Jump to content

ernia

Members
  • Posts

    20
  • Joined

  • Last visited

About ernia

  • Birthday 09/01/1966

Computer Desktop

  • Scheda Madre
    asus rampage extreme intel X48
  • Processore
    intel core 2 quad qx9770
  • Ram
    4 gb ocz Ddr3 1066 Mhz
  • Scheda Video
    sapphire hd 3650 512 mb

ernia's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

10

Reputation

  1. Salve ragazzi. Visto che la mia rampage extreme sta passando a miglior vita e mi trovo costretto ad acquistare una nova mobo, mi sapreste dare un consiglio per un acquisto tra le seguenti schede: - Asus P5E3 Pro - Asus P5Q3 - Gigabyte EP45-UD3P Premetto che ho intenzione di portare in overclock il mio procio. Grazie per i consigli che saprete darmi.
  2. No grazie. A me serve solo la scheda.
  3. Scusami, ma ho fatto tutte le prove possibili anche con valori bios da default. L'unica prova che posso fare è di provare altre ram sugli slot incriminati (dovrei avere qualcosa conservato di riserva). Vi farò sapere.
  4. Ok. Grazie. Sapreste consigliarmi una buona scheda madre con socket 775 adatta all'overclock?
  5. Si. Ho provato tutte le combinazioni possibili. Devo necessariamente lasciare liberi i primi due slot.
  6. Salve a tutti. Oggi, senza nessun preavviso, il pc non si è avviato più. Dopo vari tentativi, sono riuscito a riavviarlo togliendo due banchi di ram dai primi due slot; ho provato pure a rimettere i due banchi e togliere quelli dagli altri slot, ma senza risultato. Ciò mi porta a pensare che il problema sia dovuto ai primi due slot (che devo necessariamente lasciare vuoti). Ora mi trovo con 2 GB di ram in single channel. E' un problema di scheda madre che sta morendo o altro?
  7. Forse ho trovato il problema: Ho ridotto da bios la frequenza delle ram da 1333 a 1066 Mhz. Adesso ho la cpu a 3,9 Ghz e pare vada tutto bene. Ora provo un po con prime95 e poi vedremo cosa succede. Comunque Grazie Mille a Tutti.
  8. Le temperature vanno bene: circa 60-65° in full
  9. Ho trovato fra le impostazioni una sospensione selettiva delle periferiche usb e l'ho disabilitata: vediamo cosa succede.
  10. L'alimentatore è un Enermax modulare da 1000 W. Il gruppo di continuità è un Trust da 1000 Va.
  11. Scusa l'ignoranza: la psu sarebbe l'alimentatore o il gruppo di continuità?
  12. Salve a tutti. Da un po di tempo ho due problemi: 1) Già con valori di default (cpu a 3,2 Ghz) dopo circa 10 minuti di utilizzo intensivo (ad esempio una scansione antivirus o una conversione video o altro) il computer si blocca, si spegne il led del ricevitore del mouse e non si riesce nemmeno a spegnerlo, per cui sono costretto a resettare tramite il pulsante di alimentazione. Settando da bios un FSB a 380 X 8 (portando quindi la cpu a circa 3 Ghz) lavora bene senza nessun blocco. E' un problema di alimentatore, di scheda madre o la cpu che sta morendo? 2) Ho un mouse wireless della Microsoft: ogni tanto mi arriva un audio sulle casse tipo comunicazioni radio mentre il led del ricevitore lampeggia. Si tratta di interferenze? E se si come evitarle? Grazie
  13. Chiedo scusa, ma forse non sono stato abbastanza chiaro. Comunque è una Asus P5QL-E.
  14. Salve ragazzi. Avendo 2 banchi di ram da 2 ghz ciascuno, in quali slot dovrei inserirli per farli lavorare meglio (sulla mobo sono presenti i seguenti slot: A1 - A2 - B1 - B2)? Grazie mille.
×
×
  • Create New...