Jump to content

psycho360

Members
  • Posts

    269
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by psycho360

  1. ho un hard disk con connessione mini usb e un altro con micro usb 3.0 comunque ricordo che avevo collegato un hard disk usb da 2,5" e lo alimentava. può dipendere dal cavo ?
  2. Ciao a tutti, ho un tablet Asus Vivotab smart. Ho comprato un cavo micro USB maschio - USB normale femmina, per poter collegare periferiche esterne come Pen Drive, Hard Disk, ecc. Il cavo funziona bene con le pen drive, ma se collego un hard disk da 2,5" non riesce ad alimentarlo. Ricordo, però che avevo un altro cavo dello stesso tipo (che ho perso), che riusciva ad alimentare anche gli hard disk. Da cosa può dipendere il problema ? E' normale ? Si può risolvere ? Grazie
  3. Il PC monta una scheda video integrata e il problema è che l'uscita non funziona, nel senso che nello schermo non mi compare niente. L'hard disk,invece, sembra funziona, nel senso che "frulla" come se stesse caricando normalmente il sistema operativo. Comunque, appena posso, effettuo un paio di prove di quelle che mi hai elencato e ti faccio sapere.
  4. cosa ha che non va il mio alimentatore ? l'ho provato su un altro pc e funziona benissimo. volevo evitare di comprarne un altro e utilizzare questo che ho a disposizione. quindi non c'è modo di capire se la scheda madre sia bruciata o meno, nonostante ventola cpu e hard disk funzionano ?
  5. il mio alimentatore da 350w è del 2004. Quindi è abbastanza vecchio come potrei verificare se la scheda madre è bruciata ?
  6. quindi posso stare tranquillo anche se il pin è solo da 20 invece che da 24 ? edit: ho provato l'alimentatore. le ventole e l'hard disk girano, ma non emette il bip iniziale e lo schermo non si avvia. può dipendere dall'alimentatore ?
  7. Il vecchio alimentatore è un 115 watt, il nuovo è un 350 watt caratteristiche del 115w: 3,3 V - 17 A 5 V - 18 A 5 V/BS - 2 A 12 V1 - 8 A 12 V2 - 14 A caratteristiche del 350w: 12 V - 17 A 5 V - 35 A 3,3 V - 28 A -5 V - 0,5 A -12 V - 0,5 A 5 V/BS - 2 A la configurazione del pc a cui lo devo montare è: - scheda madre Asrock N68-S3 UCC - cpu AMD Athlon X2 4000+ - ram 1GB DDR2 - 1 HD Sata - 1 lettore DVD va bene ?
  8. Ciao, ho un PC a cui si è bruciato l'alimentatore e dovrei sostituirlo e vorrei farlo con un altro che ho a disposizione. La scheda madre ha un connettore a 24 pin più quello a 4 pin per la CPU. L'alimentatore che devo sostituire,invece, ha solo un connettore a 20 pin più quello a 4 pin. Potrei utilizzarlo lo stesso o posso avere problemi ? Grazie
  9. mi è più comodo se avesse l'inserimento per la sim per l'uso che devo farne. più o meno su quale marca dovrei puntare ? come prestazioni quali sono i requisiti minimi che dovrebbe avere per far girare bene windows 8 (non RT) ?
  10. si, intendo quello che la possibilità di installare i programmi .exe. quelli che mi hai citato hanno il 3g, una porta USB e la possibilità di aggiungere una tastiera ?
  11. esattamente adesso non saprei dirti. sicuramente non utilizzerò programmi troppo pesanti o per uso professionale comunque preferirei la versione "desktop", nel caso dovesse servirmi qualcosa che non mi soddisfa o non sia presente nello store.
  12. Ciao a tutti, volevo acquistare un tablet con windows 8, da utilizzare anche come pc portatile e quindi far girare anche i programmi per desktop. Il prezzo che vorrei spendere è di circa 400-500 euro con dimensioni di 8-10 pollici. Dovrebbe avere almeno una porta USB, la possibilità di utilizzare una scheda SIM e la connessione per una tastiera. L'uso che dovrei farne è solo per divertimento/passatempo, quindi non necessito di grandissime prestazioni (ma nemmeno troppo scarse) e deve avere almeno un memoria flash da 32 GB. Grazie
