortex 752 ma io andrei su il Cooler Master Hyper TX3 O0 per quel che costa fa miracoli :)

 

(e non necessita' di smontare la mobo :coolsmiley:)

Link to comment
Share on other sites

bel dissipatore il TX3,solo che prima volevo chiedervi se è il caso di spendere

sui 29 euro per sostuire il dissi stock con il tx3,visto che la temperatura del mio

intel e8400 overclockato a 3600 mhz, in idle con temperatura esterna sui 29 gradi mi sta circa a 39/40 gradi

e in ful a 48/49.

a proposito! il tx3 che tipo di agganci ha? i soliti clips in plastica,o tramite staffe da fissare alla mobo!

ciao a tutto il forum!!!!

Edited by calvatone
Link to comment
Share on other sites

bel dissipatore il TX3,solo che prima volevo chiedervi se è il caso di spendere

sui 29 euro per sostuire il dissi stock con il tx3,visto che la temperatura del mio

intel e8400 overclockato a 3600 mhz, in idle con temperatura esterna sui 29 gradi mi sta circa a 39/40 gradi

e in ful a 48/49.

a proposito! il tx3 che tipo di agganci ha? i soliti clips in plastica,o tramite staffe da fissare alla mobo!

ciao a tutto il forum!!!!

 

Per me si ..in idle in questo periodo..il tx3 ti dara 1-2 gradi in meno...ma in full noterai la differenza..piu marcata...e ti permettera di spremere di piu la cpu o almeno te lo tiene piu fresca...

Il tx3 dovrebbe aver i clips come quelli del dissi stock ma mi risultano piu robusti.

Link to comment
Share on other sites

scusa ma che budget hai?

 

un 30 euro non di più,perchè ne avevo appena speso altri 15 per

un dissipatore che dopo una settimana di uso sono saltate le clips in plastica! preso in sostituzione dell'originale,saltato +o- per lo stesso difetto!

perciò se quello attualmente in uso(pagato 7 euro nell'usato) va abbastanza bene,mi scoccia spendere altri soldi solo per 3o4 gradi in - di temperatura tanto+che

per montare il tx3 dovrò smontare la mobo!:cheazz:

che ne dite? (a parte che il prezzo di 29 euro mi sembra un pò altino):perfido:

Link to comment
Share on other sites

un 30 euro non di più,perchè ne avevo appena speso altri 15 per

un dissipatore che dopo una settimana di uso sono saltate le clips in plastica! preso in sostituzione dell'originale,saltato +o- per lo stesso difetto!

perciò se quello attualmente in uso(pagato 7 euro nell'usato) va abbastanza bene,mi scoccia spendere altri soldi solo per 3o4 gradi in - di temperatura tanto+che

per montare il tx3 dovrò smontare la mobo!:cheazz:

che ne dite? (a parte che il prezzo di 29 euro mi sembra un pò altino):perfido:

 

Bhe che saltano le clip nell'uso mi e un po difficile pensare....forse son state dannegiate nel montaggio...:cheazz:

Ti diro io ho il tx2 smonto e rimonto...e nessun problema...e poi..ho pure E8400 e con quel dissi tiene tranquillamente i 4500 mhz quindi ...questo per darti un'idea del potenziale...che ha...:) e per i soldi che costa...li vale tutti :)

Link to comment
Share on other sites

Bhe che saltano le clip nell'uso mi e un po difficile pensare....forse son state dannegiate nel montaggio...:cheazz:

Ti diro io ho il tx2 smonto e rimonto...e nessun problema...e poi..ho pure E8400 e con quel dissi tiene tranquillamente i 4500 mhz quindi ...questo per darti un'idea del potenziale...che ha...:) e per i soldi che costa...li vale tutti :)

scusa come hai fatto a portare l'e8400 a 4500 mhz,io con la mia mobo ASUS P5KPL/1600 oltre i 3600 mhz mi si impianta!!!!

uso le ddr2 kingston 800mhz 2x2gb,su che parametri del bios sei intervenuto?:AAAAH:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 1 month later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...