Jump to content

Passaggio Savegame da PC a XBOX 360


psycho360

Recommended Posts

Ciao a tutti,

 

volevo sapere in che modo è possibile passare i salvataggi dei giochi (scaricati da internet) dal PC all'Hard Disk oppure, se è possibile, tramite penna USB.

 

La versione della mia dashboard è la 2.0.8 (novembre 2009).

 

Grazie !

Link to comment
Share on other sites



ecco:

 

1) innanzitutto bisogna impostare la pen drive come periferica di salvataggio ed effettuarne uno del gioco che ci interessa

 

2)scaricare il programma USBXTAFGUI, che permetterà di estrarre o di copiare i file di salvataggio dell'XBOX 360

 

3) a questo punto abbiamo il nostro file originale del savegame e quello che avete scaricato da internet (che non sarà ancora leggibile dalla console in quanto appartiene ad un altro profilo dell' XBOX 360)

 

4) per convertire il file di salvataggio scaricato in uno leggibile per la console, bisogna procurarsi il programma "360 Super resigner"

 

5) una volta convertito il file del savegame, non bisogna far altro che trasferirlo sulla penna USB tramite "USBXTAFGUI", dopodichè potete caricarlo tranquillamente con il vostro gioco che vi interessa.

 

dopo spiegherò anche come usare i 2 programmi di cui ho parlato.

 

spero di essere stato chiaro...

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti!

Da tempo sto cercando anche io un modo per trasferire un salvataggio scaricato da internet alla mia xbox360 (nel mio caso, ho trovato un aggiornamento dei roster per nba2k8 ma non sono ancora riuscito a trasferirlo sulla mia xbox). Cercando nel web, ho letto di differneti modi per fare questo passaggio (memory card, microsfot transfer cable kit, xport360, xchange e pen drive). Ho visto che in questo forum si cerca di rispondere a questo problema e vorrei gentilmente chiederevi se è possibile postare un tutorial. La versione della mia dashboard è la 2.0.9

Un ringraziamento a tutti coloro che mi potranno aiutare!

Grazie!

Link to comment
Share on other sites

il metodo che ho trovato io è molto semplice e basta utilizzare una penna USB.

 

hai bisogno di un programma (molto semplice da usare) che ti permette di trasferire i file da PC alla PenDrive e viceversa, che si chiama USBXTAFGUI.

 

e poi di un altro programma, 360 Super resigner, che ti permette di convertire il salvataggio scaricato da internet in uno leggibile per il tuo profilo XBOX 360.

 

nel messaggio precedente ho spiegato un pò il procedimento.

appena posso lo scrivo meglio, spiegando anche come utilizzare i 2 programmi.

Link to comment
Share on other sites

Ho un dubbio: il salvataggio di un gioco in versione NTSC(americana) è leggibile dalla mia xbox360?il salvatggio di nba2k8 che ho scaricato da internet è relativo alla versione americana di nba2k8, ci sono possibilità che questo salvataggio sia compatibile con la versione(PAL) della mia xbox360?

Grazie ancora a tutti!

Saluti

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...
il metodo che ho trovato io è molto semplice e basta utilizzare una penna USB.

 

hai bisogno di un programma (molto semplice da usare) che ti permette di trasferire i file da PC alla PenDrive e viceversa, che si chiama USBXTAFGUI.

 

e poi di un altro programma, 360 Super resigner, che ti permette di convertire il salvataggio scaricato da internet in uno leggibile per il tuo profilo XBOX 360.

 

nel messaggio precedente ho spiegato un pò il procedimento.

appena posso lo scrivo meglio, spiegando anche come utilizzare i 2 programmi.

 

 

perfavore potresti essere più chiaro perchè io non ho capito come fare, eventualmente potresti pure fare degli screen 800x600

grazie

Link to comment
Share on other sites

Semplicemente usi il primo programma per convertire il save game in uno leggibile per 360 e il secondo programma per portare il salvataggio sulla pendrive che come detto bisogna impostare come perifierica di salvataggio, dopodiche inserisci la pendrive nella 360 e carichi il salvataggio dalla pendrive spero che sia pià chiaro

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...