  13. come sata. EDIT: sono riuscito a risolvere! ho disinstallato il controller SATA da Gestione Periferiche. Poi mi sono comparse varie scritte che non potevo procedere con la disinstallazione. Poi non mi riconosceva più la periferica IDE. Ho riavviato e l'hard disk è stato riconosciuto! inoltre XP ha rilevato anche le periferiche che avevo disinstallato precedentemente e ho instalato i driver. Non so quale sia stato il motivo, forse ho fatto confusione quando ho messo i driver della scheda madre. grazie lo stesso per l'aiuto
  14. è quello che mi chiedevo pure io. non ho fatto altro che installare i driver della scheda madre e gli aggiornamenti di windows. potrebbe dipendere da una di queste installazioni che non sono andate a buon fine o hanno creato il problema ? nel BIOS viene riconosciuto. se imposto SATA come RAID, potrei risolvere ?
  15. ciao, ho formattato un computer con 2 hard disk installati. Uno IDE e l'altro SATA. Nel primo ho installato il sistema operativo e nell'altro (che non ho proprio toccato) ci sono semplicemente i documenti. Appena finito di installare e avviare XP con SP3, l'hard disk SATA veniva letto. Dopo aver installato altri gli altri aggiornamenti e i driver della scheda madre, mi sono accorto che il disco non era più presente in Risorse del Computer. Come mai ? Da cosa può dipendere ? Si potrebbe risolvere in qualche modo ? Grazie
  16. quali informazioni ti servono oltre alla marca ? le uniche cose che differiscono sono quelle che ho postato (e il voltaggio). secondo te potrebbero portare ad un surriscaldamento maggiore del computer se ci sono dei problemi con la ram ?
  17. ok. ho un mac metà 2011 a cui ho aggiunto 4 GB di ram di marca Crucial (l'originale è samsung 4 GB) le sigle che differisco sono (tra parentesi indico quelle originali del mac): 1Rx8 (2Rx8) / 09-11-B2 (09-11-F2) / DDR3L (DDR3) / PC3L (PC3) cosa cambia esattamente ? sono compatibili tra di loro senza problemi ?
  18. si possono fare domande riguardo piattaforme mac ?
  19. la differenza di voltaggio della ram è indifferente ? ho una ram che è a 1,5v e un'altra da 1,35v. sono delle DD3 con le stesse caratteristiche. possono creare problemi ?
  20. in realtà il pc ha un solo slot, quindi installerò solo quella da 1GB. Oltre alla frequenza, la sigla 6400s è importante da considerare ? lo chiedo perchè la sigla è diversa da quella originale. cosa indica ?
  21. ciao, ho un vecchio notebook HP 510 a cui ho acuistato una barra di RAM da 1GB, ma non sono sicuro se sia compatibile. La memoria originale ha queste caratteristiche: DDR2 PC2-5300s 555mhz 2Rx16 Quella che ho preso,invece: DDR2 PC2-6400 666mhz 2Rx16 Secondo voi va bene lo stesso oppure potrebbe dare problemi ?
  22. ho utilizzato partition wizard, usando la funzione merge. ha impiegato 5 minuti. mi ha creato una cartella all'interno della partizione a cui l'ho unita. come mai ? cosa ha fatto esattamente questo processo ?
  23. le 4 opzioni sono: 1)gparted live (default settings) 2) others modes of gparted live 3) local operating system in hardddrive (if available) 4) memory test using metest86 ho avviato la prima, ma mi porta in un menu che non so utilizzare ho avviato anche la 4, ma mi riporta all'avvio di windows xp l'ultima e la seconda non credo che mi servano come devo procedere ?
  24. il software è tutto in inglese. lo avvio da cd e mi escono 4 opzioni di cui non capisco il significato. è probabile che abbia sbagliato il programma. io ho preso questo : Download GParted from SourceForge.net
×
×
  • Create New...