Jump to content

scheda madre asus o gigabyte


Recommended Posts

Nvidia GeForce 8400 GS

 

ce poco da overcloccare su questa vga di fatti non è una vga ne media ne alta ma fascia bassa per uso office qualche film e normale utilizzo scordati i giochi se non dama o solitario o di 5-6 anni fa

Link to comment
Share on other sites



  • Replies 113
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

si immaginavo... cmq per overcloccare una vga si fa sempre da bios?

 

se è castrata si per sbloccare il bios ma di solito da windows con programmi come rivatuner o altri si puo fare lo stesso ma come detto non avresti incrementi per fare chissa cosa

Link to comment
Share on other sites

allora le voci del tuo bios sono

 

cpu voltage offset

cpu ratio setting

 

dram timg controll la finestra che da auto devi settare tu

 

se vuoi un overclok manuale la tua supporta ai overclok tuner e impostatndo un valore la mobo cambia in automatico tutti i valori se vuoi provala per vedere come cambiano ivalore e se vanno bene

 

allora ho notato che posso impostare Ai overclock tuner in 4 modi:

AUTO

MANUAL

D.O.C.P.

X.M.P.

 

quindi ho pensato che gli ultimi due fossero overclock di casa asus, il primo la scheda normale senza oc e il secondo che potevo impostarlo io.

Link to comment
Share on other sites

allora ho notato che posso impostare Ai overclock tuner in 4 modi:

AUTO

MANUAL

D.O.C.P.

X.M.P.

 

quindi ho pensato che gli ultimi due fossero overclock di casa asus, il primo la scheda normale senza oc e il secondo che potevo impostarlo io.

 

esatto inizia con xmp e vedi come vai

Link to comment
Share on other sites

se è castrata si per sbloccare il bios ma di solito da windows con programmi come rivatuner o altri si puo fare lo stesso ma come detto non avresti incrementi per fare chissa cosa

 

parlo cmq di schede video potenti non della mia che come immaginavo non è di alta fascia... cmq questa delle schede video era semplicemente una curiosità dato che non ne ho mai viste overcloccate.

Link to comment
Share on other sites

parlo cmq di schede video potenti non della mia che come immaginavo non è di alta fascia... cmq questa delle schede video era semplicemente una curiosità dato che non ne ho mai viste overcloccate.

 

ovvio comunque si si benchano con 3dmark e app varie

Link to comment
Share on other sites

che differenza c'è tra SVGA SAPPHIRE ATi VAPOR-X HD5770 1GB. GDDR5 PCI-E e SVGA SAPPHIRE ATi HD5770 1GB. GDDR5 PCI-E???

 

la prima monta un dissipatore denominato vapor-x è un dissipatore particolare studiato dalla sapphire per dissipare in modo migliore la gpu la differenza tra le due risiede solo nel prezzo e forse un po nel bundle

Link to comment
Share on other sites

la prima monta un dissipatore denominato vapor-x è un dissipatore particolare studiato dalla sapphire per dissipare in modo migliore la gpu la differenza tra le due risiede solo nel prezzo e forse un po nel bundle

 

si infatti mi sembra che la vapor-x costi una decina di euro in +... quindi una vale l'altra a questo punto... per quanto rigurda lo SLI quindi è presente solo nelle schede video nvidia?

Link to comment
Share on other sites

si infatti mi sembra che la vapor-x costi una decina di euro in +... quindi una vale l'altra a questo punto... per quanto rigurda lo SLI quindi è presente solo nelle schede video nvidia?

 

esatto per entrambe le domande

 

lo sli vale solo per le invidia

per le ati c'è il crossfire

Link to comment
Share on other sites

esatto per entrambe le domande

 

lo sli vale solo per le invidia

per le ati c'è il crossfire

 

Per collegare 2 schede video tra di loro, parlo di 2 schede video di casa madre NVIDIA (SLI) o due schede video di casa madre ATI (Crossfire), queste devono essere due schede video gemelle? per esempio se volessi collegare due SAPPHIRE ATi VAPOR-X HD5770 1GB tra di loro devono necessariamente essere identiche?

Edited by robertobaggio
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...