Jump to content

calvatone

Members
  • Posts

    19
  • Joined

  • Last visited

About calvatone

  • Birthday 10/25/1955

Computer Desktop

  • Scheda Madre
    asus p5kpl/1600
  • Processore
    core duo e4400
  • Ram
    4 gb kingston
  • Scheda Video
    sapphire hd4850/512
  • Case
    Asus Vento a8

calvatone's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

10

Reputation

  1. si ho preso il tx3 adesso in default sta a 38° e in full a 47° può andare?
  2. con cpu-z il voltaggio del core me lo da a 1,064v
  3. risolto! dopo aver disinserito la ventola aggiuntiva dalla mobo pensavo ,vedendo che dai 38° ai 45° mi dava sempre sui 1150 giri,che qualcosa non andasse ancora per il verso giusto! poi invece eseguendo 3dmark 2006 ho sentito che il rumore della ventola del dissi aumentava,e infatti il numero dei giri era salito a 1800 con temp a 47° evidentemente prima di intasare il forum di post, dovevo eseguire qualche test che mettesse la cpu sotto stress!!! perciò penso che funzioni tutto! e che il TX3 è nettamente + performante e silenzioso che il dissi stock. un grazie a tutti per i consigli:ciao:
  4. il segnale di allarme in power fan, dipende dal fatto che nello spinotto a 3pin della mobo non vi è inserita nessuna ventola,comunque ho levato anche la ventola inserita nel spinotto (chassis fan) però la ventola cpu gira sempre sui 1100giri,sia che la temp sia a39° che a 46°:cheazz:
  5. le viti che tengono fisse le staffe di aggancio son sicuro che le ho strette bene! e anche il resto del dissi, penso di averlo montato sulla cpu correttamente,pasta termica compresa!una cosa strana è che all'avvio di PC PROBE2 mi esce questo allarme (con avviso acustico)-> THER ARE SOME-WARNINGS -CPU FAN POWER FAN> e sotto la voce CPU FAN ,MI DA 1125 RPM sia in idle che in full e sotto la voce POWER mi da 0 RPM! è normale? io penso che ci sia qualcosa che non va nella gestione della velocità della ventola!!
  6. smontato,ripulito(l'impronta era omogenea)e messo la pasta originale della colermaster, rimontato facendo attenzione che le clips facessero il classico click di innesto riuscito ,anzi per avere + spazio di montaggio ho montato la ventola sul dissi a montaggio completato!! riaccendo il pc e sorpresa:muro: non è cambiato quasi niente rispetto a prima!temp sempre sui 39° in idle e rpm sui 2900 giri!!! ma la velocità delle ventola non dovrebbe essere regolata automaticamente in base alla temp della cpu?forse 39° è gia cosi alta da sparare la ventola gia quasi,anzi gia al massimo dei giri? ho provato anche dal bios a settare (cpu q-fan control ) su enable solo che con SPEED FAN la velocità RPM addirittura me la da a 0 e la temp sale di parecchio! e il pc diventa silenzioso come se fosse ferma!è possibile? io non ci capisco + niente.:cheazz:
  7. Salve! oggi ho montato il dissi colermaster hiper tx3,al posto del dissi stock però la temperatura in idle è superiore di un 1o2 gradi al dissi stock(circa 41 gradi con temp ambiente sui 30),e l'RPM della ventola è fisso sui 2900 giri? forse perchè ho messo un'altra marca di pasta termica(TITAN nano grease,piuttosto oleosa)e non ho messo quella della confezione colermaster?:cheazz: Grazie per i suggerimenti...
  8. probabilmente ha ragione,anche io con una hd3850 mandata in RMA +o- con lo stesso difetto della tua (artefatti grafici vari e freezer del pc) me ne hanno mandato una nuova dopo un 14 giorni,il guasto era poi una vram video guasta!:n2mu:
  9. scusa come hai fatto a portare l'e8400 a 4500 mhz,io con la mia mobo ASUS P5KPL/1600 oltre i 3600 mhz mi si impianta!!!! uso le ddr2 kingston 800mhz 2x2gb,su che parametri del bios sei intervenuto?:AAAAH:
  10. un 30 euro non di più,perchè ne avevo appena speso altri 15 per un dissipatore che dopo una settimana di uso sono saltate le clips in plastica! preso in sostituzione dell'originale,saltato +o- per lo stesso difetto! perciò se quello attualmente in uso(pagato 7 euro nell'usato) va abbastanza bene,mi scoccia spendere altri soldi solo per 3o4 gradi in - di temperatura tanto+che per montare il tx3 dovrò smontare la mobo!:cheazz: che ne dite? (a parte che il prezzo di 29 euro mi sembra un pò altino):perfido:
  11. bel dissipatore il TX3,solo che prima volevo chiedervi se è il caso di spendere sui 29 euro per sostuire il dissi stock con il tx3,visto che la temperatura del mio intel e8400 overclockato a 3600 mhz, in idle con temperatura esterna sui 29 gradi mi sta circa a 39/40 gradi e in ful a 48/49. a proposito! il tx3 che tipo di agganci ha? i soliti clips in plastica,o tramite staffe da fissare alla mobo! ciao a tutto il forum!!!!
  12. Ciao a tutto il forum! vorrei un consiglio se è possibile sostituire il dissi stock lga775 con un coler master vortex 752,senza dovere smontare la mobo e possibilmente come va montato,in caso di obligo smontaggio mobo visto che il coler master non ha quelle menate di clips in plastica!!! ciao e un grazie anticipato!
  13. siccome non sono pratico di come si inserisce un tag della schermata di SPD di cpu-z nella risposta alla discussione,VI DESCRIVO QUI i parametri delle ram in cpu-z SPD ,ddr2 kingston 800mhz (2x2gb)pc2-6400 JEDEC#3(400mhz-6.0-6-6-18-24-1,8 volt) (333mhz-5.0-5-5-15-20-1,8volt) il dissi è quello che c'era nel confessione della cpu! in quanto alla cpu è REVISION (E0)
  14. Un ciao a tutto il forum! prima di tutto ecco il mio pc-> mobo(asus p5kpl/1600)cpu(intel e8400) video(shappire hd4850/512mb)mem(kingstom 4gb-800mhz)ali(tecnoware 550w) il mio problema(se cosi si può dire)è che non riesco a spingere la cpu oltre i 3600 mhz(usando dal bios l'overclok automatico del 20%)andando oltre devo resettare il bios dalla scheda madre!) qualcuno che ha i miei stessi componenti è riuscito a spingerlo oltre? se si, mi può spiegare la trafila per farlo? un grazie di cuore anticipato!!!!:n2mu:
  15. vi ringrazio per i consigli! pensavo dato l'ultima esperienza di farmelo sostituire dove acquisto la cpu ma siccome ho sempre fatto da mè,anche questa volta me lo cambio io anche perchè c'è + soddisfazione! e può darsi che sia perchè l'altra volta sta storia della rotazione dei pernetti quando l'ho montato da nuovo non ci ho fatto molto caso,però a parte una certa resistenza l'ho montato bene. è nel montarlo una 2 volta su un'altra mobo che non si inseriva anche premendo a tutta forza forse il trucco sta come dice le085 il push-pin in fase di inserimento oltre che ruotarlo in senso radiale bisogna tirarlo su prima di premerlo!! comunque a lavoro fatto vi sprò dire come è andata!ciao a presto!!!!!
×
×
  • Create New...