Jump to content

Banchetto Test - "HomeMade"


cloud4607

Recommended Posts

Salve a tutti, vi presento oggi la mia prima "creazione" (si fa per dire XD)

 

Ho voluto realizzare questo banchetto perchè, in primis non avevo che fare XD, in secondis, volevo provare ad Overclockare il mio Procio (Pentium D 930) al massimo possibile con raffreddamento ad aria...

So ke questo procio è una stufetta, ma solo questo ho per ora XD

Ho già OCkato con successo la VGA, e quindi ora voglio provare a spingere un pò sto vecchio procio, per farlo rinvigorire un pò XD

Le specifiche del "PC" le vedete in firma... Ora posto alcune foto del lavoro fatto...

 

Ho usato, per la realizzazzione 2 pannelli di un case per PC che non usavo più...

Li ho forati, in modo da fargli entrare la mia MoBo ATX e piegati, in modo da fare un "involucro" dove infilare PSU HDD e DVD...

Guardate le immagini e commentate, ovviamente ancora lo devo rifinire (Cable Management etc..), ma per adesso mi piace così XD

 

A Voi le foto:

 

DSC00466.JPG

 

DSC00467.JPG

 

DSC00468.JPG

 

DSC00469.JPG

 

Per i "supporti" della scheda madre, ho usato viti e bulloni come distanziali (Avevo solo questo.. XD)...

 

DSC00470.JPG

 

DSC00472.JPG

Link to comment
Share on other sites

Come telaio va bene, ora mancherebbero quelle finiture che gli permetterebbero di avere un'aria piu' professionale.

Innanzitutto i buchi per il passaggio dei cavi. Poi fare delle staffe per gli slot da 3,5''. Magari anche delle ventole per l'areazione della parte chiusa. Una staffa per fissare la vga. Una verniciatina. E i tasti per reset e power. Non sono modifiche difficili ma ti cambierebbero radicalmente l'aspetto del banchetto. ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
se hai tanta voglia di fare... puoi prendere un trapano e una lima e fai i fori per i passaggi dei cavi! Se ti ingegni non serve molta attrezzatura! ;)

 

Marco

 

concorco e devo dire che per un primo approccio non è davvero niente male

Link to comment
Share on other sites

Ok, allora farò dei rettangoli di 5cm di altezza e quasi tutta la lunghezza del banchetto di larghezza...

Potrei farne alcuni anche nelle vicinanze del dissi cpu, per far passare i cavetti dei 12v aggiuntivi...

E sempre nella fiancata, potrei mettere 2 pulsanti e 2 led, in modo da farlo somigliare ad un case

Link to comment
Share on other sites

Certo! :)

Come vernice, io ho disponibile solo mezza bomboletta di silver luna perlato della saratoga e 3/4 di blu elettrico perlato sempre saratoga...

Secondo voi quale colore potrei usare?

L'unico problema sn i pulsanti... Non ne ho in giro, beh vedrò cosa posso combinare

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...