Jump to content

asus crosshair iv formula


catanga

Recommended Posts

tu non ti preoccupare..se c'è qualcosa che non ti torna è un attimo tradurti quelle righe che vuoi sapere. Non ti far problemi..siamo qui a posta per aiutarci a vicenda! ;)

 

In ogni caso vedrai che non ci sarà necessità del manuale... sicuramente qualche altro utente saprà aiutarti per esperienza diretta!

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

grazie ,ho già istallato quasi tutto,compresa la 5870 vapor-x appena tornata dalla francia,intanto ho un quesito da esporvi :avevo questa ram corsair tr3x6g1600c8 x un totale di 3 banchi x6gb,triple channel ,sulla vecchia configurazione ne potevo istallare solo 2 invece con questa mb.li ha inseriti tutti e tre e non ho avuto problemi,ma in teoria non dovrebbero funzionare?poi ultimo nel bios non cè l'opzione 2000gz per le ram,perchè?queste ram reggono questa frquenza?non appena sistemo tutto il case mi date una mano con over clock?grazie

Edited by catanga
Link to comment
Share on other sites

grazie ,ho già istallato quasi tutto,compresa la 5870 xfx appena tornata dalla francia,intanto ho un quesito da esporvi :avevo questa ram corsair tr3x6g1600c8 x un totale di 3 banchi x6gb,triple channel ,sulla vecchia configurazione ne potevo istallare solo 2 invece con questa mb.li ha inseriti tutti e tre e non ho avuto problemi,ma in teoria non dovrebbero funzionare?poi ultimo nel bios non cè l'opzione 2000gz per le ram,perchè?queste ram reggono questa frquenza?non appena sistemo tutto il case mi date una mano con over clock?grazie

 

se hai 4 slot di ram sulla scheda madre ci puoi installare da 1 a 4 banchi senza nessun tipo di problema. Logico è che il Dual Channel ti funzionerà nel solo caso in cui tu metterai 2 o 4 banchi di ram...quindi multipli di 2.

 

La frequenza che ti compare nella scheda madre delle ram non è dovuta alle ram che hai tu...ma in generale quella scheda madre supporta perfettamente anche ram a 2000MHz e il bios è unico, qunidi la voce la vedi non perchè hai montato le tue ram ma perchè è un'impostazione di default del bios.

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

ho capito con l altra m.b(dfi lanparty jr m3h5). non funzionavano insieme,allora vale la pena spendere più per una m.b. superiore,molti utenti dicono che sono soldi sprecati.per ora grazie del tuo aiuto.devo ancora istallare qualche software,poi voglio monitorare le temp,se tutto ok,voglio provare o.c.,mi consigli di utilizzare asus turbo v evo è un buon software?

ho istallato svariate utility per le temp.nessuna mi legge le temp della cpu.ho controllato nel bios e li è tutto ok.come mai?

ho risolto con le utility asus.provato anche o,c sono a 3,8 ghz temperatue buone,quello che mi e´ saltato all´occhio sono le temperature del nb 60 e il sb 41,ho letto che molti hanno avuto problemi con le temperature del nb,a quanto possono arrivare prima di provocare problemi?

Edited by catanga
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...