Jump to content

Bios Sparkle 6600gt 256mb


maximino

Recommended Posts

mah, aggiornare i bios delle nvidia non è che serva a molto... in genere si aggiorna solo per eliminare alcuni difetti, e sono direttamente i produttori delle schede a rilasciarli.

ME ne ricordo uno ad es. della gainword, uscito perchè le vga creavano blocchi di sistema.

 

Esiste un motivo per cui tu voglia cambiarlo? ...sopratutto in un modello come il tuo a 256mb ci andrei con i piedi di piombi.

 

Qua cmq potresti trovare qlcosa:

http://www.mvktech.net/component/opt...tfolder/cat,1/

Link to comment
Share on other sites

quoto kioji....

imho lascia stare il bios , potrebbe dare problemi , sopratutto se i timings delle ram nn sono simili tra 2 bios di diverse marche di sk video ...

ricordo quando flashai un bios della 9800xt sulla 9800pro (prima versione r350) ... mi prese un colpo , xchè nn si vedeva + nulla a video , era trovvo cloccata la vpu e la ram ...

 

mi sono ripreso con un reflash della sk con il vecchio bios , a mosca cieca !!!!

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

in effetti il bios lo vai a riflashare solo in caso che tu debba fà modifiche stile sbloccà pipelines o quant'altro ...oppure se vuoi impostare freq di def diverse...cmq in ogni caso la raccolta più completa di bios in assoluto è sul sito poco sopra indicato

 

Home :: MVKTech :: NVIDIA GeForce 7950 GX2, ATI Radeon X1950 XTX

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

Salve Ragazzi E Possibile Che Non Riesca A Trovare Il Bios Aggiornato Per Tale Scheda???

 

allora data la mia esperienza con la 6600gt ma da 128mb ti consiglio vivamente di non aggiornane il bios video. ho passato un mese per capire come rimettere la schda in funzione al 100%. l' aggiornamento mi aveva bloccato l' overclock e mi dfava problemi con l' alimentazione supplementare... lascia il bios originale e vivi felice tanto con altri bios non risolvi proprio nulla!!:fiufiu::fiufiu:

Link to comment
Share on other sites

Gia Fatto Con Entrambi I Moduli In Mio Possesso, Ma Non Riesco A Capire Cosa Sia Ho Pensato Pure A Gli Hard Disk Maxtor Sapevo Incompatibilita Con Nforce4 Possibile??

 

è possibile se sono della serie diamond max 10 , del 2005 , oppure diamond max 9 sata 1 , controlla magari anche qui se il tuo modello è tra quelli affetti dall'incompatibilità con nf4 :

Hardware Upgrade Forum - Problemi dischi Maxtor e nForce 4

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Solo Una Volta, Ti Scrivo Cio Che Dice La Schermata Blu Mi Appare Sempre Quando Accendo Il Pc Dopo Il Carico Di Windows A Volte Si Avvia Normalmente Altre Ci Vuogliono Dai 3 Ai 4 Riavvii

 

 

Driver_irql_not_less_or_equal

 

 

Stop:0x000000d1 (0x00000081,0x00000002,0x00000000,0x86382cao)

 

Me Lo Faceva Con Le Corsair 4400, Poi Mettevo Le Vdata E Andava Bene Poi Ho Messo Le Mushkin Andavano Beme Poi Me Lo Ha Fatto Dinuovo Ho Rimesso Le Vdata Ora Lo Fa Anche Con Qquelle

Link to comment
Share on other sites

Solo Una Volta, Ti Scrivo Cio Che Dice La Schermata Blu Mi Appare Sempre Quando Accendo Il Pc Dopo Il Carico Di Windows A Volte Si Avvia Normalmente Altre Ci Vuogliono Dai 3 Ai 4 Riavvii

 

 

Driver_irql_not_less_or_equal

 

 

Stop:0x000000d1 (0x00000081,0x00000002,0x00000000,0x86382cao)

 

Me Lo Faceva Con Le Corsair 4400, Poi Mettevo Le Vdata E Andava Bene Poi Ho Messo Le Mushkin Andavano Beme Poi Me Lo Ha Fatto Dinuovo Ho Rimesso Le Vdata Ora Lo Fa Anche Con Qquelle

 

a me un errore del genere lo dava quando avevo troppo oc sulla cpu! la ram secondo me centra poco:fiufiu:

Link to comment
Share on other sites

prova a fare così:

fai partire memtest da floppy.

dopo di chè premi ctrl+1+3+5+invio (se la combinazione di tasti non è esattamente questa.... la trovi facilmente, vado a memoria) e provi a vedere cosa succede a ripetere il test 5 per 25volte di fila..... se va liscio prova a fare anche 5 passate del test 8 (ctrl+1+3+8+invio).

 

Logicamente hai visto se ci sono bios aggiornati per la tua mainboard?!!!?!!!

Hai provato anche ad inserire un'altra vga?

 

Fai sta prova e facci sapere.

Link to comment
Share on other sites

1: hai una scheda audio creative?

2: vai in sistema e metti visualizza periferiche per connessione. ( guarda che irq sono condivisi. ( di solito audio e vga oppure eventuale scheda tv o sul 3 buco pci)

3:in caos i problemi siano questi, devi disabilitare una a una le varie periferiche e riattivandole anche + volte fare in maniera che l'acpi faccia il suo dannato lavoro e ti dia finalemtne un indirizzo diverso. se disponibili no nne hai lui li rimappa su dma diversi e se hai certi componenti va tutto a troiame. in tal caso ti toccherà come nel mio caso con la scheda tv attivarla solo in cerit casi e staccare qlc di altro. il lavoro consiste quindi nel spostare le scheda pci in maniera che una per volta windows gli assegni irq a te comodi.

 

esempio:

creative o altra audio in conflitto con sata o scheda pci.

se sono due pci prova a spostarle su altri buchi ma al primo riavvio mettine una. poi spegni e metti l'altra.

se invece la condivisione è sul sata diventa tedioso, in quanto la creative piglia sempre lo stesso indirizzo o quasi e lo stesso dicasi per il sata. cambi buco alla sk audio e speri. se anche facendo sti manini non trovi soluzione fai in maniera che la cond non sia sui controller e sulla vga e poi mal che vada disattivi una delle due quando non serve.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...