Jump to content

Due problemi hardware.


ernia

Recommended Posts

Salve a tutti. Da un po di tempo ho due problemi:

1) Già con valori di default (cpu a 3,2 Ghz) dopo circa 10 minuti di utilizzo intensivo (ad esempio una scansione antivirus o una conversione video o altro) il computer si blocca, si spegne il led del ricevitore del mouse e non si riesce nemmeno a spegnerlo, per cui sono costretto a resettare tramite il pulsante di alimentazione. Settando da bios un FSB a 380 X 8 (portando quindi la cpu a circa 3 Ghz) lavora bene senza nessun blocco.

E' un problema di alimentatore, di scheda madre o la cpu che sta morendo?

2) Ho un mouse wireless della Microsoft: ogni tanto mi arriva un audio sulle casse tipo comunicazioni radio mentre il led del ricevitore lampeggia. Si tratta di interferenze? E se si come evitarle?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

PSU= Power Supply Unit = Alimentatore ;)

 

UPS= Uninterruptible Power Supply = Gruppo di continuità :D

 

Ok..allora non credo tu abbia alcun tipo di problema con quell'alimentatore. Sicuro che tipo non ci sia qualche opzione di risparmio energetivo attivata? Tipo che ti spegne le USB se non utilizzate o altro?

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti. Da un po di tempo ho due problemi:

1) Già con valori di default (cpu a 3,2 Ghz) dopo circa 10 minuti di utilizzo intensivo (ad esempio una scansione antivirus o una conversione video o altro) il computer si blocca, si spegne il led del ricevitore del mouse e non si riesce nemmeno a spegnerlo, per cui sono costretto a resettare tramite il pulsante di alimentazione. Settando da bios un FSB a 380 X 8 (portando quindi la cpu a circa 3 Ghz) lavora bene senza nessun blocco.

 

Le temperature della cpu come stanno?

Link to comment
Share on other sites

Forse ho trovato il problema: Ho ridotto da bios la frequenza delle ram da 1333 a 1066 Mhz. Adesso ho la cpu a 3,9 Ghz e pare vada tutto bene. Ora provo un po con prime95 e poi vedremo cosa succede. Comunque Grazie Mille a Tutti.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...