Jump to content

SONDAGGIO: migliori dissi ad aria


miki8991

quali sono i migliori dissi ad aria???  

156 members have voted

  1. 1. quali sono i migliori dissi ad aria???



Recommended Posts

Eccolo il migliore... :ave:

 

photo_01.JPG

 

 

Ale!

 

il Prolimatech megahalems! :D

 

un gran bel dissi non c'è che dire... l'ha usato anche windwithme per la rece del i5-750...a 4ghz e rotti era ancora docile come un agnellino :asd:

 

è vero che alla domanda "che ventola c'era?" mi ha risposto una Delta....

non oso chiedergli gli rpm :2funny:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 222
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Eccolo il migliore... :ave:

 

photo_01.JPG

 

 

Ale!

non ho capito se anche tu intendi come design o come rapporto qualità prezzo se si parla di pure prestazioni allora mi vedo costretto a correggerti e a linkare questa comparativa Prolimatech Megahalems and 12 Other Coolers for Intel Core i7 Overclocking (page 18) - X-bit labs

 

e questi di xlab sanno fare davvero i test in maniera oggettiva e sistematica ;)

Link to comment
Share on other sites

non ho capito se anche tu intendi come design o come rapporto qualità prezzo se si parla di pure prestazioni allora mi vedo costretto a correggerti e a linkare questa comparativa Prolimatech Megahalems and 12 Other Coolers for Intel Core i7 Overclocking (page 18) - X-bit labs

 

e questi di xlab sanno fare davvero i test in maniera oggettiva e sistematica ;)

 

Boh io avevo visto questo: Recensione Prolimatech Megahalems

 

E mi fido di più perché utilizzano un blocco di rame a posto della cpu (cosi non si hanno problemi di impronta etc e il carico è sempre uguale):

 

ifx-14-2.jpg

 

 

Ale!

Link to comment
Share on other sites

non male come idea ma rimango allibito sul fatto che con 300W da dissipare la temperatura sia soltanto di 62/63 gradi...sono ottimi dissi ok ma 300W sono davvero tanti :D

 

poi non per criticare...ma non ci hanno scritto che ventola hanno utilizzato per i test... fortunatamente si vede dalla foto...ma non ci sono scritti gli rpm a cui sta andando...

diventa difficile fare un paragone in altre condizioni...

Link to comment
Share on other sites

secondo me quel test semplicemente non è atto a determinare quale dissipatore raggiunga le più alte performance poichè non sono state studiate le migliori configurazioni di ventole per i due dissipatori.

Devo ammettere che il loro modus operandi per il testing dei prodotti è sistematico e preciso che percio' permette un confronto molto equo pero' ha come difetto, secondo me, quello di allontanarsi dagli ambienti che nella realta' quotidiana andrebbero a caratterizzare il funzionamento di tali oggetti.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...
il mega shadow è lo stesso megahalems con nichelatura nera..

 

esatto, il dissi in se stesso è identico

 

e l'apache edition dovrebbe essere il mega shadow con due ventole della akasa

certo che con 100 euro inizi a fare un pensierino per il liquido :asd:

Link to comment
Share on other sites

esatto, il dissi in se stesso è identico

 

e l'apache edition dovrebbe essere il mega shadow con due ventole della akasa

certo che con 100 euro inizi a fare un pensierino per il liquido :asd:

 

 

a 75 c'è il nuovo della noctua con 2 ventole in dotazione

 

http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/2360/quattro-dissipatori-heat-pipe-per-socket-lga1366_4.html

 

http://www.dinoxpc.com/articolo/Dissipatori+NH-C12P+SE14+ed+NH-D14%253A+Noctua+li+fa+grossi%2521_1039-4.htm

Link to comment
Share on other sites

 

Mi trovi assolutamente d'accordo, io definisco l'NH D14 come il miglior dissipatore da comprare al momento: ottime prestazioni e prezzo non esagerato (la follia di spendere 100 euro di dissipatore la concepirei se si stesse parlando del termalright ultra 120 extreme full copper! :asd: ).

Link to comment
Share on other sites

 

 

si, infatti avevo il dubbio.. penso che prenderò lo shadow cmq... poi magari cambio idea :asd:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...