Jump to content

nuova scheda ati5870 vapor-x difettosa


catanga

Recommended Posts

ciao a tutti come sapete ho comperato questa bellissima scheda ,dal giorno dell'istallazione non vuole sapere di funzionare,dopo un po che gioco mi appaiono dei quadratini bianchi .ho provato tutti i drive fino al 10.6 ma sempre peggio.solo con i drive della confezione ha funzionato per un po poi idem.ho cercato in giro e uno aveva un problema simile risolto con dawnvolt delle ram,cosa puntualmente provata ma risultato uguale.provato anche memories test dopo neanche 10 min.mi da questo err.887601c2.vorrei sapere se cè qualcosaltro che posso provare prima di restituirla.grazie.

Link to comment
Share on other sites

le temperature sono nella norma,sui 50à,in full monitor da 24'',l'unico test che ho fatto è memorietest è mi ha datto l'errore postato prima.ora provo furmark,l'unisa cosa strana è che con i drive 10.610.510.3 ,gli artefatti appaiono quasi subito,mentre con i 10.1 mi reggie di più.se riavvio il pc scompaiono,per poi riapparire.

Link to comment
Share on other sites

ho novità ho reistallato la 5770 con i drive 10.6,vado a giocare con crysis sono nell'ultimo capitolo,il gioco carica il salvataggio tutto regolare ma quando inizia mi va in crash windows,come sulla 5870,poiprovo battlelfield 2 e va tutto bene.che cosa succede?crsis è danneggiato?oppure?

Link to comment
Share on other sites

adesso ho istallato crysis warhead ho giocato per un mezzora e la tem è di 45°,ieri ho fatto anche un'altra prova con la 5870 facendogli un po di o.c. e dopo neanche un minuto sono apparsi gli artefatti ed è andata in errore,io la mando in assistenza con quello che costa!

Link to comment
Share on other sites

adesso ho istallato crysis warhead ho giocato per un mezzora e la tem è di 45°,ieri ho fatto anche un'altra prova con la 5870 facendogli un po di o.c. e dopo neanche un minuto sono apparsi gli artefatti ed è andata in errore,io la mando in assistenza con quello che costa!

 

45 gradi nn è la temperatura mentre giocavi, ma la temperatura dopo che sei uscito da gioco...

Link to comment
Share on other sites

un attimo dopo uscito dal gioco,ho un'ottimo case e non ho mai avuto problemi di temp.

 

Lo so, appunto non serve a niente, devi lasciare aperto un programma che registra clock e temperature durante il gioco, come l'utility di rivatuner

Link to comment
Share on other sites

secondo me non centrano le temp,le controllo anche con un sensore di un fancontrol e sono sempre state più che ottime,ho fatto un pò di ricerche su crysis e a quanto pare molti hanno il mio identico problema sullo stesso punto(ma come hanno programmato questo gioco?),ma poco importa,ritornando al problema principale la ati 5870 ,adesso con la 5770 lavora con gli ultimi drive,mentre con l'altra in fase di gioco mi durava 1min prima di impazzire con gli stessi drive,facendo anche bluescren.poi penso che dopo la prova di o.c che ho fatto ,appena ho avviato il gioco è andata in err, la vga sia propio difettosa,tu che faresti?ulteriori prove, ho la manderesti in assistenza?

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
scheda già impacchettata e pronta per la spedizione.qualcuno sà quanto tempo occorre prima che me la spediscano un'altra?il venditore mi ha detto 1015gg .

probabilmente ha ragione,anche io con una hd3850 mandata in RMA

+o- con lo stesso difetto della tua (artefatti grafici vari e freezer del pc)

me ne hanno mandato una nuova dopo un 14 giorni,il guasto era poi

una vram video guasta!:n2mu:

Link to comment
Share on other sites

la scheda è arrivata propio ieri insieme a una m.b. asus crosshair formula"neanche a farlo apposta", vga nuova fiammante.non cera scritto nulla sul difetto che aveva.istallata con gli ultimi drive sembra tutto ok ,ho giocato per 15 min . senza problemi. voglio riprovare crisis ero arrivato all'ultimo cap.ma per i problemi di vga non l'ho potuto finire.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...